• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
@ Bepy & Superf :.......ma che tristezza :ho girato sia sabato che domenica:sabato sulla nuova linea tracciata da un mio amico su di un doppio lungo mi sono stampato su una pianta :???: e oggi alla Maddalena sui salti le figure mi venivano sporche.Solo negli ultimi due giri sono riuscito a tirare un po meglio i nuovi salti alla chiesetta ,ma c'è ancora del lavoro da fare ....WE da dimenticare,è un periodaccio .....Beati voi tranquillamente seduti alla scrivania:al calduccio,con le pantofole ai piedi e una tazza di te bollente sempre pronta a leggere cose interessanti,a farvi una cultura....
%$))
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
ah dimenticavo:a causa della forte umidità sui sentieri c'è fangazza e si scivola che è un piacere (chiedere a Yuza che ha allargato il track della chiesetta abbattendo una pianta con una capocciata).
La nuova discesa che abbiamo provato sabato è divertente:
-parte iniziale con vari salti ottimi per figure in aria
-parte centrale tecnica,stretta,con drop non alti ma impegnativi (vedi sopra :???: ) da guidare di fino
-parte finale con un bel muro,un doppio,+ curve di più ampio raggio sempre nel bosco da guidare pompando sull'anteriore
Il track si raggiunge così:si scende lungo la strada asfaltata che da Baldissero porta a Rivodora per circa 1 Km,quindi si gira a dx su una piccola strada asfaltata che porta ad una borgata,si oltrepassa dopo un pò una strettoia tra 2 case quindi dopo 50 m si svolta a sx.Da qui si pedala un po in leggera salita per 200 m quindi si arriva allo start del tracciato che trovate prendendo il sentiero sulla vostra sx,ciaus
 

BePy

Biker ultra
@boss: non hai usato un tono vagamente PROVOCATORIO nelle tue frasi vero?!?!?

@inshade: orcocane...questa sembra tesa! :???:

@super f: inutile dire che non ho idea nemmeno di che cosa sia uno schifozoo...o forse si....YUZA!!!!!!!!!! :-? ( yuzzino...lo sai che ti vogliamo bene...quando ci presenti la tua mogliettina? :-x )

un saluto a tuttissimi..

ps: potremmo aprire un topic: LA PEGGIORE COSA DA STUDIARE CHE VI SIA MAI CAPITATA...che ne dite?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Sbato io, Boss e Scafo abbiamo visionato un nuovo percorso. Vedo che Boss ha già provveduto a illustrarvi tutto, ma vi conviene sentire il parere di CHI va veramente forte e NON prende le piante!!!


Il percorso è figo ma corto. il primo settore è simile alla dh di Agnona, sequenza di woops con bancali...vedere foto (Beppe e la fida Nicolai in volo). Poi un paio di drop tutt'altro che impossibili. Ideale x imparare ed allenarsi a saltare con scioltezza. 8-)

Diciamo tutti: grazie Beppe ed al suo amico (ke ci invita a provare il kaiak!!!) x averla tracciata e aver PAGATO al latifondista la legna dei salti...quindi tutto legale, nessuno protesta.

fotina:

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=4449
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
boss ha scritto:
(chiedere a Yuza che ha allargato il track della chiesetta abbattendo una pianta con una capocciata)

...mazza che botta!
Ho crepato la mentoniera del casco integrale!
Ma l'importante è rialzarsi e risalire in sella pronti per un'altra discesa! :-?
Dietro i consigli di JEDI e BOSS ad ogni uscita supero un pochino i limiti dell'uscita precedente! :eek:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ho una profonda ammirazione per le vostre gesta.....oggi, sul bel sentiero di foresto mi mancava una, classica, guida da seguire...seguire le sue tracce, le sue linee e capire dove passare. così i primi discesini li ho fatti serrando i freni e rischiando i capottoni :???:
nella seconda parte ho detto: Ke catzo! sarò senza protezioni, senza guida profetica, ma almeno molla sti freni!! è andata meglio....ma non benissimo.....però che divertimento!
Cmq, bravi!! non ho capito invece dove si trova sto nuovo spot....prenderò la carta e seguiro pari pari le indicazioni....
Ah, lo dico anke quì: The Group, speriamo in collaborazione con i Viper Cuneesi, andrà in febbraio a Sospel. Chi ha comprato Tuttomtb questo mese si sarà fatto un'idea: certo noi sfiguriamo..cmq, pensateci
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Non ci provate nemmeno......
Ho già la macchina pronta.....
Il droppodromo di Sospel mi aspetta (questa volta con la dare non c'è più la bombola...)
SOSPEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLL
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
Certo quando vuoi girare dalle nostre parti (Superga & Maddalena) sintonizzati su questo topic e saprai tempi e luoghi dei ritrovi.
Di solito ci si trova il sabato e/o la domenica,ciaus.
 

