• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BePy

Biker ultra
13 marzo 2004
buongiorno a tutti.

SITUAZIONE METEO: comperto, luce scarsa, temperatura accettabilissima
SITUAZIONE SENTIERI: nn lo so di preciso ma la neve si è sciolta parecchio. forse permane il problema "alberi in mezzo alle scatole".
qc sa di piu'? magari chi è andato in settimana o addirittura ieri?

CIAO A TUTTI e SPERIAMO DI VEDERCI DA QUESTE PARTI!!!!
 

BePy

Biker ultra
ciao a tuttissimi.

sono appena tornato da un giro.

in una parola: FANGO A MANETTA.

sono tre ma rendono l'idea?

@big: se domani nn vado a rimini (non a ballare...) ci sono x il giro. se facessimo alla maddalena? nn ci sono mai stato...ops... ti mando un mex appena so qc...CIAO
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
anch'io oggi ho fatto alcuni sentieri della pano: ci sono molti alberi giù, anche grossi :???: ho visto pure dei pali dell'illuminazione andati giù: ma che è successo :shock: ?
invece, per il fango non è un problema, ma c'è.
ancora neve sopra i 600 mt.
 

BePy

Biker ultra
ciao.

mi sono appena ripreso da un giro durato 5 ore (10-15,30) con annessa crisi di fame finale, cambio tanto incrostato che nn cambiava rapporto, unica parte del mezzo visibile le piste dei freni.

il fango da queste parti fa da padrone.

ho fatto alcuni sentierini bellini.
*DIRETTISSIMA (mi hanno detto che si chiama così) dalla Pano a strada Cartman (con risalita in trenino)-->ALBERI IN MEZZO SOPRATTUTTO NELLA PINETA
*inizio del Migliorini con rientro da strada Moncanino-->FATTIBILE MA TANTO FANGO
*sentiero degli alberi-->IDEM COME SOPRA
*pista da bob-->SE BECCO CHI L?HA ROVINATA COSI? LO AMAZZO!
*sentiero che dal fondo del Sentiero degli Alberi fino davanti alla Moby Dick-->NN FATELO PER NULLA AL MONDO. FANGO E ALBERI NN LASCIANO SPAZIO NEMMENO X UNA PEDALATA CON 22

aspetto le news dei matti DH che già mi hanno caziato (vedi ILMIOALTEREGO...) ma mi sto riprendendo solo ora...ve lo giuro!

Saluti!

ps: BIG oggi ho pedalato col ragazzo che avevo scambiato x te...ha una SPEED nn una SCOTT
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Complimenti per il giretto :-? Avrete fatto 1000 mt di dislivello :eek:
Credo di averli fatti anch'io quei sentieri, ma li conosco poco. Ieri ho solo fatto la pista da bob e ho visto chi ha tagliato tutto. C'ho anche parlato :???:
Una volta si organizza una gitarella insieme così me li sparo tutti in un colpo solo
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Qualcuno può essere così gentile da dare dei riferimenti numerici per questi sentieri, o spiegare come si trovano
Ho cercato di localizzarli sulla carta:

BePy ha scritto:
*DIRETTISSIMA (mi hanno detto che si chiama così) dalla Pano a strada Cartman (con risalita in trenino)-->ALBERI IN MEZZO SOPRATTUTTO NELLA PINETA

il 24 o 43?
BePy ha scritto:
*inizio del Migliorini con rientro da strada Moncanino-->FATTIBILE MA TANTO FANGO
:?:
BePy ha scritto:
*sentiero degli alberi-->IDEM COME SOPRA
OK, +o- ci sono
BePy ha scritto:
*pista da bob-->SE BECCO CHI L?HA ROVINATA COSI? LO AMAZZO!
:?: :?: :?:
BePy ha scritto:
*sentiero che dal fondo del Sentiero degli Alberi fino davanti alla Moby Dick-->NN FATELO PER NULLA AL MONDO. FANGO E ALBERI NN LASCIANO SPAZIO NEMMENO X UNA PEDALATA CON 22
il 43?
 

BePy

Biker ultra
si in effetti VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA...

sono ignorante di numeri e simili...vado dove mi porta il cuore e gli amici...nn bado molto ai nomi (e infatti il 99% li ignoro).

magari mi munisco di una carta oppure ilmioalterego nella sua grandiosità capirà al volo le mie indicazioni assolutamente INCOMPRENSIBILI e Vi illuminerà...

scusate di nuovo!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
BePy ha scritto:
oppure ilmioalterego nella sua grandiosità capirà al volo le mie indicazioni assolutamente INCOMPRENSIBILI e Vi illuminerà...
faccio uno sforzo....

BePy ha scritto:
*DIRETTISSIMA (mi hanno detto che si chiama così) dalla Pano a strada Cartman (con risalita in trenino)-->ALBERI IN MEZZO SOPRATTUTTO NELLA PINETA
androne ha scritto:
no, io ho la primissima edizione della cartina, però credo che neppure sulle più recenti compaia numerato. sulla mia cartina è segnato in nero, l'imbocco è sulla GTC a est della cascina Covino...quella vicino al 26. è quello che scende giù sulla strada asfaltata che sale alla cascina del beria piccolo.
BePy ha scritto:
*inizio del Migliorini con rientro da strada Moncanino-->FATTIBILE MA TANTO FANGO
è il 65...fino al bivio con la GTC...in realtà l'onore della denominazione "migliorini" spetterebbe alla continuazione...
BePy ha scritto:
*pista da bob-->SE BECCO CHI L?HA ROVINATA COSI? LO AMAZZO!
questo sulla mia cartina non era neppure segnato...sulla pano, a sx andando da pino a superga, poco dopo il chioscho che c'è sulla dx...e l'uscita del numero 44...esce sulla pano dove c'è la bacheca e l'uscita della GTC...neanche 100m di dislivello più in basso
BePy ha scritto:
*sentiero che dal fondo del Sentiero degli Alberi fino davanti alla Moby Dick-->NN FATELO PER NULLA AL MONDO. FANGO E ALBERI NN LASCIANO SPAZIO NEMMENO X UNA PEDALATA CON 22
androne ha scritto:
esatto!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
molto breve ma e` uno dei tratti che mi piacciono di piu` in collina... cosa hanno combinato?
 

BePy

Biker ultra
disboscato è dir poco...

ti ricordi quei due alberi che ci si passava a pelopelopelo?
ecco li hanno tolti...
ti ricordi quella mini compressione fichissima verso sx di passaggio obbligato?
puoi anche nn farla...

gli alberi in quella zona sono diventati alti 15 cm...
sono talmente cambiate le cose che si stenta a capire dove passava la strada prima!!!

da denuncia, sul serio!
rimanendo nel discorso, ho beccato due tizi sulla direttissima (il numero nn me lo ricordo già piu...scusa ALTER! ) che mi hanno caziato di brutto: "noi siamo qui e lavoriamo...mica come voi che pedalate e basta! vergogna! siamo ciclisti come voi..."
mi sono sentito offeso ma cmq colpevole...nn sapevo che rispondere...in effetti la pulizia dei boschi è importante ma in un posto come il nosto (Parco naturale) nn sai mai come ci si deve muovere! mi hanno detto: "Noi conosciamo tutti quelli del Parco...dovresti chiedere" e OVVIAMENTE non mi hanno detto i nomi a cui devo rivolgermi...mi hanno detto "Parco del Vay". Ma nn so dove sia la sede.

poco dopo mi sono trovato in mezzo a un sentiero OSCENAMENTE "pulito": alberi tagliati e lasciati in mezzo alla sede quasi apposta x nn fare passare la gente!!! e li mi sono messo (con tre amici di avventura) di buona volontà e ho spezzato i rametti per aprire un mini varco di 40 cm x far passare la bici...nn di più! nn mi osavo, magari qc ancora mi spara addosso!!!!

nn so come comportarmi.
voi come fate se vi trovate in una situazione del genere?

consigli?
qc dell'Ente parco?
Magari x amicizie ci riusciamo a fare un'autorizzazione UFFICIALE per ripulire i boschi RISPETTANDO LA NATURA e nn come sulla Pista da bob che hanno lettteralmente DISTRUTTO...


forse chi legge nn capisce quanto mi dispiaccia e faccia rabbia la cosa, ma forse è stato il mio primo sentiero! è come vedere buttata nel cestino la propria prima ... biciclettina con le rotelle!
uno SHOCK!!!! :shock: :shock:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
discorso lungo...complicato...sarebbe meglio dal vivo.
fra l'altro magari li conosco quelli che hai beccato...direi che il tatto non sia il loro forte :?
cmq, si, il fatto è che non so fino a che punto possiamo intervenire ufficialmente (terreni privati, parco, ecc.), mentre probabilmente chi fa quei disboscamenti molto brutti da vedere ha l'autorizzazione...quindi è in regola.
io c'ero rimasto malissimo quando hanno rovinato la 600...
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Intanto grazie per le preziose informazioni.
Questa pista da bob è l'unica che mi lascia un po' perplesso ma farò un sopralluogo.

A proposito dei disboscamenti: io trovo peggiore un bosco non curato, che uno curato in apparenza eccessivamente. Quanto sono tristi quegli angoli di collina invasi dai rovi e fitti al punto che non si riescono ad attraversare?
Concordo con ilmioalterego, per tagliare degli alberi bisogna seguire delle regole ben precise, questo in generale, figuriamoci in un parco!
Poi bisogna vedere di caso in caso...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io ho visto quando tagliavano gli alberi della pista da bob, ma ero nella parte bassa e vedevo poco. Ho incontrato "uno" e ho chiesto. Lui mi ha detto di avere il permesso del proprietario e ha aggiunto che ogni tanto i boschi van puliti...fin quì tutto bene....poi sono passato a opera finita e .... :???: :???: :???: :???: han tagliato tutto, altro che pulizia! :?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
si, quello e' un problema...il loro modo di fare "pulizia"....ovvero tirare via tutto, vedrai come sara' pulito tra un anno :?
cmq, il top l'avevano raggiunto sulla "600", erano passati col trattore, cosi' c'era un'autostrada invece del singletrack (le bici rovinano i sentieri...), tirato via TUTTO, i luoghi erano irriconoscibili, e in piu' avevano lasciato tutta la legna accatastata sul sentiero...impossibile transitare anche a piedi!!
 

BePy

Biker ultra
eccomi...

oggi ho fato un mini giro ma nn vi sposso dire moltissimo.

di sicuro si sta asciugando alla grande...

ho fatto strada della croce (spettacolare anche se in fondo è un po' porchetta), poi ho forato e sono tornato a casa su un Defender (grazie Yarma!)

magari se domani nn vado con BIG a farmi male mi faccio un giro degno del nome e vi informo meglio su tutto...


CIAO!

ps: BIG illuminami, mi raccomando! ah, ehm, il bash...uhm...sono un ignobile essere con le gambe...te lo placco oro ma scusa il ritardo!
 

BePy

Biker ultra
strada della croce è una strada (sterrata) che collega Sterada Bellavista a Strada Pavarolo.

si trova così.
andate dalla panoramica verso Baldissero, dopo 200 metri dal Paluch a sinistra c'è l'indicazione per Rivodora. dopo 250 metri troverete un bivio. sulla destra comincia a scendere strada della croce. è sterrata da subito. all'inizio è in mezzo alle case poi si stringe e diventa abbastanza battuta. sulla fine è sporca ma MOLTO interessante. si può scegliere poi se dirigersi verso Cordova oppure verso il campo sportivo di Baldissero.
io ho scelto la seconda opzione e al fondo è veramente bella...salti e canaloni da alcune decine di km/h... :-?

chissà quanto si divertono i ragazzi alle RR...

io ho deciso che faccio il bash x BIG666...
SALUTini a tutti.

ps: ieri serata di schifo (per inciso)...altro che, potevo andare a dormire presto e così oggi mi accodavo ai matti nel biellese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo