Slayer Remedy o Nomad

Ecco le prime foto:
remedy4.jpg
cavolo che bici ! meravigliosa
mi piace quasi più dell enduro
complimenti per l acquisto ciao gazze
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti, cercherò di darvi tutte le info possibili, anche se per adesso ho fatto solo un escursione (per buna parte a piedi ... data la neve) e una o due prove tecniche (scale, muretti, ghiaione)
- il peso è attorno ai 13 kg
- il prezzo è €.3.800,00 (io li ho pagati in parte con la permuta della mia bici da xc)
- i pedali (sono ancora indeciso tra gli shimano da AM - di cui non ricordo il codice - e i crank brothers acid) per adesso ho montato dei (vecchi) vp con doppia funzione.
Le prime impressioni:
- in salita ottima pedalabilità soprattutto sullo sconesso dove lo spunto (non di certo da xc) vine compensato da una fluidità alla pedalata che, pure nelle salite più ripide, non diventa mai pesante (come ci si potrebbe aspettare da una bike della categoria). Alzandosi in piedi, in paritocolare, la bici riresce con la il pro pedal attivato, a superare qualsiasi ostacolo senza perdere nemmeno un minimo di aderenza o spinta, consentendo un rilacio progressivo ma eccezzionalmente morbido e mai faticoso. Potrei paragonarla sicurmente a molte delle trail bike che ho provato, rispetto a molte delle quali è sicurmente più soddisfacente.
- in discesa la prima sensazione è di godere di una escursione moto superiore a 6 pollici, molto morbida e silenziosa, veramente maneggevole (la bici più maneggevole che abbia mai provato) tanto da farmi azzardare anche dove ho sempre tirato i freni. Devo dire una gioia assoluta (non sfruttata a pieno poichè ho potuto, sempre a causa della neve, provare nemmeno un salto).
- in piano non l'ho provata per molto ma mi pare che la pedalabilità sia vermente ottima.

il mio primo giudizio, per adesso, è quello di una bike per chi vuole fare MTB senza confini e limiti e, soprattutto, per divertirsi, con la necessità e la volgia di affrontare lunghe e faticose salite (soprattutto se imprevie) sacrificando il cronometro a vantaggio della possibilità di godere appieno dei tratti più tecnici e della possibilità di affrontare qualsiasi discesa.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Spettacolo, Giona.
C'è poco da dire.
Avevo pensato alla Remedy prima che uscisse la versione aggiornata con ABP e Full Floater. Difatti Reign e Remedy le darei per pari categoria. Ha veramente un tocco di classe nella colorazione, sulle prestazioni non ho dubbi.
Mi incuriosirebbe un confronto di agilità tra le due...

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mi serve qualce consiglio per i pedali (soniderate che io in discesa preverifco averli sganciati).
Quasisi contibuto sarà gradito
Garzie

Cosa significa, che vuoi gli ibridi?
Considera che qui sul forum molti li avversano, dicono che capitano sempre dalla parte sbagliata e che non sono nè carne nè pesce...
Io li utilizzo, e non riscontro tutta sta sfiga per il lato. Peraltro dopo un pò che li uso imparo a capire come sono messi senza guardare, dare un colpetto e girarli dal lato giusto. Considerando che non faccio gare, non la trovo un'operazione che intralcia particolarmente il (mio) flow.
Shimano ne produce due modelli, uno più recente e dal disegno più moderno che però sconsiglio, perchè la parte flat è assolutamente scivolosa... l'altro modello, di tipo più classico, credo sia più efficiente.
Altrimenti puoi montarti dei buoni pedali flat con tanto di pin sostituibili e ottimo scarico del fango, rinunciando però ad agganciarti. Ne trovi di carini e anche parecchio leggeri su crc...
Ci sono anche i Crank Brothers Mallet, dei flat con aggancio, ma su quelli non so cosa dirti...

Ciao,

M.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
grazie a tutti per i complimenti, cercherò di darvi tutte le info possibili, anche se per adesso ho fatto solo un escursione (per buna parte a piedi ... data la neve) e una o due prove tecniche (scale, muretti, ghiaione)
- il peso è attorno ai 13 kg
- il prezzo è €.3.800,00 (io li ho pagati in parte con la permuta della mia bici da xc)
- i pedali (sono ancora indeciso tra gli shimano da AM - di cui non ricordo il codice - e i crank brothers acid) per adesso ho montato dei (vecchi) vp con doppia funzione.
Le prime impressioni:
- in salita ottima pedalabilità soprattutto sullo sconesso dove lo spunto (non di certo da xc) vine compensato da una fluidità alla pedalata che, pure nelle salite più ripide, non diventa mai pesante (come ci si potrebbe aspettare da una bike della categoria). Alzandosi in piedi, in paritocolare, la bici riresce con la il pro pedal attivato, a superare qualsiasi ostacolo senza perdere nemmeno un minimo di aderenza o spinta, consentendo un rilacio progressivo ma eccezzionalmente morbido e mai faticoso. Potrei paragonarla sicurmente a molte delle trail bike che ho provato, rispetto a molte delle quali è sicurmente più soddisfacente.
- in discesa la prima sensazione è di godere di una escursione moto superiore a 6 pollici, molto morbida e silenziosa, veramente maneggevole (la bici più maneggevole che abbia mai provato) tanto da farmi azzardare anche dove ho sempre tirato i freni. Devo dire una gioia assoluta (non sfruttata a pieno poichè ho potuto, sempre a causa della neve, provare nemmeno un salto).
- in piano non l'ho provata per molto ma mi pare che la pedalabilità sia vermente ottima.

il mio primo giudizio, per adesso, è quello di una bike per chi vuole fare MTB senza confini e limiti e, soprattutto, per divertirsi, con la necessità e la volgia di affrontare lunghe e faticose salite (soprattutto se imprevie) sacrificando il cronometro a vantaggio della possibilità di godere appieno dei tratti più tecnici e della possibilità di affrontare qualsiasi discesa.


Ciao a distanza di qualche mese,come ti trovi con la remedy? Io prima ero intenzionato di prendere una specialized enduro,al momento ho una stumpjumper 2008,ma mi è venuta l'occasione di prendere una remedy 9 a 2800€ a detta del venditore in condizioni pari al nuovo. La enduro l' ho provata per 3 giorni sia in salita che in discese impegnative,e devo dire che mi ha entusiasmato,anche in salita nn l'ho trovata troppo pesante(rispetto alla stump)ma volevo sentire anche il tuo parere sulla remedy,che mi fa impazzire. Io la userei anche per gare di superenduro e maxxiavalanche....
Come prezzo cosa dici è troppo cara?
grazie per le info
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo