News SKS aggiorna il Rennkompressor

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine questi manometri che arrivano a 16 BAR li trovo poco precisi quando utilizzabili per le MTB dove raramente si arriva a 3 BAR. La mia SKF per gonfiare a 1,9, mi devo fermare quando il manometro segna 1,5... L'errore non è di poco conto
Molto meglio uno con fondo scala a 4 bar, e ben leggibile

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.629
872
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io da fedelissimo del marchio ho preso con 50 euro la Lezyne sport floor; la figata secondo me è il mandrino che si avvita sulla valvola così non si hanno perdite di aria e sopratutto non si rischia di piegare la valvola. L'ho pesa in combo con quella portatile, anch'essa con lo stesso sistema per avvitare il bocchetto alla valvola.

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Uno dei vantaggi della Rennkompressor è l'efficenza : poche pompate e poco sforzo per gonfiare bene, poi ovvio che un compressore è più rapido . La pressione elevata che può raggiungere è utile quando si cerca di gonfiare un pneumatico con valvola un pò intasata dal lattice .

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie!
Non è che comperi pompe tutti i giorni, ma non ne avevo mai viste. Sempre tutte a 11 bar. E ora questa super durevole a ben 16…
Sarà che nel futuro prevedono il ritorno delle camere, sezioni ridotte e alte pressioni :pirletto:
Buono a sapersi.
Guarda, io è un po' che ci giro intorno, perchè sono pigro e non ho voglia di gonfiare con la pompa e poi usare il manometrino digitale per verificare la pressione. Con una di queste si dovrebbe risolvere!

alexLith

Biker superis
29/8/17
308
253
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
ma della lezyne che mi dite? (https://ride.lezyne.com/collections/floor-pumps/products/pressure-overdrive). Io la ho ma a volte ho come l'impressione che la pompata vada a vuoto e per portare le gomme a 40psi mi sembra di fare una fatica bestia. Altro aspetto é che per stabilizzare la lettura della pressione devo aspettare 5-6 secondi. Non so se dipenda dalla presenza del serbatoio o da altro. Sul discorso materiale metallo vs plastica do ragione a @marco: é una soddisfazione ad ogni utilizzo aumentata dal fatto che durerà molto molto tempo. Cmq le pompe da pavimento... mai senza (anche avendo il compressore). E soprattutto sempre in macchina! troppo una certezza al park il "mi presti un attimo la pompa?!?"

• Mi piace
Reactions: marco and vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.278
1.653
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ma della lezyne che mi dite? (https://ride.lezyne.com/collections/floor-pumps/products/pressure-overdrive). Io la ho ma a volte ho come l'impressione che la pompata vada a vuoto e per portare le gomme a 40psi mi sembra di fare una fatica bestia. Altro aspetto é che per stabilizzare la lettura della pressione devo aspettare 5-6 secondi. Non so se dipenda dalla presenza del serbatoio o da altro. Sul discorso materiale metallo vs plastica do ragione a @marco: é una soddisfazione ad ogni utilizzo aumentata dal fatto che durerà molto molto tempo. Cmq le pompe da pavimento... mai senza (anche avendo il compressore). E soprattutto sempre in macchina! troppo una certezza al park il "mi presti un attimo la pompa?!?"
Troppo vera la cosa del park....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo