• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Appena ho visto il forcellino per terra, mi sembrava normale trovare qualche pezzo del cherry di danx seminato lungo le discese della collina...ma siccome apparteneva ad una forcella, già immaginavo danx una grossa pozza di sangue dopo il roccione
...poi mi son ricordato che danx ha la Z1 senza qr20
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

eh si,almeno DAVANTI son salvo! :-x
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ho appena rivisto delle foto ke avevo fatto a luglio sull'1...
ke commozione vedere quella folta vegetazione quasi attaccata al sentiero...ora invece tutto deserto..bruciato..MA XKE'?????????????
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Mi sa ke qualcuno si è preso la febbre dello street...puciato il biscottino non se ne può più fare a meno!!! e poi disseta la voglia di protagonismo e buffoneria presente in ogni freeraider.

occhio gente che poi si spaccano i bilanceri della stinky a fare gli sboroni ai murazzi! 8-)
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito

 

BePy

Biker ultra
sogno di questa notte:
giardinetto di casa mia,
lavo la stinky,
mi accorgo che il carro posteriore ha piastra sola piuttosto che due...
l'avevo persa per strada...
però il telaio era blu elettrico e nero...e la mia è grigia cromo e rossa...chissà...

ci si sente.
questo we sono disponibbbile...tempo, neve e freddo permettendo.

ciao!
bepy
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Beh,io ho sognato ke andavo in montagna in auto 1pomeriggio x 1concerto ke c'era di notte..allora arrivo la e torno a casa,nel tragitto mi stacco i paraurti,torno e spero di ritrovarli e li rimonto!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
NandoMOUSE ha scritto:
penso che dopo la nevicata di lunedi 1° sarà una vera fangheria :???:
aspettero che migliori...intanto ...domenica me ne vo' a rossana a vedere com'è un percorso fr niente male :-?

se il percorso fr di Rossana è quello che termina non lontano dalla pista di 4x non è niente male, non l'ho fatto ma ne ho visti alcuni tratti.
divertiti!
anche se da quelle perti di neve ne ha fatta abbastanza.
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
NandoMOUSE ha scritto:
penso che dopo la nevicata di lunedi 1° sarà una vera fangheria :???:
aspettero che migliori...intanto ...domenica me ne vo' a rossana a vedere com'è un percorso fr niente male :-?

Ma dove lo hai visto il percorso fr a Rossana?
Domani chiamo Cicli Mattio e chiedo se si riesce a girare o se è infangato.


ciao....
Per chi avesse appena chiuso i droppini del 1 non consiglio di andare ad AGNONA li di drop ce ne saranno una decina ed il più basso e paragonabile ai drop del 1.........
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Wow..come sono questi droppini?
Quelli alti 1mt che sparano in aria con atterraggio in piano che manda a fondo corsa ogni cosa sulla bici o sono fatti con senso logico?
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
Piè ha scritto:
Wow..come sono questi droppini?
Quelli alti 1mt che sparano in aria con atterraggio in piano che manda a fondo corsa ogni cosa sulla bici o sono fatti con senso logico?

Per tutti i gusti........
Il primo a un mini droppino di 50cm dopo 1,5 metri un drop di circa 1,6m con discesa di circa 8-10m che se preso a manetta si rischia di arrivare sul piatto a me personalmente e successo una volta e non è piacevole........ bisonia stare all'occhio..... dopo una curva in velocità drop di1,5 metri in leggera curva con att. in discesa e 6m dopo drop di legno con atterraggio piatto a meno che non riesci a pomparla per 4 metri ed atterrare in leggera discesa quarto e un saltino in curva dove a sx ci sono delle radici in atterraggio 1 ,5 metri dopo drop 1,3m con atterraggio piatto curva in appoggio a sx e salto monco con dicesa a 3m retilineo pietraia di 20m (ARTIGIANALE) due curve e panettone di legno con l'attacco alto 1,5m piatto di 1 m e discesa quasi verticale di 2m app sx panettone di terra ap sx drop 1m att. piatto appoggio dx salto in curva 50cm 4 metri e drop 1,70m att quadìsi piatto, panettone basso e lungo app sx drop di 50cm in discesa ma con subito dopo compressione a salire che ti spacca la schiena serie di curve in contro pendenza bastarde e il B.A.S.T.A.R.D.O. DROP DOPPIO non è impossibile ma e pericoloso perchè va preso in velocità e lungo circa 3 metri con dietro l'attrerraggio leggera curva a dx con pochi metri dopo curva a sx.... STATE ALL'OCHIO e non fate gli sboroni.....
Il resto del tracciato e da DH normale un po di radici pietre e passaggi stretti, prima del drop park ci sono molte curve in contro pendenza mentre dopo ci sono 2 curve a 180° impestate la mia faccia ne sa qualcosa ......

Spero di non aver fatto troppa confusione
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
Danx ha scritto:
Qdi Pila in confronto è NAKAgaTA pazzesca?
Pila e più DH ed e molto più impegnativa per i freni mentre Agnona avendo cosi tanti salti e più stressante per le gambe perchè ogni atterraggio devi rilanciare la bici e le gambe si spaccano in compenso mi ricordo solo 2 o 3 frenate da staccare al limite.. io personalmente trovo più impegnativa Pila ma perchè è molto più DH......
 

HO UN DUBBIO AMLETICO
QUESTO TIPO DI PERCORSO è DA CONSIDERARSI COME FR NORMALE O FR ESTREMO?
GIUSTO X CAPIRE DOVE COLLOCARMI
SE è FR NORMALE , ALLORA FACCIO ESCURSIONISMO
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito

Ti assicuro che è tutto fattibile almeno con una full. Teoricamente dovrebbe essere DH ma in effetti di DH nel drop park ce veramente poco... io direi fr normale...... l'estremo lo vediamo nei video.......
 
IN EFFETTI DI ESTREMO NN C'è NINTE ( TIPO DROP OLTRE I 5 METRI E AL TRE COSE DEL GENERE)
LA COSA CHE MI LASCIAVA PERPLESSO è IL FATTO DI FARE UN PERCORSO TUTTO TIRATO TRA UN DROP E L'ALTRO ...MA A QUANTO PARE DEVE ESSERE SOLO UN FATTO DI ABITUDINE E DI ALLENAMENTO
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito

Si l'allenamento e fondamentale rilanciare la bici ogni atterragio ti spacca..... però da soddisfazione........ per il drop da 5 m non ce ma se il primo drop lo fai in velocità voli per almeno 5 di altezza e 6 o 7 di lunghezza........ Ciao...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo