• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Ancora non ho capito bene di che genere di salti ci siano al Tanohill.
Conosco solo la parte finale, quella che arriva al cimitero di Rivodora.

Comunque, SE si tratta di salti costruiti, una parte del discorso di Tano non mi pare stia tanto in piedi.


Se sono un manico, ho la biciona e tiro su un salto non ho adattato il percorso alle mie capacità e alla bike?
Se poi il salto qualcuno lo abbassa perchè giudicarlo con un altro metro?
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito

hei fabius penso di averti incrociato anche io ieri mentre salivi alla maddalena io ero con altri tre con bici leggere le mia non tanto che andavamo al contrario verso superga
 

allemdc

Biker forumensus
sempre il solito discorso che si faceva per la passerella della chiesetta.. i salti sono quelli che sono e una persona non può pretendere di fare sempre tutto, fa quello che è nelle sue capacità..se li ritiene troppo difficili passa dalle varianti...
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Scusa ma la questione non è "i salti o passerelle sono quelli che sono, li fai o ci giri intorno".

Se ci si lamenta che dei salti ( SE NON NATURALI) sono stati spianati o abbassati trovo sbagliato dare la colpa alternativamante:

1) ai proprietari cattivi
2) agli XC incapaci alle gambe rasate

Se qualcuno si sente in diritto di modificare un sentiero per divertirsi non penso dovrebbe lamentarsi se qualcuno preferisce altre forme di divertimento.

Io sui sentieri della collina interverrei solo per opere di manutenzione ( e quando ho tempo lo faccio)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito


non sono affatto daccordo..... se si stesse sempre a modificare i salti per uno o per l'altro cambierebbero ogni giornata.

se uno si è sbattuto a pulire e a tenere pulito tutto un percorso non vedo perchè qualcun altro debba prendere e cambiare la traccia, o i salti come + gli aggrada. a quel punto se ha tutta queta voglia di spalare fa una variante o un nuovo percorso in modo che tutti abbiano una traccia in +.


troppo facile trovare le cose già pronte e poi modificarle a proprio piacimento.

yo
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5


Con questa discussione si rischia di finire nel solito ginepraio... Secondo me la nostra amata collina è talmente ricca di percorsi che ognuno può trovare terreno per i suoi gusti senza dover "smontare" il lavoro degli altri, anche perchè, come dice alle, ai salti ci sono sempre le varianti. Perciò mi sento di ringraziare sia chi si limita a fare manutenzione, sia chi invece crea con la pala

@alle: il rientro si avvicina?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
figata l'aquila! ora si che è perfetta!
barba non è che sabato torneresti su?
XD sta volta io e dani ci siamo dal mattino...

Mi sa che sto sabato rischio di "saltare" la raidata!!! Molto probabilmente andrò al mare a fare l'ultimo bagno dell'anno o in montagna a provare la Panda 4X4 per vedere se ha buttato un pò di neve da qualche parte!!!
COme al solito, però, MAI DIRE MAI!!!

NE APPROFITTO PER SENSIBILIZZARE I FREQUENTATORI DELLA CULINA A VENIRE A PROVARE IL PISTINO DA "DUAL" COSTRUITO ALL'AQUILA DI GIAVENO.
Molto probabilmente si farà l'inaugurazione ufficiale il 16 novembre (data ancora da confermare), nell'attesa andate a vedere le foto nel topic MINI BIKE PARK ZONA AQUILA TORINO ... precisamente a pag. 2.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99428

Sarebbe bello essere in tanti a raidare lì!!!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Io non ricordo che il 10 fosse vietato alle bici, a parte il pitbull che ti vuole sbranare all'imbocco del sentiero ci sono cartelli da qualche parte?

Sullo stato di manutenzione mi sembra che sia quasi sempre in ordine, va solo notato che non si tratta della chiesetta ma di una traccia che è rimasta per il più possibile naturale, a parte i simpatici zig zag aggiunti per i pedoni che sono comunque facilmente superabili.

Per le foglie d'autunno mi sembra fisiologico....

Fabio
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
la parte finale ha degli alberi caduti...che però è possibile aggirare tranquillamente.
se ricordi il pitbull (che in realtà è un rottweiler) che cerca a tutti i costi di saltar fuori dal recinto, fai attenzione alla palina che indica sentiero n.10..sentiero del fioccardo..vedrai che sotto troverai i divieti. successivamente alla fine del primo tratto, quando spunti sulla strada asfaltata e girando alla tua sx, risalendo circa 150 mt. troverai la seconda parte (che ti porta sopra a corso moncalieri) e anche li troverai la palina e i soliti divieti.
Per il resto, non trovo giusto che arrivi un pischello qualunque e che (non sentendosi sicuro delle proprie capacità) decida di modificare il lavoro di altri. Anche perchè normalmente ci si fa un c....lo così! e allora perchè devi rompere i maroni e spianare o rovinare il lavoro altrui? Mah...non lo capirò mai.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


è da questa primavera che non lo faccio, ma di divieti non ne ho mai visti. da quanto ci sono quelli che hai segnalato? hai delle foto?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
è da questa primavera che non lo faccio, ma di divieti non ne ho mai visti. da quanto ci sono quelli che hai segnalato? hai delle foto?

Divieto alle biciclette....sic.
Una cosa che non ho mai capito dopo anni di giri in collina è se le bici possono o NON possono girare sui sentieri.
Quando dico "possono" intendo dire: c'è un divieto formalizzato, un'ordinanza, un regolamento di parco che lo impedisce?
Nel tempo mi sono sentito rispondere di tutto...si, no, vietato, consentito, tollerato,...boh?
Non parliamo dei pedoni che incrociavo. Se andavo a passo d'uomo con la bici da xc nessun problema.
Se scendevo secco con la dh, ecco che mi inveivano dietro, ovviamente tra gli impropreri pure l'immancabile "voi qui non ci potete venire!".

Ma possibile che la collina debba restare sempre un'anarchia simile?

E dire che di spazio per accontentare ciclisti, escursionisti e famiglie ce n'è quanto se ne vuole e senza creare pericolosi "incroci" tra utenti del sentiero.
Mah....forse parlo di un altro mondo....
 
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ahhh, nin zo! sta di fatto che ora ci sono!
eeeee, ora mi metto a fotografare i cartelli di divieto....dai su
facci un salto e vedrai.
saluti


ma sono di divieto esplicito per le bici, o un generico divieto di accesso, che rientra nella legge regionale di cui ora a memoria non ricordo il numero e che vieta i percorsi fuoristrada di mezzi a motore sui sentieri?? perchè di questi ultimi ce n'erano anche anni fa, poi levati da non si sa chi su alcuni tracciati.
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
Ma chi va sabato?...magari io riesco a venire,però la mattina sono a scuola....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

I salti "naturalizzati" del tanohill.. sono fatti per essere SALTI... e in ogni caso il 99% sono Copiabili... non c'è necessità alcuna di rimodellare... è alla portata di chiunque...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo