Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti

posto qui una domanda perchè mi sembra di capire che, oltre che clienti ci sono anche professionisti che lavorano con Radon e forse mi possono dare info tecniche.
Ho chiesto a Bike discount ma non sono stati molto espansivi....
Sto per cambiare bici dopo 5 anni di piena soddisfazione con una Rose Granite Chief e mi vorrei orientare su un enduro/AM aggressivo con geometrie più distese.
Fra le tante candidate ho messo anche quella in oggetto (Slide 150 10HD) che ha componentistica di alto livello e prezzo umano.
Quello che però mi frena un po' è la geometria, con un angolo sterzo di 67°.
Chiedo: è possibile adattare al telaio Radon un angle set (tipo Cane Creek)?
Per i possessori, per me che sono 177cm, la taglia media è quella più consona?

Grazie
Non ti so rispondere alla prima domanda ma mi chiedo cos'è che ti preoccupa della geometria? Io ho la 9 hd e in discesa, anche se tiro, non sento la necessità di aprire lo sterzo (a scapito della pedalabilità) ma è questione di tipo di utilizzo che se ne fa...

Io sono alto 182 ed ho preso la taglia 20. Per te penso che la 18 sia l'ideale.

P.S.:La granite chief ha anche lei 67° di angolo sterzo?
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Non ti so rispondere alla prima domanda ma mi chiedo cos'è che ti preoccupa della geometria? Io ho la 9 hd e in discesa, anche se tiro, non sento la necessità di aprire lo sterzo (a scapito della pedalabilità) ma è questione di tipo di utilizzo che se ne fa...

Io sono alto 182 ed ho preso la taglia 20. Per te penso che la 18 sia l'ideale.

P.S.:La granite chief ha anche lei 67° di angolo sterzo?
Ciao
sì, la geometria della Granite è identica.
Per questo motivo avrei voluto provare qualcosa di un po' più aperto. Attualmente vedo che lo standard si pone sui 66°, 65,5° nelle enduro più spinte e un po' di margine in più (o comodità sul ripido, chiamala come preferisci) non mi dispiacerebbe....
Questa Slide ha un interasse contenuto che mi fa molto comodo sul tecnico, riuscissi ad aprire di mezzo grado lo sterzo avrei forse il giusto compromesso per quello che cerco, anche in termini di pedalabilità visto il peso generale.
Grazie comunque!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
rajo1971,
allora hai 2 scelte:

prendere la slide 8.0HD o la 9.0HD che avendo la forca da 160 hanno un angolo un po' più aperto (sebbene ci sia scritto sempre 67° in realtà sono un pochino di meno),

oppure, visto che punti ad una bici che costa 3.000€ andrei direttamente sulla slide 160 carbon, che pesa meno, ed ha un angolo leggermente più aperto e sempre un montaggio di prim'ordine.

altrimenti, valuta di passare alla swoop 170, per una enduro pura.
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
rajo1971,
allora hai 2 scelte:

prendere la slide 8.0HD o la 9.0HD che avendo la forca da 160 hanno un angolo un po' più aperto (sebbene ci sia scritto sempre 67° in realtà sono un pochino di meno),

oppure, visto che punti ad una bici che costa 3.000€ andrei direttamente sulla slide 160 carbon, che pesa meno, ed ha un angolo leggermente più aperto e sempre un montaggio di prim'ordine.

altrimenti, valuta di passare alla swoop 170, per una enduro pura.
Però pure la 10HD che interessa a me monta la nuova Fox36 da 160. Il problema è che ho chiesto lumi via mail a Radon ma mi hanno confermato che i 67° sono sulla configurazione da 160:nunsacci:
 

davide_fvg

Biker novus
31/10/14
3
0
0
Visita sito
a si? Non lo sapevo....ero certo che i 67 gradi fossero per la 150
Ciao giouncino e ciao a tutti, sto valutando di cambiare bici ed ero sicuro che avrei preso la Capra al, poi ho visto il tuo post sulla swoop 170 e le mie convinzioni sono crollate.
Tu cosa hai deciso??

A me piace molto la swoop solo che non trovo nessun test da nessuna parte..
Qualcuno sa dirmi di più su questa bici??
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
davide_fvg,

per la swoop 8.0 io sto aspettando i pesi per decidere il da farsi...

altre alternative sono la radon slide 150 9.0 (con escursione 150/150 per 13Kg) o la radon slide 150 8.0HD (160/150 per 13.5Kg).
Per me è importante che sia ben pedalabile e la capra AL di sicuro non lo è purtroppo. Ha geometrie troppo dh ed un peso di 14Kg, oltre all'ammo non bloccabile....

Inoltre per me è importante che abbia il porta borraccia e la capra non ce l'ha.

Certo, quella colorazione gialla e nera della capra era bellissima...Ma l'estetica non è tutto, soprattutto se ci muoio in salita...

In ogni caso se mi oriento su radon la prendo in saldo l'estate prossima, tanto io che ho una taglia 20" in saldo si trova SEMPRE!

Altra alternativa enduro pedalabile interessante è la cube stereo race 27,5 160/160 per 13.25Kg a 2500€...
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Qualche giorno fa ho contattato radon tramite Facebook per avere info riguardo la nuova Swoop.
Mi hanno risposto che stanno aspettando alcuni componenti che hanno avuto ritardi in consegna, ma a breve dovrebbero aggiornare il sito con i montaggi e le foto definitivi!
Per quanto riguarda la disponibilità, dovrebbero iniziare a spedirle da fine febbraio.. Non vedo l'ora!! La Swoop 10.0 mi ispira di brutto ;)

Ciao
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ammazza la swoop 10...bella bestiola...

io vado sulla 8.0, se ha un peso interessante, la Yari mi basta ed avanza.
Se il peso fosse eccessivo valuterò la slide 150 8.0HD o la 9.0.
 

davide_fvg

Biker novus
31/10/14
3
0
0
Visita sito
Grazie delle risposte.

Comunque sono gli stessi dubbi che ho io riguardo la capra al, per questo mi sono indirizzato di più verso la swoop.

Bene a sapersi anche che fra poco mettono online le versioni definitive, le aspettavo!!
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Cmq ragazzi martedì ho fatto un giro in montagna in Valle camonica.... La slide carbon mi da tante soddisfazioni

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Sul canale FB di Radon sono comparse nuove foto della Swoop 170 10.0. Sembra che abbiano cambiato il colore del telaio.
Peccato, la preferivo blu come si vedeva sul sito..



10333751_1105583856153524_6457984362566299769_o.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a me invece quel blu proprio non piaceva, ma tanto io guardo la 8.0....
Tra l'altro se facessero la 8.0 con il colore della 9.0 preferirei. Non mi piace nemmeno il verde.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Robywrc, la penso esattamente come te con la differenza che:
sono CERTO che la Yari vada benissimo (è una Lyric con idraulica semplificata, quindi sarà leggermente meglio della vecchia lyric e poco al di sotto di quella nuova).
Concordo che le manchi il Reverb.

Il mio problema principale riguardo a questa bici è il peso che ancora non si sa....
Poi personalmente il colore non mi piace...
avrei preferito un nero/giallo tipo questa:
http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/541/capra-al?c=92
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo