SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
allora, io, abito dalla parte opposta del Fioccardo e non ho mai avuto occasione di fare il 10...magari mi butto giù la prima volta che passo da quelle parti....e qualcuno sarebbe anche contento :scassat: :scassat:
Chi saprebbe dare una breve, ma sostanziosa descrizione del tracciato?
Livello (oggettivo) di difficolta'? salti? saltini? deviazioni per evitarli? come prenderli? come non prenderli? Ripidoni...Fate conto che avete di fronte l'antitesi di Big...così avete un termine di paragone!! :smile: :smile:
Foto degli spot più significativi sono ben accette!! o-o o-o

sembra interessante..... %$)) dov'è 'sto 10??? io ci potrei essere sabato mattina o a cavallo del pranzo ...... o-o o-o
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
questo post è rivolto a tutti i FRer, DHler e amanti del NS della collina torinese. C'è un tracciato favoloso (il cosiddetto 'silvio') dalle immense potenzialità che sto sistemando assieme a stinky76. E' ad un livello discreto ma c'è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza sponde e salti vari;sono ben accette braccia nuove che ci vogliano aiutare ma soprattutto e bene che inziate a spazzolarlo per fare il fondo.
Come ci si arriva:è facile 50 m prima della stazione del trenino c'e un sottopasso,fatelo,girate a sx fino al cancello della villa dopodichè siete obbligati a girare a dx. Proseguite dritto per 100m superando una casa sulla vostra dx fino a trovarvi in faccia un cancello e sulla sx un sentiero con gradini, prendete questo scendete per 50 m fino a che trovate un piccolo varco sulla sx:siete arrivati all'inizio della pista.Dopo il primo settore incrociate un sentiero largo:tagliatelo proseguendo dritto.Dopo il secondo settore un'altro sentiero bello largo:andate verso sx,percorrendolo tutto tornate sulla Sassi-Superga ma su questo dopo circa 300 m sulla dx si prende il terzo settore:okkio xchè se ce n'e due quasi paralleli:se girate a dx e non trovate nulla entro 100 m avete sbagliato,tornate indietro sul sentiero largo e fate 10 m :c'e un secondo track a dx:ATTENZIONE troverete due salti pazzeschi.Alla fine del terzo settore sbucate su un'altro sentiero largo:ancora una volta girate a sx:andando drittto finite sulla Sassi-Superga(anche se stiamo lavorando per un quarto settore)........e scusate se è poco.
Buon divertimento
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
boss ha scritto:
questo post è rivolto a tutti i FRer, DHler e amanti del NS della collina torinese. C'è un tracciato favoloso (il cosiddetto 'silvio') dalle immense potenzialità che sto sistemando assieme a stinky76. E' ad un livello discreto ma c'è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza sponde e salti vari;sono ben accette braccia nuove che ci vogliano aiutare ma soprattutto e bene che inziate a spazzolarlo per fare il fondo.
Come ci si arriva:è facile 50 m prima della stazione del trenino c'e un sottopasso,fatelo,girate a sx fino al cancello della villa dopodichè siete obbligati a girare a dx. Proseguite dritto per 100m superando una casa sulla vostra dx fino a trovarvi in faccia un cancello e sulla sx un sentiero con gradini, prendete questo scendete per 50 m fino a che trovate un piccolo varco sulla sx:siete arrivati all'inizio della pista.Dopo il primo settore incrociate un sentiero largo:tagliatelo proseguendo dritto.Dopo il secondo settore un'altro sentiero bello largo:andate verso sx,percorrendolo tutto tornate sulla Sassi-Superga ma su questo dopo circa 300 m sulla dx si prende il terzo settore:okkio xchè se ce n'e due quasi paralleli:se girate a dx e non trovate nulla entro 100 m avete sbagliato,tornate indietro sul sentiero largo e fate 10 m :c'e un secondo track a dx:ATTENZIONE troverete due salti pazzeschi.Alla fine del terzo settore sbucate su un'altro sentiero largo:ancora una volta girate a sx:andando drittto finite sulla Sassi-Superga(anche se stiamo lavorando per un quarto settore)........e scusate se è poco.
Buon divertimento

E sti casi!
Nn si fa prima a trovarci da qlke parte?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
DANX ha scritto:
boss ha scritto:
questo post è rivolto a tutti i FRer, DHler e amanti del NS della collina torinese. C'è un tracciato favoloso (il cosiddetto 'silvio') dalle immense potenzialità che sto sistemando assieme a stinky76. E' ad un livello discreto ma c'è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza sponde e salti vari;sono ben accette braccia nuove che ci vogliano aiutare ma soprattutto e bene che inziate a spazzolarlo per fare il fondo.
Come ci si arriva:è facile 50 m prima della stazione del trenino c'e un sottopasso,fatelo,girate a sx fino al cancello della villa dopodichè siete obbligati a girare a dx. Proseguite dritto per 100m superando una casa sulla vostra dx fino a trovarvi in faccia un cancello e sulla sx un sentiero con gradini, prendete questo scendete per 50 m fino a che trovate un piccolo varco sulla sx:siete arrivati all'inizio della pista.Dopo il primo settore incrociate un sentiero largo:tagliatelo proseguendo dritto.Dopo il secondo settore un'altro sentiero bello largo:andate verso sx,percorrendolo tutto tornate sulla Sassi-Superga ma su questo dopo circa 300 m sulla dx si prende il terzo settore:okkio xchè se ce n'e due quasi paralleli:se girate a dx e non trovate nulla entro 100 m avete sbagliato,tornate indietro sul sentiero largo e fate 10 m :c'e un secondo track a dx:ATTENZIONE troverete due salti pazzeschi.Alla fine del terzo settore sbucate su un'altro sentiero largo:ancora una volta girate a sx:andando drittto finite sulla Sassi-Superga(anche se stiamo lavorando per un quarto settore)........e scusate se è poco.
Buon divertimento

E sti casi!
Nn si fa prima a trovarci da qlke parte?

Concordo pienamente con DANX!!!
Meglio trovarsi da qualche parte ed andare su insieme!

Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? :-?
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Sì, la descrizione di questo "Siiilvioo" (da leggersi alla Dottor Lo Sapio, per chi conosce...) per quanto dettagliata mi sembra un po' confusa.
Verrei anch'io se ci si trova. Oppure puoi dare dei riferimenti sulla cartina dei sentieri, se ce l'hai?
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
Sabato o domenica sicuramente andrò a farci un giro. Vi faccio sapere venerdì sera e magari vi lascio il cell così ci si può trovare sul piazzale della basilica. :free: :free: :free: :free:
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
N|andr|oL|one ha scritto:
Sì, la descrizione di questo "Siiilvioo" (da leggersi alla Dottor Lo Sapio, per chi conosce...) per quanto dettagliata mi sembra un po' confusa.
Verrei anch'io se ci si trova. Oppure puoi dare dei riferimenti sulla cartina dei sentieri, se ce l'hai?

Ciao Nandro, grazie per il bel giro di sabato alla Maddalena con Max.
Spero si possa organizzare di nuovo al più presto!
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
DANX ha scritto:
Ma ke di galleria parli, boss, vicino alla cremagliera?

Hai presente la strada asfaltata che dal tabaccaio porta su al piazzale della basilica? Bene prendi questa, dopo 50 m sulla sx c'è una stradina sempre asfaltata .Inforcala e mantieniti sempre su questa per c.ca 300 m (ovvero non infilarti nei bivi che incontrerai che portano solo alle case).
Come ti dicevo dopo c.ca 300m vedrai alla tua sx un sottopasso che passa sotto i binari della dentera, se guardi poi a monte vedrai poco più in su la stazione di arrivo del trenino. Ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
boss ha scritto:
DANX ha scritto:
Ma ke di galleria parli, boss, vicino alla cremagliera?

Hai presente la strada asfaltata che dal tabaccaio porta su al piazzale della basilica? Bene prendi questa, dopo 50 m sulla sx c'è una stradina sempre asfaltata .Inforcala e mantieniti sempre su questa per c.ca 300 m (ovvero non infilarti nei bivi che incontrerai che portano solo alle case).
Come ti dicevo dopo c.ca 300m vedrai alla tua sx un sottopasso che passa sotto i binari della dentera, se guardi poi a monte vedrai poco più in su la stazione di arrivo del trenino. Ciao

Ok ora dovrebbe essere kiaro!!
 

jonni impunto

Biker serius
16/9/04
128
0
0
Baldissero
Visita sito
miii non ci posso creeeedereeee!
tutti che scombussolano la nostra povera collina
ma non lo sapete che madre natura ci punirà con smuttamenti e cataclismi.
andate in salita la domenica, prima di andare allo stadio a vedere alla juventus.
su vostro suggerimento ho smontato la monster e ho messo una bella dj1 '04 sto aspettando che il tornitore mi filetti il tubo e mi faccia un adattatore per il cerchione davanti.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
jonni impunto ha scritto:
miii non ci posso creeeedereeee!
tutti che scombussolano la nostra povera collina
ma non lo sapete che madre natura ci punirà con smuttamenti e cataclismi.
andate in salita la domenica, prima di andare allo stadio a vedere alla juventus.
su vostro suggerimento ho smontato la monster e ho messo una bella dj1 '04 sto aspettando che il tornitore mi filetti il tubo e mi faccia un adattatore per il cerchione davanti.

Uè ti sei rifatto vivo?
Poca juve!W TORO
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
[quote="per godere di più trovati da trombare...[/quote]

Quello non manca, ma anche le discesone mi fanno godere.
Come penso a tutti i partecipanti di questo forum! o-o
 

jonni impunto

Biker serius
16/9/04
128
0
0
Baldissero
Visita sito
ok amico scusa
e che sento un po' di astice nei mie confronti, quindi me ne sto sulle mie, hai ragione in fondo anch'io amo la bici.
pace e amore di nuovo fratello (come dice il giornalista luca il pazzo)
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
jonni impunto ha scritto:
ok amico scusa
e che sento un po' di astice nei mie confronti, quindi me ne sto sulle mie, hai ragione in fondo anch'io amo la bici.
pace e amore di nuovo fratello (come dice il giornalista luca il pazzo)

Ma io scherzavo dai, non volevo offenderti! :eek:
Pace e amore anche a te!!! o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
l'unico aspetto positivo di jonny impunto è che ha fatto salire in classifica questo topic: ora siamo al 14° posto tra quelli con il maggior numero di risposte...
w l'astice!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo