Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
La temperatura influisce sull'alzata del reverb nel momento in cui l'orifizio dove passa l'olio è davvero piccolo, ovvero quando il comando è quasi tutto sul meno. Se l'hai portato sul più ed ha funzionato il problema è sicuramente da ricercare là...certo, se la pressione dell'aria è bassa, anche questa influisce ovviamente, ma se fino a ieri a temperature più alte andava, stamattina sarà stata sicuramente colpa del freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Melquiades38

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
La temperatura influisce sull'alzata del reverb nel momento in cui l'orifizio dove passa l'olio è davvero piccolo, ovvero quando il comando è quasi tutto sul meno. Se l'hai portato sul più ed ha funzionato il problema è sicuramente da ricercare là...certo, se la pressione dell'aria è bassa, anche questa influisce ovviamente, ma se fino a ieri a temperature più alte andava, stamattina sarà stata sicuramente colpa del freddo.

Ma visto che ora mi funziona alla grande tu andresti a ravanarci dietro?Alla fine ho girato il pomello di poco verso il più e ora va alla grande, per cui io lo lascerei così che dici?

EDIT: ho capito meglio il tuo messaggio, tu dici che il problema stava nel pomello troppo sul meno e quindi ora dovrei essere a posto
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ma visto che ora mi funziona alla grande tu andresti a ravanarci dietro?Alla fine ho girato il pomello di poco verso il più e ora va alla grande, per cui io lo lascerei così che dici?

A me era successo che saliva lentamente anche a controllo tutto aperto, per cui feci lo spurgo, dopo aver controllato che la pressione era ok. Dopo lo spurgo, che è di una facilità assurda, è tornato tutto come prima. A me il cavo fu accorciato dal rivenditore quando comprai la bici, per cui potrebbe esser entrata dell'aria. Non farci nulla, lascialo così, ti ripeto poteva essere un pò troppo chiuso per la viscosità dell'olio alla temperatura di stamattina....se lo riporti com'era prima, fa fatica ad alzarsi come stamattina?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
A me era successo che saliva lentamente anche a controllo tutto aperto, per cui feci lo spurgo, dopo aver controllato che la pressione era ok. Dopo lo spurgo, che è di una facilità assurda, è tornato tutto come prima. A me il cavo fu accorciato dal rivenditore quando comprai la bici, per cui potrebbe esser entrata dell'aria. Non farci nulla, lascialo così, ti ripeto poteva essere un pò troppo chiuso per la viscosità dell'olio alla temperatura di stamattina....se lo riporti com'era prima, fa fatica ad alzarsi come stamattina?

Sono sceso in garage al volo, anche con il pomello tutto sul meno ora funziona correttamente senza intoppi, per cui nessun problema di spurgo direi, probabilmente un giretto in più quando fa un po' freddino lo aiuta e fine della storia, grazie o-o
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sono sceso in garage al volo, anche con il pomello tutto sul meno ora funziona correttamente senza intoppi, per cui nessun problema di spurgo direi, probabilmente un giretto in più quando fa un po' freddino lo aiuta e fine della storia, grazie o-o

Perfetto, anche a me col pomello tutto chiuso sale, più lentamente ma sale. Il freddo, non è amico dell'olio!
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Io ho x0 ma dovrebbe essere uguale, per cui fai così per ripristinarlo completamente come se cambiassi il filo:

Scarica il manettino sul pignone più piccolo.
Svita la vite che tiene il cavo dell'acciaio e liberalo dal cambio.
Avvita tutto il registro del tensionamento sul comando e poi svitalo di un giro
A questo punto blocca di nuovo il cavo d'acciaio e prova a far salire la catena dal pignone più piccolo al più grande, se ha difficoltà a salire svita il registro sul manettino poco alla volta per dargli maggiore tensione, infine agisci sulle viti L ed H per regolare di fino e soprattutto i fine corsa, affinché la catena non cada tra il 36 e i raggi.

Grazie mille,
Per avvitare il comando da che parte giro ? C'è una freccia con CONTACT seguo il verso o vado in senso opposto?

Grazie
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Grazie mille,
Per avvitare il comando da che parte giro ? C'è una freccia con CONTACT seguo il verso o vado in senso opposto?

Grazie

Tutto apposto..registrato come hai detto tu..ora OK.
Stamattina ho notato che l'ammo anche in posizione trail ammortizza troppo..
Secondo un mio amico di uscite ha bisogno di aria..io peso 84kg quanti PSI lo dovrei pompare?

Grazie
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Tutto apposto..registrato come hai detto tu..ora OK.
Stamattina ho notato che l'ammo anche in posizione trail ammortizza troppo..
Secondo un mio amico di uscite ha bisogno di aria..io peso 84kg quanti PSI lo dovrei pompare?

Grazie

Più che i psi dovresti fare il sag, potresti partire con un 15%/20% in modo che appena si rodano le sospensioni arrivi al 20%/25%.
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Anche io ieri primi km con la HD e onestamente pur pedalando per alcuni tratti in piedi non ho sentito rumori di raggi o simili......sono tirati bene i raggi?Certo non sono le ruote più rigide dell'universo questo è sicuro......

Salve.. se nn sbaglio le è possessore della slide 9.0 hd.. potrebbe dirmi se la bici arriva con camere d aria o tubeless.? Grazie mille
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo