Situazione neve sul monte Slavnik/Taiano (Slovenia)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve
 

Winterhawk

Biker grossissimus
mutante ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
Rispondo io anche se non sono della zona in cui dovrebbe svolgersi in secondo raduno del nord-est, per dire tre cose:
1) Di qui a breve hanno previsto neve sui rilievi del succitato nord est;
previsioni del piccolo, affidabili come il mio furgone
2) Se si creeranno le condizioni premesse e il raduno si farà, ci sarò senz'altro;
faremo freeride sul costone dove è più caldo, mentre poveri forumendoli verranno ritrovati allo sgelo di primavera in cima al taiano surgelati.
3) Presa per buona la concretizzazione della prima ipotesi, invoco: aderite in tanti! ;-)
facciamo un evento casuale: capodanno in cima e discesa il primo.
Però, interessante... :sculacci::soffriba:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Oggi, io, Jack blues e compagnia siamo stati sul Tajano: niente neve, solo freddo ed un sole, un sole stupendo. Non avevo mai visto il rifugio aperto; molto bello. Come discesa abbiamo fatto quella tanto osannata dal precedente raduno, compreso l'ultimissimo tratto super-tecnico; veramente tosto, tosto quanto gratificante; grazie! Ciao a tutti e a presto, sotto la neve!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Come discesa abbiamo fatto quella tanto osannata dal precedente raduno, compreso l'ultimissimo tratto super-tecnico; veramente tosto, tosto quanto gratificante; grazie! Ciao a tutti e a presto, sotto la neve!

al bivio finale avete preso a sinistra? perchè è li che ce il super tecnico. se invece siete andati dritti avete fatto il sentiero dritto su prato del raduno.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
panzer division ha scritto:
al bivio finale avete preso a sinistra? perchè è li che ce il super tecnico. se invece siete andati dritti avete fatto il sentiero dritto su prato del raduno.
SX e sono sceso solo nell'ultimissimo gruppo di sassi, poco prima della ferrovia. Oggi ci sono ritornato a piedi (gita domenicale) e ho visto come superarlo. La prossima volta non si scende MAI!

PS: per tutti gli interessati, nella discesa dal Tajano lungo il n.1, molto prima di arrivare al bivio accennato, c'e una specie di interruzione composta da due rami di un albero caduto insieme a delle roccie/sassi. Prima era quasi impossibile superarla senza daneggiare il BB. Oggi ho aggiunto alcuni sassi in modo da colmare il tappo centrale. Ora penso si possa, basta intravedere la via in diagonale e superare con decisione il primo "gradino". Io ci proverò, obiettivo... tutto il n.1 senza scendere o toccare mai!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
SX e sono sceso solo nell'ultimissimo gruppo di sassi, poco prima della ferrovia. Oggi ci sono ritornato a piedi (gita domenicale) e ho visto come superarlo. La prossima volta non si scende MAI!

PS: per tutti gli interessati, nella discesa dal Tajano lungo il n.1, molto prima di arrivare al bivio accennato, c'e una specie di interruzione composta da due rami di un albero caduto insieme a delle roccie/sassi. Prima era quasi impossibile superarla senza daneggiare il BB. Oggi ho aggiunto alcuni sassi in modo da colmare il tappo centrale. Ora penso si possa, basta intravedere la via in diagonale e superare con decisione il primo "gradino". Io ci proverò, obiettivo... tutto il n.1 senza scendere o toccare mai!

ho presente l'interruzione: prima del raduno sotto la pioggia l'ho superata arrivando a cannone, ollando un po e lasciando che la sosp post faccia il resto!

con la bici da xc confermo che la parte finale del super tecnico la si fa senza problemi
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
panzer division ha scritto:
ho presente l'interruzione: prima del raduno sotto la pioggia l'ho superata arrivando a cannone, ollando un po e lasciando che la sosp post faccia il resto!
...be, mi ero dimenticato di precisare che l'interuzzione accennata poteva considerarsi tale solo per le mtb XC che, solitamente, hanno il BB "basso".
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
da www.meteopoint.com

ULTIM'ORA TRIVENETO

Questa sera irrompe il freddo continentale.


A cura di Marco Virgilio



Si materializza la configurazione anticipata da Meteopoint nei giorni scorsi. Espansione della fascia anticiclonica dalle Isole Britanniche alla Russia interna e attivazione del flusso freddo continentale. Aria gelida che entrerà da est con forti venti di Bora ed una recrudescenza del freddo. Arriverà anche la neve?
Probabilmente sì, arriverà anche la neve tra mercoledì 23 sera e giovedì 24, forse non diffusa e con intensità che al momento appare debole. Ma su questo punto non ci sono mai certezze in situazioni come questa, basta un lieve cambio di traiettoria del minimo depressionario, previsto in approfondimento tra Medio e Basso Adriatico nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24, e si può passare a fenomeni più intensi o a semplice e sterile copertura nuvolosa. Insomma, l'evoluzione va seguita costantemente e a questo proposito Ultim'ora farà come sempre la sua parte.
Questa sera inizierà ad affluire aria via via più fredda ed il cielo potrà a tratti farsi variabile, almeno fino a mercoledì mattina. Possibile qualche fiocco sui rilievi di confine, specie sulle zone orientali ed alpine.
Peggioramento da mercoledì 23 sera con nuvolosità più consistente e possibilità di deboli nevicate su tutto il Triveneto e a tutte le quote. Con buona probabilità si tratterà di fenomeni deboli o temporaneamente e localmente moderati. Possibile anche che alcune zone rimangano in gran parte escluse dal fenomeno, come il gemonese e l'estremo nord della pianura friulana. Sorprese assolutamente da tenere in considerazione, sia nel senso di una precipitazione più intensa e diffusa, sia nel senso di una ulteriore circoscrizione dell'area interessata dai fenomeni alla bassa pianura veneta e alla provincia di Trieste, Carso in primis. E' normale che in queste ore i vari aggiornamenti modellistici oscillino leggermente ma è anche vero che collimano bene le proiezioni dei maggiori Centri già da diversi giorni.
Certo invece un netto rinforzo dei venti di Bora le cui raffiche potranno raggiungere i 120 Km/h a Trieste e addirittura i 150 in Istria.
Entro questa sera i risultati delle analisi Meteopoint LTWP-IS per mercoledì e giovedì.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
snow-030501.jpg
 

tomicko

Biker novus
23/8/04
22
0
0
tabla.xenya.si
Ciao,

Siete interessati di fare una gita notturna sul mt. Slavnik?


Io vengo da Portorose (slo) e vado spesso sull Slavnik. Se siete interessti di fare qualche gita insieme.... anche altre parti...
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
notturna!? magari...
io mai fatta una... ma il faro ce l'ho bello pronto..
ma già di giorno è freddo.. di notte mi se che si congela..

tu fai notturne anche adesso!?:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo