Alla fine hai risolto?
Inviato utilizzando Tapatalk
diciamo Ni.. nel senso che poi alla fine ho rigonfiato la forca a 70 psi, e fatto la prima discesa e andava molto bene, solo che avevo ancora un buon 2.5 cm dal fondocorsa.. e ho il sag superiore al 25%.. eravamo intorno al 27%.. quindi a quel punto ho voluto sgonfiare un attimo e portarla a 65 psi per utilizzare più corsa in quanto comunque ho fatto anche salti. Ho fatto la seconda discesa alla quale non mi sono trovato proprio benissimo, si sedeva leggermente e diventava subito sul duro.. a fine discesa ho notato che la forcella mi sembrava più dura.. può anche essere che fosse una sensazione visto che è stata uan giornata molto provante.. comunque arrivato a casa ho notato che devo pareggiare le camere con un movimento e dopo mi è sembrato che fosse tornata ottima.
allora la procedura che ho usato è questa:
- montare la pompa e portarla alla pressione desiderata (lasciare pompa attaccata)
- estendere la forcella tirandola (cioè tirando con forza in direzione opposta manubrio e archetto forcella)
- a questo punto comprimere leggermente la forcella di qualche mm, rimanere in posizione qualche secondo e tornare in posizione di partenza. (da tutto esteso comprimere qualche mm, io ho compresso appoggiando solo leggermente il mio peso, fino alla riga dell'indicatore più basso relativo all'escursione della forcella, 170mm.)
- ripetere più volte l'ultimo punto. (io l'ho fatto 5 volte circa);
- controllare la pressione che potrebbe essere calata essendoci stato un travaso d'aria,
- chiudere e go go go!
Ora dovrò riprovarla di nuovo e vi farò sapere se la cosa ha funzionato oppure tutte le volte durante l'uso la forcella cambia.
spero proprio di no altrimenti mi girano........