• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

escrima

Biker ultra

L'idea , visto che i due tronconi sono paralleli, è farci una bella passerella. Lì sarebbe anche una bella storia, si arriva da una droppino, compressione e si sale di slancio sul mini north shore, dopodichè si scende copiando o con un saltino da 50 cm........dico bene. La zona inoltre è stra imboscaca sè non si fa bordello e non ci fa prendere da manie di grandezza............sarà fattibile.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

non riesco a immaginarla! si deve solo vedere che i due alberi caduti nonostamte le dimensioni siano abbastanza fermi altrimenti vanno puntellati.
io come al solito ci sono domenica se avete bisogno di braccia forti.
ciao.
 

escrima

Biker ultra
non riesco a immaginarla! si deve solo vedere che i due alberi caduti nonostamte le dimensioni siano abbastanza fermi altrimenti vanno puntellati.
io come al solito ci sono domenica se avete bisogno di braccia forti.
ciao.

Mi pare siano fermi, uno dei due è ancora attaccato al terreno con radici belle spesse. Però in effetti bisogna ispezionare bene prima di ogni cosa
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Torno ad offrire la mia disponibilità per risistemare lo sbudrio, l'unione fa la forza, anche se sarà manovalanza poco qualificata...
E dato che ho visto la situazione, dico la mia e penso che i due alberi in questione vadano puntellati.


Tirateli via..... non parlatene solo.. fate prima a farlo in fretta e con discrezione... possibile che dobbiamo sempre farlo io e escrima tipo geppetto

LAVORATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 

folletto del bosco

Biker novus
30/1/08
7
0
0
bosco
Visita sito
ma qualcuno di voi si è posto il problema di cosa pensano gli abitanti e soprattutto proprietari del bosco a proposito di questi vostri lavoretti?
non servono delle autorizzazioni in questi casi??


Torno ad offrire la mia disponibilità per risistemare lo sbudrio, l'unione fa la forza, anche se sarà manovalanza poco qualificata...
E dato che ho visto la situazione, dico la mia e penso che i due alberi in questione vadano puntellati.
 

folletto del bosco

Biker novus
30/1/08
7
0
0
bosco
Visita sito
Hai ragione che scendendo con una bicicletta non si devasta la collina.
Hai ragione che non disboscate tutto.
Quello su cui non sono d'accordo è che non state sfruttando quello che c'era già, ma state ancora costruendo qualcosa che prima non c'era, e questo è fino a prova contraria artificiale!

Trattare il bosco come se non fosse di nessuno solo perché esso appare degradato mi sembra posizione di presunzione, non rispettare le regole che lo normano mi fa pensare a atto di devastazione.

Sapete di chi sono i terreni sui quali andate a tracciare piste da downhill e da freeride? vi siete preoccupati di chiedere il loro benestare? e l'autorizzazione agli enti che gestiscono sentieri e territorio??!!



non è che che devastiamo la collina e disboschiamo tutto! di artificiale non c'è niente! sfruttiamo solo quello che c'è già!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo