SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Oggi io sono stato in collina: le stradine della maddalena sono innevate / ghiacciate e dove non lo sono c'è la fanganza che avanza. Poi per scendere dalla madda ho fatto un sentierino che scende su pecetto. Fango e neve. Ma più fango. La chiesetta non so come sia ma immagino sporca.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Oggi io sono stato in collina: le stradine della maddalena sono innevate / ghiacciate e dove non lo sono c'è la fanganza che avanza. Poi per scendere dalla madda ho fatto un sentierino che scende su pecetto. Fango e neve. Ma più fango. La chiesetta non so come sia ma immagino sporca.

azzo...... vabbe... io un giretto me lo faccio lo stesso....:twisted: :capitani:
 

Tano

Biker tremendus
Occhio che i sentieri della collina, soprattutto quelli esposti al sole, non solo sono impraticabili per fango fino alla sella, ma sarebbe un delitto andarci comunque. Si distruggono, si devastano. Ore e ore di duro lavoro. Pensateci, pensateci...
Ci vorrebbe un divieto.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
La linea di rivoli è umida, credo sia l'unico posto realmente praticabile perchè si è beccata sole tutta la settimana, domani vado a farmi 4 salti.
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Tano ha scritto:
Occhio che i sentieri della collina, soprattutto quelli esposti al sole, non solo sono impraticabili per fango fino alla sella, ma sarebbe un delitto andarci comunque. Si distruggono, si devastano. Ore e ore di duro lavoro. Pensateci, pensateci...
Ci vorrebbe un divieto.

divieto d'accesso per fango????!!!!!.....ma per favoreeeeee.........anche questo mi tocca sentire!

e allora vietiamo ai contadini l'uso dei trattori e magari al mitico pastore di valle ceppi di non pascolare le sue pecore quando piove!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciccio bello ma lol sai fare un percorso quanto tempo e fatica impiega non dirmi che 6 uno di quei babbi di minkia che non prendono mai una pala in mano e si divertono a girare col bagnato distruggendo ciò che fanno gli altri perchè per tua informazione se un saolto viene utilizzato solo con l'asciutto dura anni se viene utilizzato anche da 1 solo passante mentre è molle bisogna ri-lavorarloi sentieri on lavorati si sciupano allo stesso modo poichè si creano canaline che canalizzano l'acqua andando a formare veri e propri solchi..non girate con l'acqua !!!!!!!!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
dides77 ha scritto:
divieto d'accesso per fango????!!!!!.....ma per favoreeeeee.........anche questo mi tocca sentire!

e allora vietiamo ai contadini l'uso dei trattori e magari al mitico pastore di valle ceppi di non pascolare le sue pecore quando piove!

anche perchè: nn so bene chi tu sia ma ti si è mai visto a fare manutenzione?Zona Maddalena?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Nessuno sta dicendo di andare a sfasciare i salti. Lo so benissimo che una traccia di ruota fa un bel solco che poi quando secca rompe i cojonz, ma non si può nemmeno non girare per il fango! Nella stradina che ho fatto io ieri prima di me sono passati ben due trattoroni che oltre a essere usati per portare i boscaioli a segari alberi hanno anch segnato di brutto il sentiero come 300 mtb. Vi pare serio prendersela coi biker?
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Jack-jurassico digger ha scritto:
ciccio bello ma lol sai fare un percorso quanto tempo e fatica impiega non dirmi che 6 uno di quei babbi di minkia che non prendono mai una pala in mano e si divertono a girare col bagnato distruggendo ciò che fanno gli altri perchè per tua informazione se un saolto viene utilizzato solo con l'asciutto dura anni se viene utilizzato anche da 1 solo passante mentre è molle bisogna ri-lavorarloi sentieri on lavorati si sciupano allo stesso modo poichè si creano canaline che canalizzano l'acqua andando a formare veri e propri solchi..non girate con l'acqua !!!!!!!!

il ciccio bello se non ricordo male era un bambolotto grassoccio....io sono uno come tanti che, ama e cerca di tutelare per quello che può, la nostra collina dal momento che la considero un posto magnifico per allenarsi e divertirsi. sinceramente la pala non l'ho mai presa come dici tu,ma mi è capitato di girare con le tronchesi nello zaino e liberare,dove possibile, il passaggio per me e per chi veniva dopo.
dal momento che lavoro e non ho probabilmente il tempo che avete voi per "migliorare" con pale,ruspe e quant'altro i sentieri, mi sembra un tantino eccessivo dover interdire il passaggio a chi vuol sporcarsi le scarpe con un po di fango.
per il resto puoi stare tranquillo che starò lontano dalle tue belle buche che hai scavato con tanta fatica e sudore.

con stima

il cicciobello babbo di minkia
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
da parte mia dico che il divieto era solo uno scherzo... nn si intendeva fare polemica chi vuole girare giri ma cerchiamo tutti di non fare danni bom! e amici come prima (da parte mia)
ciau!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
x domenica...

io ci sono, scafo pure visto che si beccherà una mia ruota, boss pare, nando forse....yuza non pervenuto.
a nando!!!!

cqe, yo, l'appuntamento sarà al deca ad muncalè forse ore 8.

La liguria boccheggia...gomme da asciutto .
Non ho ancora fatto il programma...andremo dove ci porta il "quore".

Ke dire quando facevo xc giravo col bagnato e la fangazza...ma allora i senteri non erano preparati ( a parte il 600). Oggi con la FR pesante girare con fango mi pare una boiata...vai piano, non salti, non ti diverti.
Girate sulla nera e nei sentieri superga-chieri-piscina mobydick, vi divertite e non fate danni, inoltre tutta la zona nei pressi della pano e dell'osservatorio di Pino non è preparata causa forestale, quindi agibile.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
la richiesta di non utilizzo non viene data a te in quanto utilizzatore che si vuole sporcare le scarpe, ma a tutti per il miglioramento dello stato dei percorsi,già l'80% dei biker non mantiene nessun percorso(non dico modificare, dico solo tenere pulito) e sfrutta così il lavoro altrui..per carità va bene, passate nei percorsi, saltate, divertitevi, sporcatevi, incazzatevi perchè non siete riusciti a fare un passaggio, siate orgogliosi perchè siete riusciti a farne un altro, ok fate tutto ciò che volete ma soprattutto rispettate chi si sbatte e toglie ore di riding(io vado a scuola e di tempo ne ho abbastanza(togliendolo comunque allo studio alle uscite con li amici ecc) ma dei ragazzi che lavorano con noi alla madda laorano tuta la settimana hanno famiglia e girano solo nel week end ma sanno che senza lavorare non si potrebbe girare e così appena possono danno una mano) per mettere in ordine e migliorare i percorsi che anche voi utilizzate e se questi vi chedono di non girare sui percorsi preparati da loro in collina perchè atrimenti li costringete a re di lavoo mi sembra doveroso rispettare la loro volonà(per la ronaca tano ha costruito 2 percorsi strafighi quasi da solo dispiacerebbe acnhe a me vederli rovinati)

inoltre(non è riferito a dides77 ma è un discorso generale)quando usate un percorso non lamentatevi di come sono fatte le cose(cosa che avviene settimanalmente alla madda) perchè la gente fa i percors in relazione ai suoi gusti e se ci vuole mettere un drop da 8 metri lo faccia pure, se poi qualuno vuole passare e non s ela sente di farlo si adoperi per arre una strada secondaria e anzi alla fine ringrazi per tutto il resto del percorso

questo il mio peniero(vorrei mettere una faccina sorridente ma non so come fare ola)
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
oggi sono stato alla madda e cerano carletto e ortansia che lavoravano sul nuovo drop.... sono stato un po' li ma se ci vai anche solo a piedi sul percorso lasci dei buchi con la forma del piede colossali ... figuratevi con le bici.... cmq situazione impraticabile causa neve/fango:espulso!: :wink:
ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo