Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Più che i psi dovresti fare il sag, potresti partire con un 15%/20% in modo che appena si rodano le sospensioni arrivi al 20%/25%.

Stasera ho usato l' oring x vedere quanto affondavo ..
Ammo dietro arrivo a 3.20 cm mentre in teoria dovrei arrivare a 1.2
Davanti arrivo a 2.9 in teoria dovrei essere a 2.6 cm
Domani mi faccio dare una pompata da un mio amico che ha la pompa x ammortizzatori.

Grazie ancora delle dritte
 

henry_z4

Biker ultra
ragazzi scusate, volevo comprare la corona da 28 denti di wolftooth ma ho visto sta foto e non c'ho capito più niente
bb30_length_1024x1024.jpg

Io non ne la ghiera dentata per il prevarico cuscinetti né lo spacer che dicono loro….
Come vedete da questa foto (non mia) non c'è la ghiera di precarico neanche qui:
dsc01077-jpg.269588

Dal lato catena non c'è lo spacer

2vjexqb.jpg


Mi aiutate a capirci qualcosa
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
ragazzi scusate, volevo comprare la corona da 28 denti di wolftooth ma ho visto sta foto e non c'ho capito più niente
bb30_length_1024x1024.jpg

Io non ne la ghiera dentata per il prevarico cuscinetti né lo spacer che dicono loro….
Come vedete da questa foto (non mia) non c'è la ghiera di precarico neanche qui:
dsc01077-jpg.269588

Dal lato catena non c'è lo spacer

2vjexqb.jpg


Mi aiutate a capirci qualcosa

Ci serve sapere prima di tutto che movimento centrale monti, GXP o BB30; appurato questo ti possiamo dire quale prendere.
 

henry_z4

Biker ultra
Se è GXP puoi prendere tranquillamente la direct mount, che installi direttamente sulla pedivella eliminando lo spider che tiene la doppia e che dovrebbe darti una linea catena ottimale di 50 mm.

La devi prendere online o negozio fisico?
Se è il primo dicci qual'è.

Dimenticavo, do per scontato che vuoi fare un monocorona.

Io ho già il monocorona. Ho la x1 1400 con 30t.
Lo spider ospita solo corone da minimo 30t e devo prendere quella con lo spider
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Aspetto la mia radon, guardando il traking sta mattina ho visto che la scatola è in stato "out for delivery", ero bello contento ad aspettare ma nessuno si è visto...
ho ri controllato online e ho fatto caso che lo stato "out for delivery" è relativo a milano... e il pacco deve arrivarmi in sardegna..

Ho capito poi che a differenza della Express, la merce viaggia su camion e non in aereo quindi oggi ovviamente non me la hanno portata..

Sapete che tempistiche ha questa spedizione freight?

Grazie.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Aspetto la mia radon, guardando il traking sta mattina ho visto che la scatola è in stato "out for delivery", ero bello contento ad aspettare ma nessuno si è visto...
ho ri controllato online e ho fatto caso che lo stato "out for delivery" è relativo a milano... e il pacco deve arrivarmi in sardegna..

Ho capito poi che a differenza della Express, la merce viaggia su camion e non in aereo quindi oggi ovviamente non me la hanno portata..

Sapete che tempistiche ha questa spedizione freight?

Grazie.

di solito per le isole ci vogliono due giorni in più.. quindi secondo me se sei fortunato venerdi avrai la scatola..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Finalmente ho ricevuto il video dei primi di settembre che ho fatto in Val d Aosta.. ecco le foto che ne sono uscite..

Radon volante..

16f472b71b8a43b8954a49f506c3aac9.jpg




5494ff5b4a65b5849930fd599a2b2b0e.jpg


8472257a747bfe500743f397c04fa281.jpg


Piccolo tentativo di Whip semi riuscito, ma che in foto non si capisce..

3c431c58c49fea8a03d328f5e90053d6.jpg


9fb061efeec4dd99d677ac9a3ed17d8f.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grande Riccio davvero! l'unico appunto se posso permettermi è la mancanza di protezioni:arrabbiat: Comunque complimenti per le foto il posto e lo stile:celopiùg:

hai ragione, sono un po allergico alle protezioni infatti sono sempre tutto bollato.. cado molto spesso, ma come dico io: se non fai niente non rischi mai..

ma ci tengo a sottolineare che li eravamo fermi per fare e rifare sempre lo stesso salto.. stavamo giocando dopo la polentona.. infatti se notate si vedono anche le famiglie.. era un sasso che era li attorno al rifugio.. se no ad esempio io ho sempre lo zaino.. che in questo caso avevo tolto per comodità visto che continuavamo a fare su e giù..
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
hai ragione, sono un po allergico alle protezioni infatti sono sempre tutto bollato.. cado molto spesso, ma come dico io: se non fai niente non rischi mai..

ma ci tengo a sottolineare che li eravamo fermi per fare e rifare sempre lo stesso salto.. stavamo giocando dopo la polentona.. infatti se notate si vedono anche le famiglie.. era un sasso che era li attorno al rifugio.. se no ad esempio io ho sempre lo zaino.. che in questo caso avevo tolto per comodità visto che continuavamo a fare su e giù..

In effetti se non si rischia qualcosa non si migliora mai, certo è una bella fortuna trovare un salto naturale così bello, io e i miei compari d'uscite per ovviare al problema ne stiamo costruendo diversi su una collina dietro casa, abbiamo ricavato un single track meraviglioso pieno di sponde, abbiamo costruito un piccolo rock garden ed ora ci mancano ancora un paio di rampe una delle quali sarà il trampolino per un doppio (lunga 4 mt circa e alta quasi 2 mt) e poi un bel wallride, abbiamo fatto un bel parco giochi dove allenarsi a guidare sempre meglio. A breve posterò un video, vorrei avere un parere
da tutti i radonisti:celopiùg:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cavolo davvero un ottimo lavoro.. io il rock garden non lo vorrei neanche.. si vede che da voi ce ne sono pochi... XD Comunque davvero. Un bel parco giochi.. bravo bravo.. dalle mie parti solo robetta naturale niente salti a parte 2 che conosco..
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Domenica ho avuto modo di riprovare la slide carbon sul Misma, dopo aver regolato le sospensioni in modo differente rispetto alle impostazioni di fabbrica.
Forse ho gonfiato un po' troppo, ma non posso che riconfermare le ottime doti della bici:
Grande scalatrice ( con le sospensioni semi bloccate è immobile!)
Grande in discesa ( silenziosa, rigida e ben guidabile)

Nonostante le doti, ho fatto un bel botto sulle rocce...Io ne sono uscito stravolto, ma per fortuna la radon è finita sopra di me... Sembra ( e dovrò fare ancora un analisi dettagliata) non si sia fatta nulla!

La colpa del botto la reputo a:
1) mia mancanza di allenamento. Non vado un mtb da maggio, e stavo spingendo troppo . In più occasioni ho sentito ld braccia/pettorali cedere.
2) manubrio troppo largo. 760 sono davvero tanti e secondo me non riesco a caricare bene
3) rise della piega troppo bassa?...come dicevo la radon è arrivata con un solo spessore sotto lo stem. Forse un rise più ampio mi aiuterebbe ad impuntarmi meno?!... Vedremo
4) le manopole forse sono troppo grosse... Proverò con delle più sottili come piace a me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo