slayer 2006

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
La differenza tra slayer 2006 e slayer sxc è sostanzialmente nel carro che, in ques'ultima, ha i foderi alti in carbonio e nella zona di infulcro dell'ammo, ridisegnata per far posto ad ammo con serbatoio, tipo il dhx5. Per il resto sono identiche (anche a livello di geometrie).

:spetteguless: la slayer 2006 non ha foderi alti :spetteguless: pensiamo prima di rispondere :cucù: la slayer 2006 aveva il carro tutto solidale, senza punti di infulcro e aveva quindi due bielle che premevano l'ammo... la slayer sxc ha un infulcro fra il fodero alto e quello orizzontale e una sola biella che preme sull'ammo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
effettivamente anche la mia front(specy HR) su cui pedalo ora è una 18 ed è la taglia giusta(anche se in discesa preferirei avere qualcosa di più "piccolino"
pochi topic sopra avevi detto di volerci pedalare.....vedi tu
Io l'avevo provata nel lontano novembre 2005 e avevo una M(test bike) e mi sembrava corretta per quel tipo d'uso
Se ci vuoi solo scendere allora una S
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
effettivamente anche la mia front(specy HR) su cui pedalo ora è una 18 ed è la taglia giusta(anche se in discesa preferirei avere qualcosa di più "piccolino"

Puoi sempre lavorare sulla lunghezza dell'attacco manubrio. Io ho sostituito l'originale da 100mm (poco sensato secondo me su una bici del genere) con uno da 60mm.
Tutte queste considerazioni dando per scontato che la bici di cui parli abbia le stesse geometrie dell'attuale SXC, cosa che non ho capito se è vera o meno.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
effettivamente anche la mia front(specy HR) su cui pedalo ora è una 18 ed è la taglia giusta(anche se in discesa preferirei avere qualcosa di più "piccolino"

ciao groucho mi riferivo alla risposta di domingosh.. per te dovrebbe essere più adatta la 18" (:spetteguless:penso comunque che riusciresti anche a pedalare senza problemi la 16,5":spetteguless:)
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
ciao groucho mi riferivo alla risposta di domingosh.. per te dovrebbe essere più adatta la 18" (:spetteguless:penso comunque che riusciresti anche a pedalare senza problemi la 16,5":spetteguless:)

si l'avevo capito era solo una considerazione a se stante:celopiùg:

per Domingosh: si si infatti non ho cambiato mica idea sul volerci pedalare! e ovvio che non prendo una s!


cmq alla finfine c'è n'è tanta di differenza tra queste due taglie??? con una pipa un pò più lunga sula 16,5 non è che diventa molto come pedalare su una 18?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si l'avevo capito era solo una considerazione a se stante:celopiùg:

per Domingosh: si si infatti non ho cambiato mica idea sul volerci pedalare! e ovvio che non prendo una s!


cmq alla finfine c'è n'è tanta di differenza tra queste due taglie??? con una pipa un pò più lunga sula 16,5 non è che diventa molto come pedalare su una 18?
si la differenza c'è e se avessi modo di constatarlo di persona te ne accorgeresti
Una S con pipa lunga,a mio avviso, non avrebbe senso tranne che tu non ami particolarmente bici piccole e non soffri di mal di schiena
Meglio una M con attacco corto come suggerito da Muldox visto la destinazione d'uso
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
:spetteguless: la slayer 2006 non ha foderi alti :spetteguless: pensiamo prima di rispondere :cucù: la slayer 2006 aveva il carro tutto solidale, senza punti di infulcro e aveva quindi due bielle che premevano l'ammo... la slayer sxc ha un infulcro fra il fodero alto e quello orizzontale e una sola biella che preme sull'ammo
2113-1.jpg

si chiamano foderi alti in ogni caso, o no?
Anche le front hanno il carro tutto solidale, ma ciò non toglie che abbiano i foderi alti.
senza punti di infulcro? Cosa vuol dire?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
2113-1.jpg

si chiamano foderi alti in ogni caso, o no?
Anche le front hanno il carro tutto solidale, ma ciò non toglie che abbiano i foderi alti.
senza punti di infulcro? Cosa vuol dire?

hai ragione sempre foderi alti sò :mrgreen: o-o

il carro come vedi dalla foto è un triangolo tutto solidale, il fodero basso è saldato a quello alto e sono uniti nella parte anteriore da un collegamento anch'esso saldato, cioè formato un triangolo unico. la nuova sxc ha lo snodo fra il fodero basso e quello alto, nella parte posteriore.

il comportamento del carro penso sia differente....

io vedo molto più massiccia e adatta ad essere maltrattata quella vecchia
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Beh anche la nuova non ti credere che sia da meno (vedi che cosa fa Wade Simmons con la SXC! Anche se è vero che a lui le bici le passano gratis! :mrgreen: )

Foto del Diretur in Sardegna a Simmons! ;-)


si be se per questo per quanto possa fregargliene a lui di rovinare una bici lo farebbe anche con una bici da strada da 8000 euro!!!!!

a parte questo è ovvio che anche quella nuova non scherza!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per te va bene la 18. Ho io un 16.5 anche se la slayer ma il piantone sella è quello e secondo me srebbe davvero piccola per te. Puoi poi giocare con distanza sella e lunghezza attacco manubrio per settarla come più ti piace e meglio ti trovi. La 2006 è diversa in qualcosa se non sbaglio dalla sxc poichè sxc era stata rivista in qulcosina per renderla anoca più pedalabile ma su questo lascio lascio la parola a chi sa più di me tipo Roy.Oppure manda una mail a dsb per chiarimenti e vedrai che risponderanno in brevissimo tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo