Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ne stavo cercando una bella, leggera e non troppo cara.. io avevo in mente la Race Face Turbine.. ma la più piccola è da 50.. quindi per 1.5 cm non senti la differenza.. altre idee e consigli su cosa prendere?

Io ho montato un Funn e comunque con 1,5 cm in meno ho sentito la differenza ma, come tutto ciò che riguarda la postura, è ovviamente soggettivo
 

Congre83

Biker serius
Ciao, posso chiederti la taglia della tua bici e la lunghezza dell'attacco manubrio renthal? Anch'io ho montato sulla mia cube stereo il renthal da 780 col rise più basso e non posso che confermare la maggior confidenza che ho in discesa rispetto al 720 che avevo prima; ora sono indeciso se cambiare l'attacco attuale di 60 (con le braccia più larghe sono più inclinato col busto) con uno più corto.

Ho una L. Il Renthal duo lo fanno di 50mm e di 40mm. Per me il cambio è stato obbligatorio visto che la pipa originale era di 90 mm...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho una L. Il Renthal duo lo fanno di 50mm e di 40mm. Per me il cambio è stato obbligatorio visto che la pipa originale era di 90 mm...


Ok grazie, tu quale hai montato? 50? La tua ha un paio di cm in più della mia come ov...vorrei capire se le mie sensazioni sono giuste o sono sballate, ma a quanto pare dovrei esserci come posizione in sella. Il duo peró ha un angolo, tu l'hai montato positivo?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ne stavo cercando una bella, leggera e non troppo cara.. io avevo in mente la Race Face Turbine.. ma la più piccola è da 50.. quindi per 1.5 cm non senti la differenza.. altre idee e consigli su cosa prendere?

Si che intendevi il profilo della sella l avevo capito. Ma allora tu sei dentro tutto con la sella e arrivi all altezza giusta giusta? prat pure io, ho solo 1,5 cm per giocarci dentro.
Per la pipa non so, ora comincio a prenderci la mano, ma prima la sentivo già corta rispetto alla mia vecchia scott.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si che intendevi il profilo della sella l avevo capito. Ma allora tu sei dentro tutto con la sella e arrivi all altezza giusta giusta? prat pure io, ho solo 1,5 cm per giocarci dentro.
Per la pipa non so, ora comincio a prenderci la mano, ma prima la sentivo già corta rispetto alla mia vecchia scott.

Si si io sono tutto dentro e sono giusto giusto, con la guarnitura impostata a 170 invece che 175 mm pedalo davvero bene..potrei alzare di qualche mm ma non ho voglia visto che mi trovo bene.. se guardi le foto della bici della settimana io la tengo così..

image.php
image.php


Come vedi è tutto giù..

image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

bellissima! molta invidia per l'ammo e i dischi.. non so perché sulla mia hanno messo quelli normali da barbone..

anche se non mi piace tantissimo il rosso di suo, trovo quella grafica, insieme ai foderi neri, davvro accattivante..
henry ora aspettiamo le tue di foto..:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo