Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Aspiranti slideristi buttatevi!!:celopiùg:
Offerta a 2099 eurini
90762.jpg


http://www.bike-discount.de/shop/a108144/slide-130-29-9-0.html
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
No, modifiche proprio non ne fanno.. esistono diverse discussioni sul forum e richieste che alcuni utenti hanno fatto direttamente alla Radon ma nisba.

Secondo me questo è un grosso limite di Radon; qualsiasi allestimento (anche il top di gamma) potrebbe avere qualche aspetto che l'acquirente intende cambiare.. dalla sella alla forcella!
Rose fa così mettendo a disposizione un configuratore on-line per personalizzare la bici.

Penso che questa scelta faccia parte della politica aziendale Radon: standardizzare il prodotto per mantenere basso il bisogno di manodopera e conseguentemente il prezzo.

Grazie Folgariamtb, capisco perfettamente le scelte aziendali, mi resta difficile comprendere un 34 monocorona su un bici AM che per sua natura ti porta ad affrontare salite anche molto dure.

Te con la 9.0 come ti trovi ??
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Grazie Folgariamtb, capisco perfettamente le scelte aziendali, mi resta difficile comprendere un 34 monocorona su un bici AM che per sua natura ti porta ad affrontare salite anche molto dure.

Te con la 9.0 come ti trovi ??

D'accordissimo con te.. il monocorona effettivamente spaventerebbe anche me:nunsacci:
Io con la mia mi trovo molto bene, venendo da una front ho sentito subito la differenza di peso, specie in salita, ma anche la stabilità nelle discese!

Direi che per l'uso che ne faccio io è la bici ideale.. aspettando che smetta 'sto maledetto tempo e si possa tornare a usarla la bici!:smile:
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Grazie Folgariamtb, capisco perfettamente le scelte aziendali, mi resta difficile comprendere un 34 monocorona su un bici AM che per sua natura ti porta ad affrontare salite anche molto dure.

Te con la 9.0 come ti trovi ??

Ok...anche la mia aveva un monocorona da 34....50 euro ed ho ordinato con la bici anche una corona da 28....nonostante questo il prezzo era super competitivo.
Certo se avessi voluto cambiare la forcella sarebbe stato un bagno si sangue
 

pureloop

Biker novus
11/6/12
23
0
0
Buttrio
Visita sito
Io la CArbon la ho potuta provare a al Testival di Bressanone a fine Settembre su Trails che conosco e che ho fatto poco prima con la Strive

-L'anteriore resta incollato anche senza abbassare la forcella, anche seduti su salite ripide

-In discesa veloce è abbastanza nervosa, ma tutto nella norma
-In curva è molto agile, gira veramente bene per essere una 650B, è molto reattiva
Io che sono abituato la Strive ero molto sorpreso che la 650B sia cosi reattiva, quasi quasi è come la Strive

-Ostacoli si fanno con facilità, gradini alti e curve strette non sono un problema

-Il carro copia bene il terreno, anche in salita non si sente niente

Io se non avessi la Strive prenderei la 9.0 per via del pacchetto completo Shimano (dato che Canyon non ha ancora detto quando lancia la loro Enduro da 160 e 650B). Siccome so come Radon vernicia le bici, la 8.0SE non la prenderei, secondo me dopo mezz'anno la verniciatura inizia a crepare e staccarsi.
La Strive Race e anche Strive Team sono SoldOut, quella non la prendi più.

Della Pike si tutti parlano bene, ma sempre della versione RC3, sia la 8.0 che la 8.0SE montano la RC, quanto sia grande la differenza non lo so. Fox con il 2014 ha migliorato la Talas, non è come la Pike ma non ci manca molto.

Io a Bressanone ho provato anche una bici con la Pike e devo dire che non ho notato grosse differenze dalla mia Talas 2013 (che tutti dicono che faccia scifo).

E alla fine qualche foto della 8.0 dal forum ted.

large_kopievonp1110627fo18.jpg


large_kopievonp111066sartg.jpg


large_kopievonp111063g1qjv.jpg


large_p1110651r7pc8.jpg

Ciao raga sto per acquistare la 650b 8.0, non riesco a capire se la pike è anche bloccabile una volta abbassata, conoscete la forcella?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora come va sta belva? La stai maltrattando? Io ho fatto 100km in due giorni compreso qualche discesa tosta.. Che dire, una bella differenza rispetto alla front!:smile:

Io guarda purtroppo no ci ho fatto una solo uscita da 50 km e basta.. il tempo non ci da tregua.. proprio adesso stavo studiando se uscire o meno visto che il tempo e brutto ma sembra tenere.. diciamo che non ho molta voglia di uscire e prendere la pioggia.. perché ora come ora vuol dire stare poi male.. non è proprio estate.. anche per oggi dovrò accontentarmi di guardarla..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
domanda [MENTION=7143]The[/MENTION]riccioreturns o [MENTION=945]boar[/MENTION]d05
x quanto riguarda la garanzia sul telaio della carbon, in che casi viene sostituito? Vale la pena fare un assicurazione aggiuntiva in caso di rottura da impatto? o si riesce a "metterla via" in qualche modo in caso di rottura?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Radon ha 2 anni di garanzia, in caso di rottura da impatto o caduta non sostituiscono il telaio (e non hanno un programma crash replacement), solo se si rompe perché è fatto male ho qualche difetto di produzione.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Radon ha 2 anni di garanzia, in caso di rottura da impatto o caduta non sostituiscono il telaio (e non hanno un programma crash replacement), solo se si rompe perché è fatto male ho qualche difetto di produzione.

ok grazie, allora chiamerò l assicuratore x farne una :)
Anche xchè qui da noi i trail sono tanto rocciosi e giâ l anno scorso ho fatto un bel bollo sulla genius Alu che se fosse stato carbonio credo proprio che... :((
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ok grazie, allora chiamerò l assicuratore x farne una :)
Anche xchè qui da noi i trail sono tanto rocciosi e giâ l anno scorso ho fatto un bel bollo sulla genius Alu che se fosse stato carbonio credo proprio che... :((

Ah cavolo ko ha sta cosa nn ci ho proprio pensato in effetti.. non credo neanche che esista da me una assicurazione del genere..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora ragazzi oggi sono andato a giocare un po con le pressioni di ammo e forca e poi sono uscito.. roba semplice asfaltata e qualche scalinata e sentierino.. beh che dire.. fantastica.. ora ci siamo quasi.. la direzione è quella giusta devo affinare gli ultimi 10 psi più o meno.. la bici ora va come piace a me e devo dire che mi è piaciuta proprio.. in salita messo tutto su climb è una freccia.. sempre una rigida quasi.. bobba solo se ti spingi a pedalare in piedi malissimo.. mentre anche da in piedi se tieni la pedalata abbastanza tonda è fermissima.. dono proprio contento.. prima ero leggermente dubbioso ma ora invece sono contento.. ho mollato la pressione delle gomme e ora ci siamo.. c'e solo il cambio dietro che devo riuscire a regolarlo perché mi saltano le marce.. dovrò regolare la tensione del cavo.. ho messo il parafanghino e va benissimo.. così non si deposita sporcizia sulle guarnizioni.. oggi ho fatto un pezzo in contropendenza in salita su argilla e radici e la bici non ha neanche slittato.. sono quasi impressionato dalla trazione che possiede.. so che farò venire un'po di invidia (soprattutto a scale) ma vale l'attesa..


a9a9a5a2.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo