Slope 'n Style a Saalbach!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
La pista da FR servita dalla cabinovia sicuramente è stabile e già li ci sono molte strutture. La pista da Slope Style non credo resti permanente anche perchè è esattamente in mezzo a una pista da sci e comunque per noi "umani" a parte un paio di funbox, il resto era tutto fuori portata.

Ho messo il report con qualche foto nella sezione racconti del mio sito.

Ciao Balo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.243
20.179
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cedric wins Slopestyle

Cedric Gracia took victory from the world’s best freeriders in the high class competition of the first ever Adidas Slopestyle in Saalbach Hinterglemm, Austria.

Twenty-eight riders of nine different nationalities took part in the Qualifying and twenty riders went through to the final. The difficult course required skills from all disciplines: freeride, downhill, and dirt jumping.

As the last rider to start in the final, Cedric started with the giant 8 metre high drop and then jumped the 15 metre gap jump one-handed and ended with a suicide (both hands stretched to the back). From his seamless performance Cedric proved himself the best all-rounder by winning an incredible 45.7 of the possible 50 points for his run.


Adidas Slopestyle
Saalbach Hinterglemm, Austria
29.05.04

1. Cedric Gracia – Siemens mobile Cannondale MTB team
2. Timo Pritzel – Scott USA
3. Michal Marosi – Specialized


For photos see http://www.bike-circus.at
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.243
20.179
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
un evento esagerato! La mtb ha bisogno di cose come queste per crescere. Sono salito sul salto da 10 metri (a piedi :maremmac: ): già ad avvicinarsi al bordo c'era da farsela sotto. Incredibile con che leggerezza alcuni riders sono saltati giù di lì!
La pista nella parte iniziale era così ripida che si faceva fatica a stare in piedi a far foto. I riders, dopo i drop, arrivavano ad un monster table di 15 metri, ad una velocità allucinante, per poi salire su un northshore o saltare su una roulotte....

Insomma, c' è da rimanere sbalorditi a vedere che manici sono Gracia & co. in queste situazioni.
Il salto da 10 metri più stiloso l'ha fatto Berrencloth. Quando vedrete la foto (su tuttomtb di luglio) capirete il perchè. Gracia ha fatto un monster wallride senza mani :shock: che però non ho fotografato.

Attendo con ansia la prossima edizione! :-?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ottimo racconto balo. mi manca gia tutto il casino, per fortuna che si andra in francia a chamonix per giugno senno potrei avere delle crisi di astinenza da adrenalina. :smile: ciao diretur peccato che dopo la chiaccherata si sia preso strade diverse e mai piu incontrati. alla prossima comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo