Ma cosa è un bollettino di guerra? Scherzo.... Ma in MTB?
NO no, niente bici, mi son fatto male a lavoro....
Per fortuna, da adulto ancora non ho rotto niente (sgrat sgtat), da bimbo però, con la mitica atala hop ero fisso all'ospedale con polso o braccio o caviglia rotti... ero abbastanza incosciente, per la felicità dei miei.... Ora ho messo un po' di sale in zucca ma, ai tempi sono stato in grado di piegare e spezzare ben 3 forcelle ed un ammortizzatore alla povera Atala....
Niente di che...avendo scelto una slide alluminio ero indeciso su che modello...prima il formato ed ho scelto il 27,5 la mia biga precedente (cube Sting race full 120 di travel)era una 29 con la quale non ho avuto nessun problema ,adattamento compreso tranne....dopo spiego ma volevo provare il nuovo formato e guardando le geometrie credo che l'angolo sterzo minore sopperisca alla maggior facilita'della 29 di passare gli ostacoli a bassa velocità' poi volevo evitare Fox per cui erano rimaste o la 8.0 o la 9.0hd è qui ero combattuto mi attirava la pike ma preferivo l' accoppiata trasmissione ,freni shimano alla fino ho scelto quella che costa di meno .valuterò' la revelation e poi deciderò' se fare un upgrade cosa che farò' subito al gruppo shimano aggiungendo dischi xt con pastiglie metalliche e modificando la tripla in doppia......questione taglia.Radon mi ha consigliato una M per me che sono 1.80 con 85 di cavallo ma remore dell esperienza con la cube che era una 18 con un reach di 422 mm è un orizzontale di 588mm praticamente le misure della Slide 18 ho scelto la ......20.il perché?la mia misura mi porta ad essere a cavallo tra 18 e 20 ma con la misura minore devo stare sempre concentrato essendo proprio al limite per evitare di finire oltre il manubrio ed avendo provato il cappotto solo per una distrazione ho preferito la 20, al massimo giochero' un po' con la pipa per adattarmela meglio .finito il papiro spero di non avervi annoiato
Col tuo cavallo non dovresti avere problemi ma, hai considerato la lunghezza del reggisella?
Io sono 179 e con una swoop taglia m, il reverb è solo 1 cm fuori dal tubo sella...
Vincenzo.