Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henry_z4

Biker ultra
foto veloci al cellulare

image.php


ho un problema.. la pike ha già la vernice sbeccata in due punti… che fo? me ne frego? rimando indietro e chiedo il cambio? la vernice è veramente debole ed esigua..
image.php

image.php
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
...con il tempo che l'hai aspettata tienila... cmq gira il cax.... dato che è nuova DOVREBBE ESSERE IMMACOLATA!!! La mia è partita ieri..spero arrivi presto... sono in astinenza da mtb!!
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
foto veloci al cellulare

image.php


ho un problema.. la pike ha già la vernice sbeccata in due punti… che fo? me ne frego? rimando indietro e chiedo il cambio? la vernice è veramente debole ed esigua..
image.php

image.php

Io ti consiglio di mandare una email a BD facendo vedere le foto, dii che ti scoccia rimandarla indietro ma comunque che sei scocciato, magari ottieni un buono per farti felice per comprare altre cose su BD.
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
foto veloci al cellulare

image.php


ho un problema.. la pike ha già la vernice sbeccata in due punti… che fo? me ne frego? rimando indietro e chiedo il cambio? la vernice è veramente debole ed esigua..
image.php

image.php

Secondo me non serve a molto scrivere xk visto arriva tutta montata può essere semplicemente una botta presa durante la spedizione... Xò te prova lo stesso non si sa mai...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
foto veloci al cellulare


ho un problema.. la pike ha già la vernice sbeccata in due punti… che fo? me ne frego? rimando indietro e chiedo il cambio? la vernice è veramente debole ed esigua..

Manda una mail con le foto, io feci lo stesso quando mi arrivo una cube stradale con un segnetto sul carro e loro mi diedero un buono da spendere sul sito, sinceramente non ricordo l'importo preciso, non meno di trenta euro comunque. Complimenti, bella bici e bella colorazione!
 

mikyspa

Biker superioris
Scusa ma.... Che ti importa di 2 graffietti sulla forca? Solo xché è nuova... ma se la usi x quello che è nata tempo 5 uscite e quelli saranno solo 2 dei tanti...
però, visto che le vendono per immacolate (e tu le paghi per immacolate), immacolate devono essere.
se vai a vedere sul sito della canyon c'è il reparto di quelle con dei difetti e ogni tanto se ne trovano alcune che per una righetta (invisibile) subiscono sconti dai 50 ai 100€... giusto per farti un esempio

p.s. detto da uno che dei graffi non glie ne frega proprio nulla
 

henry_z4

Biker ultra
Grazie a tutti dei complimenti.
Ho seguito il vs consiglio e ho scritto a bike discount.
A mio modesto parere è un difetto di produzione della pike, ad ogni rotazione del comando salta via un pezzetto e se gratti viene via ancora di più!!! Inaccettabile su una forcella da enduro. Tutte le altre che ho non si sono mai sverniciate..
Chiederò se possibile di mandarmi una forcella nuova che installerò e gli rimando quella.. Cacchio alla fine loro i 3300 li hanno presi tutti..
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Si cmq potrebbe anche essere anche la mia pike montata su slash 7 appena arrivata aveva un segno sull archetto... Cmq hai fatto bene a farglielo notare io cmq se fossi in te e se la forca nn avesse problemi nn gliela manderei x nulla al mondo approposito con il dual position come vi trovate lo usate? Serve?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
La mia Slide carbon è via in officina. X lei c'è uno spurgo freni ( vediamo se migliora ), l accorciamento cavo comando reverb e latticizzazione gomme.
Xò Riccio dietro ho lasciato il 2,35 anche se ho già un NN da 2,25, ma sto HD in trip su trail in salita mi è proprio piaciuto!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La mia Slide carbon è via in officina. X lei c'è uno spurgo freni ( vediamo se migliora ), l accorciamento cavo comando reverb e latticizzazione gomme.
Xò Riccio dietro ho lasciato il 2,35 anche se ho già un NN da 2,25, ma sto HD in trip su trail in salita mi è proprio piaciuto!

Già spurgo dei freni? Ma li fai anche accorciare? Hai fatto bene per il reverb era troppo lungo.. devo trovare il coraggio di farlo anche io.. mentre io adesso compro l olio Fox e i pargoli xke ormai e ora di fargli un rabbocco per la lubrificazione..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Già spurgo dei freni? Ma li fai anche accorciare? Hai fatto bene per il reverb era troppo lungo.. devo trovare il coraggio di farlo anche io.. mentre io adesso compro l olio Fox e i pargoli xke ormai e ora di fargli un rabbocco per la lubrificazione..

Si li spurgo xchè la frenata non mi piace e non è da Shimano XT!! li avevo già sulla vecchia Mtb e frenavano molto meglio. vediamo se cambia qualche cosa. A quello dietro sicuro serviva xchè la leve andava fin contro la manopola :arrabbiar:

Faccio accorciare solo il reverb. gli altri sono ok.

Ah si? fai già manutenzione alla forca? io guardero`la tabella fox e vedro cosa fare. cmq sara sempre in inverno che fàro qualchecosa
 

henry_z4

Biker ultra
Ho parlato con un ragazzo di bdiscount oggi per il problema alla forcella e mi ha tranquillizzato che una soluzione si trova (sconto o sostituzione)..
Con il suo beneplacito sono andato a fare un giretto qui in zona. 20 km con 400mt di dislivello.. Che dire in salita mi ha molto convinto e anche in un paio di rampe dove di solito spingevo sono riuscito a salire agevolmente. Ho tenuto l'ammo in pedalata e la forcella a metà del rebound.
La corona da 30 mi piace e mi sembra la misura giusta. Forse valuterò se tenere una 28 per i giri alpini.
In discesa mi sono trovato molto bene, la forcella mangia bene gli ostacoli e per ora ho usato 4/5 di corsa visto che ho fatto un po' di scassato con qualche gradone.
Forse l'ammo post va sgonfiato un pochino perché ha lavorato per un 65%.
I freni avid mi sono piaciuti anche perché con le regolazioni di distanza e attacco si riesce ad avere un buon feeling e sono molto potenti.
Infine stavo pensando di prendere un attacco manubrio leggermente più lungo.
Nel complesso e stato un buon acquisto
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Sono molto contento che ti trovi bene henry.. facci sapere poi co e risolvi con quelli di bd..

Ah cavolo mi dispiace scale.. e quindi adesso te lo sistemano loro?

sono andato a ritirarla adesso, gli ho fatto montare la leva dell xt della mia vecchia bici e intanto mi manda via lui in garanzia l altro pezzo. Poi al prossimo spurgo glielo faccio ricostituire xchè cambia leggermente il colore.

Mi ha accorciato il tubo del reverb , anche troppo :/ nel senso che se dovessi alzare la sella di 5cm alla fine sarebbe corto.

fatto i tubless ma in peso non ho guadagnato niente. non ricordo bene cosa pesasse prima ma cmq ora sono a 13,28kg mi pare che era già così. Bom ma a me il peso non importa tanto, mi basta restare sotto i 13,5 kg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sono andato a ritirarla adesso, gli ho fatto montare la leva dell xt della mia vecchia bici e intanto mi manda via lui in garanzia l altro pezzo. Poi al prossimo spurgo glielo faccio ricostituire xchè cambia leggermente il colore.

Mi ha accorciato il tubo del reverb , anche troppo :/ nel senso che se dovessi alzare la sella di 5cm alla fine sarebbe corto.

fatto i tubless ma in peso non ho guadagnato niente. non ricordo bene cosa pesasse prima ma cmq ora sono a 13,28kg mi pare che era già così. Bom ma a me il peso non importa tanto, mi basta restare sotto i 13,5 kg

ah ho capito, beh hai fatto bene almeno così puoi girare lo stesso.. beh ma tanto mica devi alzarla no? ormai se la tua seduta è quella puoi spostarti al massimo di 1 o 2 cm.. di più sicuro non di più perché vuol dire che saresti messo proprio male come posizione ora..

ma 13.28 con i pedali?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ah ho capito, beh hai fatto bene almeno così puoi girare lo stesso.. beh ma tanto mica devi alzarla no? ormai se la tua seduta è quella puoi spostarti al massimo di 1 o 2 cm.. di più sicuro non di più perché vuol dire che saresti messo proprio male come posizione ora..

ma 13.28 con i pedali?

Si esatto alla fine non la devo alzare quindi… xò boh mi ha dato l impressione d essere corto ma fa niente.

Si 13,28 con i pedali….
 

Classifica mensile dislivello positivo