Ceylon

Biker urlandum
Benissimo! Verso marzo sarò dei vostri! Prima purtroppo no, perchè da fine mese sto via tutto febbraio, e fino a fine gennaio lavoro anche la domenica. Comunque mi farò viva! Contateci!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ceylon ha scritto:
Benissimo! Verso marzo sarò dei vostri! Prima purtroppo no, perchè da fine mese sto via tutto febbraio, e fino a fine gennaio lavoro anche la domenica. Comunque mi farò viva! Contateci!

What kind of bike d'u have?
Thx for enjoyin' our group!
Be careful about BePy!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Benissimo! Verso marzo sarò dei vostri! Prima purtroppo no, perchè da fine mese sto via tutto febbraio, e fino a fine gennaio lavoro anche la domenica. Comunque mi farò viva! Contateci!

Azz. e io che pensavo di lavorare tanto!
Che lavoro fai per essere occupata anche la domenica?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Caro Yuza, la mia espressione di stupore e l'attesa della primavera NON era riferita alla fangazza, MA al fatto che stiamo facendo proseliti...anche nel gentil sesso.

Se Ceylon lavora anche la domenica spero NON faccia la guardia forestale, altrimenti io e Boss siamo panati!

A tal proposito divento serio per 5 secondi: io e boss, ma anche scafo lo ha notato, ci stiamo accorgendo di un interessamento-pedinamento morboso da parte dei forestali nei nostri confronti. Ora sulle prime la cosa può far sorridere, poi fa incazzare. C'è qualcuno che ha sbagliato, ha travolto dei pedoni ed è sacrosanto che debba pagare perchè a mio avviso è un co*****e. Trovo stupido un continuo confronto fatto di pedinamenti, richiami etc da parte delle guardie anche perchè nonostante tutto sono contrario (ed andate a leggere il topic sui volontari freeriders x nuovi percorsi) alla creazione indiscriminata di linee freeride (ebbene si...ke delusione!!) E poi io non mi diverto a raidare tra gli escursionisti, entrate in curva con il dubbio che potresti travolgerne uno...ne tantomeno ollare tra l'immodizia e i preservativi; ma questi forse non danno così fastidio mi sembra di capire...(sottile vena polemica)
Secondo me la situazione andrà chiarita il prima possibile con gli stessi,
perchè altrimenti a superga con l'andazzo che c'è e la lobby di chi fa xc va a finire che chiudono davvero tutto.


ed a quel punto ci si da al calcio e si rimorchiano le veline (ndr)


La mia proposta sarebbe la creazione di un tracciato permanente (!?) come accaduto alla madda e poi un bel divieto su tutti gli altri. (idem x l'xc ovviamente). Tra l'altro 2 domeniche fa ho incontrato esursionisti (nell'unico incrocio esistente) su alla chiesetta che venivano dal pedonale ed il colloquio è stato gioviale e simpatico. :
 

Ceylon

Biker urlandum
Ehm ehm.... non proprio la guardia forestale...ma ci siete vicini :-x
Lavoro al museo di Storia Naturale, e con le guardie forestali di Moncalieri ci ho fatto parecchiotte cose l'anno scorso!!!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Ehm ehm.... non proprio la guardia forestale...ma ci siete vicini :-x
Lavoro al museo di Storia Naturale, e con le guardie forestali di Moncalieri ci ho fatto parecchiotte cose l'anno scorso!!!

Complimenti!
Unisciti pure a noi quando vuoi, effettivamente mi ero un po' stufato di vedere solo il faccione di questi maschioni!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo