Situazione neve sul monte Slavnik/Taiano (Slovenia)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
salve popolo dell'est.

come siamo messi a neve nella nostra montagna preferita?

vi ricordate l'idea del raduno invernale? dobbiamo beccare la situazione giusta di neve, non poca e non troppa da nn riuscire a pedalare.

qualcuno è stato di recente in cima? come siamo messi? si va ad esplorare? dai che voglio mettere su un altro raduno
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Rispondo io anche se non sono della zona in cui dovrebbe svolgersi in secondo raduno del nord-est, per dire tre cose:
1) Di qui a breve hanno previsto neve sui rilievi del succitato nord est;
2) Se si creeranno le condizioni premesse e il raduno si farà, ci sarò senz'altro;
3) Presa per buona la concretizzazione della prima ipotesi, invoco: aderite in tanti! ;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie delle info.

mi raccomando, occhi puntati, il taiano è sorvegliato speciale. appena ci sarà la neve, tanta ma non troppa si radunizza.

oggi ho già studiato il nome del raduno e la Lola sta preparando la locandina.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
@ panzer: grandi!!! :-o
Non restate con le mani in mano, eh? ;-)

guarda...non vedo l'ora di tornare lassù.....dopo 4 salti in slovenia non sono più salito.

stavolta, con la neve ma con tempo umano si arriva fino in cima....e quel pratone finale tutto innevato è una meraviglia. farlo in giù mette i brividi. mi lecco già i baffi. anche la prima parte della dh, con la neve, è spettacolare!
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
panzer division ha scritto:
graziem mille.

ma da monfy dove si vede il taiano? sergiomato dice che si vede....ma io sono cieco mi sa!

Considerato che dal Taiano si vede Monfalcone, in base al principio della biunivocità del cammino ottico ne consegue che da Monfalcone (guardando nella direzione giusta) si dovrebbe vedere il Taiano... :-)
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
quale neve? ma sei fuori?! sasso ed erba a perdita d'occhio.

panzer division ha scritto:
salve popolo dell'est.

come siamo messi a neve nella nostra montagna preferita?

vi ricordate l'idea del raduno invernale? dobbiamo beccare la situazione giusta di neve, non poca e non troppa da nn riuscire a pedalare.

qualcuno è stato di recente in cima? come siamo messi? si va ad esplorare? dai che voglio mettere su un altro raduno
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
Winterhawk ha scritto:
Rispondo io anche se non sono della zona in cui dovrebbe svolgersi in secondo raduno del nord-est, per dire tre cose:
1) Di qui a breve hanno previsto neve sui rilievi del succitato nord est;
previsioni del piccolo, affidabili come il mio furgone
2) Se si creeranno le condizioni premesse e il raduno si farà, ci sarò senz'altro;
faremo freeride sul costone dove è più caldo, mentre poveri forumendoli verranno ritrovati allo sgelo di primavera in cima al taiano surgelati.
3) Presa per buona la concretizzazione della prima ipotesi, invoco: aderite in tanti! ;-)
facciamo un evento casuale: capodanno in cima e discesa il primo.
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Come vedi Monfalcone dal Taiano così vedi il Taiano da Monfalcone...
ovviamente in giornate tipo oggi
Panz ricordati che in cima c'è un'antenna di una decina di metri che si vede abbastanza bene, con un cannocchiale dalla rocca lo becchi di sicuro. Mio fratello sta di fronte al parcheggio multipiano e dal poggiolo si vede.
Cmq niente neve, e dalle previsioni non c'è nulla di confortante... forse next week qualcosa, ma tanto per cominciare, poi se ne va subito.
Il pratone in cima, nella sua parte più ripida, proprio in occasione di una leggera nevicata alla fine di ottobre 2003, l'ho fatto con la bici intraversata che non voleva saperne di fermarsi:prega: :cagozzo:
 

Kosso

Biker tremendus
Se ottengo il visto, Domenica mattina ci vado sopra.

Solo che mi toccherà partire da città e considerando che la mia andatura è da bradipo stanco ci metterò una cifra :soffriba:
Danno un freddo cane, se arrivo fin sopra senza ibernarmi faccio la foto verso Monfy, okkay Panz o-o

Ecco una carta così puoi intuire dove sta:
http://xoomer.virgilio.it/venerdibike/slav_uno_file/SLAVNIK.JPG



09_05_2003_PANORAMA_DA_SLAVNIK_1.jpg

Qui in primavera ... ma Monfy non si vede ... a Ovest sempre le solite nebbie :-)

PANO1_SLAVNIK.jpg

25/10/2003 la prima neve ...

Aloa
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
In realtà forse la cima vera e propria non la vedi, ma vedi l'anticima vicina che si chiama Grmada, ha una piccola costruzione rotonda sopra, è posta un po' più a ovest e forse da Monfalcone copre la vista della cima, avendo qualche decina di metri di meno.. quando vedi un triangolo... è lei!
La foto 2 di Kosso è quella del giorno in cui non riuscivo a fermarmi.. poca neve ma sull'erba lunga e liscia sembrava di stare su una pista da bob.
Sempre sulla foto 2, Grmada è la cima che vedi in corrispondenza delle altalene poste sotto il rifugio, la prendi nell'unico tratto in piano della strada prima dell'ampia curva a destra che ti porta in cima. E' più piccolina e solitaria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo