Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
oggi spettacolo alla chiesetta!:-)
purtroppo il vento ha fatto diversi danni:
1-sulla variante del primo droppino è caduto un tronco che impedisce il passaggio.....
2-a metà della rpima variante sassosa idem:tronco caduto...
3:vari cespuglietti caduti...
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
34
Castiglione Torinese
Visita sito
secondo me la cosa migliore sarebbe fare finta di nn averlo letto, contattare un altro giornalista dello stesso giornale e convincerlo a scrivere un articolo sulla bellezza del praticare mtb in collina, e cosi` si autofregherebbero (se lo pubblicassero). :rosik:
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ieri sono andato nella parte bassa del sentiero 10 ed ho notato la nuova segnaletica posizionata da pronatura con tanto di divieto di accesso per le biciclette.
Mi chiedo se i cari amici di pronatura frequentino anche il sentiero oltre a dettarne le regole. Ieri ero dotato di sega a mano ed ho fatto un po' di pulizia, cosa che da tempo probabilmente i nostri amici non fanno.
Mi chiedo quale validità abbia un cartello messo da un'associazione che non faccia rifermento ad una legge o un'ordinanza comunale?
Saluti
Fabio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ieri sono andato nella parte bassa del sentiero 10 ed ho notato la nuova segnaletica posizionata da pronatura con tanto di divieto di accesso per le biciclette.
Mi chiedo se i cari amici di pronatura frequentino anche il sentiero oltre a dettarne le regole. Ieri ero dotato di sega a mano ed ho fatto un po' di pulizia, cosa che da tempo probabilmente i nostri amici non fanno.
Mi chiedo quale validità abbia un cartello messo da un'associazione che non faccia rifermento ad una legge o un'ordinanza comunale?
Saluti
Fabio


quei cartelli da quello che ne so non valgono nulla, senza un'ordinanza o un riferimento ad una legge ben precisa, e a che mi risulti non c'è.
Se trovi sentieri affidati in gestione a pronatura in cui però questa non fa la manutenzione per cui si prende finanziamenti, fai qualche foto e fammele avere, che le mando a chi so io.
E anche sui divieti sul 10 se 'abusivi' ne farò segnalazione a chi di dovere, mi informo..
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
quei cartelli da quello che ne so non valgono nulla, senza un'ordinanza o un riferimento ad una legge ben precisa, e a che mi risulti non c'è.
Se trovi sentieri affidati in gestione a pronatura in cui però questa non fa la manutenzione per cui si prende finanziamenti, fai qualche foto e fammele avere, che le mando a chi so io.
E anche sui divieti sul 10 se 'abusivi' ne farò segnalazione a chi di dovere, mi informo..

A memoria l'ultimo intervento di pronatura sul 10 risale a quest'estate qando sono apparse le canaline a zig zag nei punti più ripidi. Spesso cadono degli alberi ed altrettanto spesso passo a tagliarli... Ieri fra vecchi e nuovi caduti per il vento di sabato ne ho tagliati sette.

I divieti li ho visti nella parte bassa (da strada dei ronchi in giù), c'è la solita palina con il numero del sentiero, un 'indicazione sulla pericolosità dei sentieri ed il caltello con i vari divieti.

Cosa del tutto nuova, verso la fine del sentiero c'è un cartello che indica l'inizio di una proprietà privata e si sottolinea il rischio di caduta alberi e che il passaggio è a proprio rischio e pericolo. Lo stesso cartello si trova all'uscita del sentiero davanti al cancello sulla strada che sale a cavoretto.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
secondo me la cosa migliore sarebbe fare finta di nn averlo letto, contattare un altro giornalista dello stesso giornale e convincerlo a scrivere un articolo sulla bellezza del praticare mtb in collina, e cosi` si autofregherebbero (se lo pubblicassero). :rosik:
Io invece contatterei qualche altro giornale serio, come per esempio e polis torino che è pure gratis e chiedere se vogliono fare un articolo sulla mtb in collina. Io mi offro anche per essere intervistato.

Quasi quasi mando una mail...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ci sarebbe anche il mercoledì..è settimanale...e compre Nichelino, Moncalieri, La Loggia, Trofarello, Pecetto/Revigliasco, Chieri e Carmagnola..direi tutta la parte Sud :spetteguless:...un bel po di gente.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Per Marcio...si , ieri ci sono andato...ma diciamo che era un tantino....scivoloso!
Per il resto, sarebbe spettacolare riuscire a realizzare una cosa del genere!
Dai facciamoci sentire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo