Eccomi per una breve recensione sulla nuova bike.
Nonostante l'andamento climatico di questi giorni, sono riuscito a trovare una finestra nella giornata di ieri per testare sul terreno la mia nuova Slide 150 E1 2013 (così rispondo anche a Scale, eh sì, "purtroppo" ho ripiegato su questa).
Il primo impatto non è stato completamente positivo, data la posizione in sella con geometrie profondamente diverse dalla mia front Cube, settata in una posizione certamente più confortevole in pedalata; vi parlo peraltro da neofita Full Suspension, per cui prendete con le pinze le mie sensazioni. Sono bastati però alcuni km per dimenticare il tutto, grazie anche al
Reverb, l'invenzione più utile dopo la ruota!
La regolazione della dinamica di guida Fox CTD si comporta molto bene, rendendo pedalabile il mezzo anche su pendenze gravose. L'uscita è stata un misto tra XC e Drop Check, dove ho trovato un fondo corsa sugli ammo, già tarati egregiamente, per gentile concessione dell'
officina BD in Germania, secondo indicazioni fornite dopo l'acquisto. I deragliatori
Sram XO fanno il loro lavoro, precisi e silenziosi. La modularità degli Sram XO è ottima. Per concludere, le sensazioni sono molto positive, certamente per via dei componenti che scandiscono i metri percorsi come un orologio svizzero, in quanto nuovissimi.
Le mountain king 2 da 2.4 sono dei cingoli! Aggrappano che è una meraviglia, scaricando anche abbastanza bene il fango, ma direi che al posteriore sarebbe meglio qualcosa di più scorrevole...
Il feeling ottimale arriverà col tempo, così come dettagli e sensazioni più precise, ma attualmente la soddisfazione è altissima. Ora non rimane che sistemare al meglio cavo del Reverb, verificare sag, pressioni, regolare manubrio e piccole configurazioni che la foga da uscita hanno posticipato.