News SKS aggiorna il Rennkompressor

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.031
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La pompa più longeva di sempre riceve un aggiornamento: SKS apporta delle modifiche al suo mitico Rennkompressor, venendo incontro all'esigenza di un manometro più grande e a dei piedini più stabili. Ecco i dettagli nel comunicato. La tradizione incontra la modernità: Il RENNKOMPRESSOR NXT combina gli elementi di base del...
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.031
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
100 zucche non sono un po' tante? Sicuramente è un ottimo prodotto ma il prezzo mi sembra altino...

io uso ancora quello che ho comprato a fine anni '90. Direi un ottimo investimento invece dei plasticoni che tirano le cuoia dopo poco tempo, andando a finire in discarica ed inquinando.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
io uso ancora quello che ho comprato a fine anni '90. Direi un ottimo investimento invece dei plasticoni che tirano le cuoia dopo poco tempo, andando a finire in discarica ed inquinando.
Immagino, infatti non ho messo in dubbio la qualità, per me, che vado di ditometro, basta e avanza la Decathlon che ho comprato nel 2010 a 14,99 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gam0319ti

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.209
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Immagino, infatti non ho messo in dubbio la qualità, per me, che vado di ditometro, basta e avanza la Decathlon che ho comprato nel 2010 a 14,99 :mrgreen:
Anche Decathlon vende SKS e mi sono fidato a prendermi una più economica del modello di punta, a circa un quarto del prezzo. Sicuramente più plastica e meno legno e metallo, però non ha mai perso un colpo ed è costruita bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.031
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Immagino, infatti non ho messo in dubbio la qualità, per me, che vado di ditometro, basta e avanza la Decathlon che ho comprato nel 2010 a 14,99 :mrgreen:

beh allora ti devo anche dire che i plasticoni fanno letteralmente ca**re in termini di trasmissione della forza che tu metti nella pompa e aria che esce, perché si deformano. In pratica tu pompi come un matto con il plasticone, io sono già in sella e pedalo :°°(:
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
650
527
0
Visita sito
beh allora ti devo anche dire che i plasticoni fanno letteralmente ca**re in termini di trasmissione della forza che tu metti nella pompa e aria che esce, perché si deformano. In pratica tu pompi come un matto con il plasticone, io sono già in sella e pedalo :°°(:

Mi sembra un po' esagerato.

Io ho la renkompressor da vari anni (direi almeno 7-8, per altro l'ho comprata dopo averne letto proprio qui) così come un plasticone del decathlon, anch'essa comprata non so più quanti anni fa.
Si percepisce chiaramente la maggiore qualità della SKS, e la maggiore robustezza rispetto alla forza impressa, ma la decca fa perfettamente il suo lavoro: non ci metto di più e non è finita in discarica anzitempo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.031
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sembra un po' esagerato.

Io ho la renkompressor da vari anni (direi almeno 7-8, per altro l'ho comprata dopo averne letto proprio qui) così come un plasticone del decathlon, anch'essa comprata non so più quanti anni fa.
Si percepisce chiaramente la maggiore qualità della SKS, e la maggiore robustezza rispetto alla forza impressa, ma la decca fa perfettamente il suo lavoro: non ci metto di più e non è finita in discarica anzitempo.

era chiaramente un'esagerazione, la cosa che si nota di più è che quando usi una pompa in plastica l'aria esce solo una volta che lo stantuffo è arrivato quasi in fondo, motivo per cui si ha bisogno di maggior forza, mentre con una in metallo l'uscita dell'aria è più progressiva, appunto perché non si deforma.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
beh allora ti devo anche dire che i plasticoni fanno letteralmente ca**re in termini di trasmissione della forza che tu metti nella pompa e aria che esce, perché si deformano. In pratica tu pompi come un matto con il plasticone, io sono già in sella e pedalo :°°(:
Vero, poi però quando ho finito di gonfiare comincio a pedalare anche io e ti supero rapidamente :mrgreen:
Direttore, si scherza ovviamente, pensa che io utilizzo ancora le camere d'aria...(ora datemi addosso, non vi temo marrani ;-))
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.031
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
le camere d'aria...(ora datemi addosso, non vi temo marrani ;-))

Oh My God Lol GIF by GIPHY News
 
  • Haha
Reactions: vitamin

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.529
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Attualmente a quel prezzo trovi anche la Bontrager Flash Charger ( scesa di prezzo in quanto è uscita la nuova versione TLR con manometro digitale ) che ha il grande vantaggio di avere il serbatoio per facilitare il tallonamento . Certo è che queste SKS in quanto ad affidabilità , efficenza e finitura sono al top.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
650
527
0
Visita sito
Alla fine questi manometri che arrivano a 16 BAR li trovo poco precisi quando utilizzabili per le MTB dove raramente si arriva a 3 BAR. La mia SKF per gonfiare a 1,9, mi devo fermare quando il manometro segna 1,5... L'errore non è di poco conto

Anche io ho sempre trovato fastidiosa sta cosa del manometro che arriva così in alto e poi nel range in cui davvero ti serve devi andare a braccio. Considerato che ormai la BDC si gonfia a 5-6 bar, basterebbe un manometro che arrivasse a 8 o 9 no?
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Uno strumento affascinante. Ho il modello precedente e mi gusta molto…trovo solo che abbia poco volume d ‘aria ma fa il suo da anni senza battere ciglio. E poi è bella, la uso con piacere. Questa sar ancora meglio!
 
B

boliviano

Ospite
Sarebbe bello fare una petizione ai costruttori di pompe: dateci un manometto con fondo scala utile (6 bar bastano a tutti credo).
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sarebbe bello fare una petizione ai costruttori di pompe: dateci un manometto con fondo scala utile (6 bar bastano a tutti credo).
Non serve, ci hanno già pensato ;-)
Alcuni esempi:



 
B

boliviano

Ospite
Non serve, ci hanno già pensato ;-)
Alcuni esempi:



Grazie!
Non è che comperi pompe tutti i giorni, ma non ne avevo mai viste. Sempre tutte a 11 bar. E ora questa super durevole a ben 16…
Sarà che nel futuro prevedono il ritorno delle camere, sezioni ridotte e alte pressioni :pirletto:
Buono a sapersi.
 
B

boliviano

Ospite
per la MTB si ma per gli stradisti no.
Ma no dai. Non ho mai avuto bici da strada ma una volta che arrivi a 8-9 bar credo che sia abbastanza. Esistono copertoncini che reggono di più? 16 bar per me si spaccano anche i cerchi. E se anche reggessero tanto vale che vai sui cerchi direttamente…. Le vibrazioni che avverti sono le medesime
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ma no dai. Non ho mai avuto bici da strada ma una volta che arrivi a 8-9 bar credo che sia abbastanza. Esistono copertoncini che reggono di più? 16 bar per me si spaccano anche i cerchi. E se anche reggessero tanto vale che vai sui cerchi direttamente…. Le vibrazioni che avverti sono le medesime
Se fai un prodotto top gamma devi pensare anche alle esigenze più estreme, coi tubolari si possono superare tranquillamente i 10bar, se poi pensi alla pista sali ancora.
C'è anche da valutare che la migliore precisione si ottiene a centro scala e più ci si avvicina al fondo scala gli errori aumentano.
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo