Slayer Remedy o Nomad

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Voglio acquistare nel 2009 una AM e sono indeciso tra
RM Slayer sxc 70 €.4.000
Trek Remedy 8 €.3.600
SC Nomad (full xt e lyrk 2 step i Tala II 36) €.4.000,00

quale secondo voi è la + versatile, pedalabile, anche x lunghe escursioni, consentendomi al tempo stesso di non pormi troppi problemi in discesa, sugli ostacoli o su dorop (relativamente) impegnativi .

Grazie
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
ciao,secondo il mio parere prenderei o la trek remedy 8,anche se 3600£ mi sembrano pochi,al massimo puoi prendere la remedy 7 che tra l'altro non è montata benissimo!!!!!la RM Slayer sxc 70 mi piace molto,biga molto curata e affidabile,con una verniciatura sublime!!!!!le santa non mi piaciono molto per la struttura dei telai e del carri,ma risultano sempre ottime bici!!!!!dai anche un occhio al catalogo canyon con la gamma torque(io ho ordinato già un es8) o alla ktm con il modello top di gamma powler bass,montata molto bene!!!!dai un occhio anche alla cube fritzz,ottima qualità- prezzo!!!!!!adesso guarda te........ciao alby
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La Trek non la conosco, però posso dirti che:
- la Slayer è una bici più pedalabile. Nonostante la Nomad sia un VPP, come geoemtrie è una bici molto seduta. La Slayer invece si pedala benissim ed è piuttosto stabile.
- la Nomad è una bici che è più stabile sul veloce e sullos correvole, la Slayer è una bici molto più agile. Nel tecnico quindi se la cava meglio la Slayer, mentre la Nomad è più impacciata.
La scelta dipende quindi dal tuo stile di guida, e dai percorsi che fai. Per giri molto pedalati vedo un po meglio la Slayer, ma anche con la Nomad puoi farci mille mila metri di dislivello.

PS: le considerazione che ho fatto sono relative alla Nomad fino al MY 2008. La nuova è stata un po ridisegnata ed è un po più vicina alla Slayer.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Secondo me sono tutte e tre ottime bici e, quanto a potenziale enduristico, grosso modo dovrebbero equivalersi: comunque su MBA di questo mese c'è la prova della nuova nomad (che l'anno scorso è stata votata dai testers della rivista come la migliore delle bighe da loro provate nel 2007).
P.S. considerata la somma che sei disposto a spendere, perchè non fai un pensierino anche su Turner?
ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Secondo me sono tutte e tre ottime bici e, quanto a potenziale enduristico, grosso modo dovrebbero equivalersi: comunque su MBA di questo mese c'è la prova della nuova nomad (che l'anno scorso è stata votata dai testers della rivista come la migliore delle bighe da loro provate nel 2007).
P.S. considerata la somma che sei disposto a spendere, perchè non fai un pensierino anche su Turner?
ciao

I test delle riviste sono da prendere con le pinze... Diciamo che non sono sempre imparziali. Trovami una rivista che stroncherebbe una Santa Cruz o una Rocky Mountain.
La Turner RFX 2009 sembra davvero ottima in quanto a geometrie e schema di sospensione. Personalmente, ad oggi, è una delle bici che comprerei.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
A me piace molto di estetica la Trek. Quando dovevo decidere l'acquisto di una am avevo due candidate la Remedy e la Moto.
La cosa che mi ha frenato è stata che non ho sentito parlare molto bene del servizio post vendita dell'importatore Trek (di cui ora non ricordo il nome). Puoi trovare diverse esperienze qui sul forum.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Voglio acquistare nel 2009 una AM e sono indeciso tra
RM Slayer sxc 70 €.4.000
Trek Remedy 8 €.3.600
SC Nomad (full xt e lyrk 2 step i Tala II 36) €.4.000,00

quale secondo voi è la + versatile, pedalabile, anche x lunghe escursioni, consentendomi al tempo stesso di non pormi troppi problemi in discesa, sugli ostacoli o su dorop (relativamente) impegnativi .

Grazie


considerato il budget, direi che ovunque caschi bene
Occorrerebbe vedere gli allestimenti
La Trek pare essere ben riuscita, ma prove dirette non ne ho. Da tempo, il mio sivende ne attende una. Della Trek non amo molto i suoi allestimenti di casa (vedi Bontrager), ma è una fisima personale che non ha nulla di oggettivo
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
A me piace molto di estetica la Trek. Quando dovevo decidere l'acquisto di una am avevo due candidate la Remedy e la Moto.
La cosa che mi ha frenato è stata che non ho sentito parlare molto bene del servizio post vendita dell'importatore Trek (di cui ora non ricordo il nome). Puoi trovare diverse esperienze qui sul forum.

Te lo dico i è ProBike.. è dietro casa mia.. a mio parere non è molto simpatico e se la tira un pò.. con me ha chhiuso..ancora prima d'iniiare.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
secondo me la Trek è la più bella bici in circolazione attualmente, e ne ho letto recensioni motlo lusinghiere, per quel che vale... tra quelle 3 non avrei dubbi, TREK!!! tanto sono tutte bici di altissima gamma...

io comunque comprerei questa: http://www.finsports.it/it/produkte/bionicon_bike_supershuttle_fr.php (ti posto la FR perchè ha la forca più cattiva, i componenti poi li scegli tu!! guarda solo il framekit forca+ammo+telaio)

prenditi il tempo necessario per leggere tutte le caratteristiche di queste bici uniche e geniali e considerale come 1 validissima alternativa
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
I test delle riviste sono da prendere con le pinze... Diciamo che non sono sempre imparziali. Trovami una rivista che stroncherebbe una Santa Cruz o una Rocky Mountain.
La Turner RFX 2009 sembra davvero ottima in quanto a geometrie e schema di sospensione. Personalmente, ad oggi, è una delle bici che comprerei.

Guarda, sinceramente non credo che MBA - che leggo da un pò di tempo - non sia affidabile: certamente come tutte le riviste del settore sta dietro al mercato, però se deve recensire non bene bighe di giganti come trek (è successo con la vecchia fuel in un confronto nel 2007 tra varie trailbike) o specy (è successo con la stump 2008, di cui rc ha detto chiaramente che come trailbike non è il massimo) non si fa problemi; allo stesso modo se deve dire che un certo prodotto di marca, che so un casco o una coppia di ruote o uno zaino, non vale lo dice..... e comunque si diverte a fare i confronti, cosa che al consumatore può tornare utile
Poi, come dici tu, ha sicuramente i suoi marchi preferiti: di santacruz o intense, ad esempio, non ho mai letto recensioni negative
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Voglio acquistare nel 2009 una AM e sono indeciso tra
RM Slayer sxc 70 €.4.000
Trek Remedy 8 €.3.600
SC Nomad (full xt e lyrk 2 step i Tala II 36) €.4.000,00

quale secondo voi è la + versatile, pedalabile, anche x lunghe escursioni, consentendomi al tempo stesso di non pormi troppi problemi in discesa, sugli ostacoli o su dorop (relativamente) impegnativi .

Grazie
Credo che difficilmente troverai qualcuno che abbia avuto l'opportunià di provare, in modo completo ed approfondito, tutti e 3 i modelli di bike che evidenzi. Il problema è che per quanto ognuno di noi esponga le caratteristiche positive o negative di un modello o di un altro, che molto spesso coincide con quello che si possiede, non avrà mai la stessa valenza dell'esperienza diretta, le sensazioni e le apettative sono diverse tra biker e biker. Prova a sentire qualcuno, dalle tue parti, che ti permetta di provare sul campo i mezzi che ai citato. Se le case costrutrici facessero dei frequenti test bike saremmo sicuramente tutti più contenti, della scelta fatta, ed anche più esperti sui vari sistemi che vengono proposti.
Ciao.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao, io da possessore di Remedy 8 del 2008 ti posso solo dare le impressioni di guida relative a questa.
Allora partendo dal presupposto che non mi ha mai entusiasmato la Trek (conconrdo con Domingosh sul fatto dei componenti Bontrager), quando ho visto la Remedy sul giornale e in internet mi sono innamorato piano piano...ero invaghito della Rune ed ero lì per prenderla poi dopo vare vicessitudini ho virato deciso sulla Remedy.

La linea è accattivante ma elegante allo stesso tempo sempre secondo me, molto buona la verniciatura resistente ai colpi...come componentistica è molto buona anche se alcune parti le ho cambiate per esigenze personali (col mio peso il reggisella non stava su, ho cambiato il collarino e nessun problema...quello di serie è penoso!!!).

Prestazioni ottime in salita, fenomenali anche con la forcella al massimo dell'escursione su pendenze non eccessive...sulle lunghe salite sconnesse necessita del propedal in maniera un pò più evidente con il 22, altrimenti un leggera oscillazione si sente. In discesa ottima guidabilatà, trasmette sicurezza fin da subito!...anche in frenata lavora egregiamente!..nessuna pecca in discesa...

Insomma ne sono innamorato...me la coccolo tutti i giorni, la saluto tutte le mattine e rimpiango di non usarla tutti i giorni...vorrei provarla in un bike park per vedere come si comporta!...anche se me lo immagino!

Spero che ti sia servito di aiuto perchè è una bici che merita di più di quanto pubblicizzata!...sempre secondo me!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
complimenti per la scelta, sicuramente dal punto di vista estetico non posso che condividere!!! ma poi avevo letto un bel test e ne parlavano molto bene...e come prova c'era 1 video in cui non le risparmiava nulla!!

la 8 è quella rossa, no?? bellissima!!
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Ecco le prime foto:
remedy4.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo