Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AHahahahah scusa yari ma ero avvelenato , infatti hai visto sono passato a missile e sono andato giù e basta.. e poi eravamo agli sgoccioli della giornata , qualche gesto usciva ancora sui salti + in basso... ma ero anche abb cotto.. peccato...

Infatti non penso sia venuta un granchè la foto lì sul kick hai visto ero scomposto l'ho preso male...
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Ma davide non avete fatto foto in rovella?

Eravamo impegnati a girare quindi abbiamo fatto solo 3 foto ... vedi di seguito.
Scusate la definizione ma data la velocità con cui bisognava entrare nel salto è normale che siano venute sfocate.

Il salto da 5 mentri è il Brooklyn in pratica un ponte di legno con un bel buco di 4 metri almeno in mezzo.

Questo è il Brooklyn




Barba (io) sul Brooklyn



Il mitico Marco V Power ... E' UN GRANDE!!!



Son voltato dal drop che c'è prima del road gap, non quello subito all'inizio, uno un po dopo (dopo il ponte interrotto che chiamano Brooklyn) che si deve prendere ai 3 all'ora se no si finisce lunghi.
Se devo essere sincero non è che mi abbia esaltato troppo il pistino in cui abbiamo girato. Con tutti quei salti, non conoscendoli non si riusciva a seguire una linea continua e fluida, era un continuo fermarsi, cercare una linea per evitare i saltoni troppo grossi (che per me erano tanti, ma io sono io...). Ho preferito di gran lunga Finale dove potevi tranquillamente fare dall'inizio alla fine dei sentieri tutto d'un fiato. Poi di sicuro in questo ha influito anche il fatto che era la prima volta e quindi non lo conoscevamo per niente, e in più il mio essere piuttosto scarso sui salti di una certa grandezza, però dovessi scegliere tra lì e Finale sceglierei Finale. Nota veramente positiva è la simpatia e gentilezza delle guide (Marco e Daniele, su quest'ultimo spero di non sbagliarmi a ricordare il nome :P) che non hanno fatto pagare niente a Fede che è volato al secondo giro e praticamente non ha più girato per tutta la giornata (guidando anche il furgone per un paio di risalite)

Innanzitutto come stai? Ho appreso ora che ti è uscito male alla spalla ... passerà!
Mi spiace non ti sia divertito granchè a Rovella, però penso che il problema sia stato il blocco mentale. Apro una parentesi: IO AVREI AVUTO LA STESSA REAZIONE.
Purtroppo sei caduto al primo giro e questo ti ha bloccato per tutto il giorno; ti sono stato dietro qualche pezzo e dove ti sentivi sicuro andavi e saltavi di brutto (te l'ho pure detto alla prima discesa, ricordi?).
Evidentemente su "quel" drop non eri sicuro ... se non ricordo male hai detto che drop così alti non li avevi ancora provati.
E da lì ti sei poi - GIUSTAMENTE - bloccato evitando anche i salti un pò più easy (tipo i ponticelli).
A me sia Finale che Rovella sono piaciuti di brutto, però purtroppo sono IMPARAGONABILI ... due stili completamente diversi.
Dalla mia poca esperienza posso dire che il pistino di Rovella è tosto di brutto e non puoi perdere la concentrazione.
Ricordi cosa ha detto Marco? :il-saggi:
NON ESISTE ARRIVARE CORTI O LUNGHI ... ESISTE ARRIVARE BENE OPPURE ARRIVARE PULITI. :prega:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Yo Marcio:

121a92q.jpg



EUGY POSERONE:

2ykib8z.jpg
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Ah ma allora io marcio oggi ti ho visto! Io avevo il norco nero, casco da xc giallo e zaino decathlon. Ero insieme ad altri 2 derelitti del forum, uno con una giant giallo piscio e l'altro con una reign mezza bianca mezza color bronzo. Ti ho incrociato proprio alla partenza della chiesetta.

Bella lì.
 
Hai ragione Barba, mi sono chiaramente bloccato mentalmente, tant'è che per tutta la giornata ho avuto paura a fare quel droppino delle palle che portava ai due ponti interrotti alla fine. All'ultimo giro mi sono ripreso, mi son detto "oh, svegliati!" e infatti l'ho fatto senza problemi. Avessimo fatto un altro giro dopo quello probabilmente avrei fatto anche i ponti.
Di sicuro questo blocco ha influito pesantemente sul mio giudizio del posto (che resta comunque, nel complesso, positivo) però continuo a dire che secondo me resta tutto un po poco fluido, a meno che non si conosca proprio bene il posto e si riescano a infilare tutti i salti uno dietro l'altro senza mai rallentare per pensare a quel che viene dopo. Ne parlavamo giusto con Marco mentre eravamo fermi, e diceva che nel momento in cui riesci a fare una tirata unica viene fuori una figata, ma che anche lui trova qualche difficoltà a ricordarseli proprio tutti tutti, in effetti 40-50 salti diversi sono un bell'esercizio per la memoria

P.S.: Yari, quand'è che torni su a fare foto? Foglio fare un po il gaggio anch'io! ;) Bella la foto di marcio

P.P.S.: Cacchio visto in foto fa ancora più effetto il Brroklyn, ancora complimenti Barba che volo!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ah ma allora io marcio oggi ti ho visto! Io avevo il norco nero, casco da xc giallo e zaino decathlon. Ero insieme ad altri 2 derelitti del forum, uno con una giant giallo piscio e l'altro con una reign mezza bianca mezza color bronzo. Ti ho incrociato proprio alla partenza della chiesetta.

Bella lì.

mizzica che bella immagine... alla fine quello che ne esce meglio dalla descrizione sei tu!

però derelitti ci calza proprio a pennello :loll:
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
... però continuo a dire che secondo me (Rovella) resta tutto un po poco fluido, a meno che non si conosca proprio bene il posto e si riescano a infilare tutti i salti uno dietro l'altro senza mai rallentare per pensare a quel che viene dopo. ... in effetti 40-50 salti diversi sono un bell'esercizio per la memoria!

Come darti torto ... io per primo non mi ricordavo mai cosa veniva dopo!!!

cazzo barba sei diventato davvero una bestia!!!

Molla lì ... per fare quel salto si parte da un ripidone, non si toccano i freni e si danno 2 pedalate prima di salire in rampa ... e arrivi di là liscio come l'olio!!!
Bisogna solo vincere il blocco mentare di non toccare i freni ... tutto lì.
La vera bestia è Marco V Power, la guida: impressionante quanto sia fluido nella guida e abbia tecnica da vendere ... se poi ci metti pure la simpatia (bestemmie a parte), il gioco è fatto.
 
Barbapapà;2833799 ha scritto:
La vera bestia è Marco V Power, la guida: impressionante quanto sia fluido nella guida e abbia tecnica da vendere ... se poi ci metti pure la simpatia (bestemmie a parte), il gioco è fatto.

Come non quotarti! Ma tu non essere troppo modesto, ci va perlomeno una certa dose di palle per fare un salto del genere, e a farlo liscio come l'olio senza una sbavatura un po di manico ci va eh...(anche perchè in quel caso sbavatura=tanto dolore)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
cacchio ragazzi, anche io ieri mattina Verso le 12-12,30 ero su al colle....peccato che me la sono fatta tutta a "PIEDI" fino a casa...TROFARELLO...... perchè HO forato!!!!!! caxxxxxxxxooooooooooo dopo essermi fatto una 15na di km di salita....nemmeno la goduria di 2 droppini..... mentre tornavo giù a piedi ho visto una "tripletta" di ragazzi (ma sinceramente con le balle in giorstra, non ricordo le loro bighe) e prima un ragazzo che spingeva in salita....una biga nera.
Che sfigaaaaaaaaaa.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
cacchio ragazzi, anche io ieri mattina Verso le 12-12,30 ero su al colle....peccato che me la sono fatta tutta a "PIEDI" fino a casa...TROFARELLO...... perchè HO forato!!!!!! caxxxxxxxxooooooooooo dopo essermi fatto una 15na di km di salita....nemmeno la goduria di 2 droppini..... mentre tornavo giù a piedi ho visto una "tripletta" di ragazzi (ma sinceramente con le balle in giorstra, non ricordo le loro bighe) e prima un ragazzo che spingeva in salita....una biga nera.
Che sfigaaaaaaaaaa.

:il-saggi: Portarsi dietro una camera d'aria, 2 tacconi e una pompetta no??? :il-saggi:
Buttare via una giornata (oltretutto dopo aver fatto 15 km di salita) per una foratura, mi sembra assurdo ... spero ti sia servito per le prossime uscite.
APRO UNA PARENTESI.
Complimenti alla tripletta e al tipo che spingeva che non si sono fermati a chiedere se avevi bisogno di aiuto ... SCANDALOSO!!! Meno male che non hai riconosciuto le bighe se no sai che strigliata d'orecchie?
Dov'è finito lo spirito di collaborazione che sempre ha contraddistinto il nostro sport?
CHIUDO LA PARENTESI.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Barbapapà;2834550 ha scritto:
:il-saggi: Portarsi dietro una camera d'aria, 2 tacconi e una pompetta no??? :il-saggi:
Buttare via una giornata (oltretutto dopo aver fatto 15 km di salita) per una foratura, mi sembra assurdo ... spero ti sia servito per le prossime uscite.
APRO UNA PARENTESI.
Complimenti alla tripletta e al tipo che spingeva che non si sono fermati a chiedere se avevi bisogno di aiuto ... SCANDALOSO!!! Meno male che non hai riconosciuto le bighe se no sai che strigliata d'orecchie?
Dov'è finito lo spirito di collaborazione che sempre ha contraddistinto il nostro sport?
CHIUDO LA PARENTESI.

concordo pienamente sulla prima(grave errore, lo zaino non è solo contorno..) e sulla seconda parte(:arrabbiat:)
Una sola nota prima di aprire "processi": ma loro han visto LUI ( e in difficolta)? e Lui chiedere aiuto?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
concordo pienamente sulla prima(grave errore, lo zaino non è solo contorno..) e sulla seconda parte(:arrabbiat:)
Una sola nota prima di aprire "processi": ma loro han visto LUI ( e in difficolta)? e Lui chiedere aiuto?

La mia parentesi non era per aprire processi (non è nel mio stile) ma per sensibilizzare chi pratica il nostro sport.
Magari Fabius non ha chiesto aiuto però, se io avessi visto un ragazzo che "spinge" la bici in discesa avrei comunque chiesto se era tutto ok ... magari è caduto, oppure ha bucato, ha rotto la catena, ecc.
Preferisco perdere mezz'oretta io piuttosto che far perdere una giornata intera ad un "fratello" biker.
Oppure veramente la tripletta non lo ha visto ...
Ma torno a ripetere, preferisco sensibilizzare piuttosto che additare.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
cacchio ragazzi, anche io ieri mattina Verso le 12-12,30 ero su al colle....peccato che me la sono fatta tutta a "PIEDI" fino a casa...TROFARELLO...... perchè HO forato!!!!!! caxxxxxxxxooooooooooo dopo essermi fatto una 15na di km di salita....nemmeno la goduria di 2 droppini..... mentre tornavo giù a piedi ho visto una "tripletta" di ragazzi (ma sinceramente con le balle in giorstra, non ricordo le loro bighe) e prima un ragazzo che spingeva in salita....una biga nera.
Che sfigaaaaaaaaaa.

avevi mica una specy enduro?

io ho visto un ragazzo che spingeva la bici con la ruota bucata e l'ho salutato mi ha pure risposto e abbiamo salutato tutti... eravamo giusto in tre... Siamo passati molto piano in salita...
Non ho chiesto niente perché mi sembrava scontato visto che ci siamo salutati e che andavamo piano che se avesse avuto bisogno ci avrebbe chiesto... ho pensato avesse la macchina lì vicino o che abitasse da quelle parti... non è che siamo passati a razzo senza manco guardarci in faccia!

va bene essere gentili ma uno può anche chiedere e l'occasione c'era!

Comunque farsi 15km senza una camera d'aria è follia pura... :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Barbapapà;2834641 ha scritto:
La mia parentesi non era per aprire processi (non è nel mio stile) ma per sensibilizzare chi pratica il nostro sport.
Magari Fabius non ha chiesto aiuto però, se io avessi visto un ragazzo che "spinge" la bici in discesa avrei comunque chiesto se era tutto ok ... magari è caduto, oppure ha bucato, ha rotto la catena, ecc.
Preferisco perdere mezz'oretta io piuttosto che far perdere una giornata intera ad un "fratello" biker.
Oppure veramente la tripletta non lo ha visto ...
Ma torno a ripetere, preferisco sensibilizzare piuttosto che additare.


concordo in pieno....poi, come leggi, "sti giovini" si vedono, si scrutano come cani:smile:, si annusano:hahaha:...dico io..dici tu...vabbè non è possibile..vabbè son pirla io...alla fine si lasciano senza essersi aiutati.
Incredibile:il-saggi:.....ma vero:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo