Quindi non ci sono più i gradini e volendo si può fare anche in salita?
Non ho provato, certo sono dei gradini fatti con i tronchi. Temo che appena si scaveranno un po' diventerà impossibile. Inoltre hanno un passo che potrebbe essere fastidioso: se casca giusto con quello della bici, o fai trial o non sali. Ripeto, però, che l'ho fatto solo in discesa. Peraltro pure facendolo in discesa ci sono due scalini da salire con tronchi di sbieco (subito dopo ciascun guado). Non proprio il massimo...
Una sistemata a quel torrentello ci voleva, anche se un po' mi dispiace per la parte con gli scalini, era comunque un bel passaggio tecnico da fare in sella: quando in giornata giusta ci riuscivo, ero molto contento!
Ho cara la vita e il passaggio tra i due guadi l'ho sempre fatto bici in spalla. Ho una front, ma francamente anche con una full non sarei stato in grado. Chi aveva messo le assi di sbieco prima del primo guado, sempre inzuppate di fango, era un assassino. Roba che ci scivolavi pure a piedi...
Ciao, sapete se hanno riaperto il collegamento 16/parco leopardi?
L'hanno riaperto. C'è ancora un cartello di lavori in corso ma hanno levato tutte le transenne e i lavori paiono finiti.
Anche tutta la salita dopo il secondo guado, che si affronta per arrivare al Parco Leopardi, è stata risistemata, con il radicione a metà raccordato un po' meglio di prima (lo ricordo quando ancora lo si faceva senza accorgersene, ora non è comunque tornato allo stato "originale").
Non solo: al secondo guado si può anche andare diritti e uscire in Strada Antica di San Vito, e dunque in Strada Antica da San Vito a Revigliasco (chi ha dato i nomi certo non aveva il dono della sintesi...).
Peccato abbiano raso al suolo alberi di una certa età. Spero che dispongano altre piante: rispetto a prima sembra un'autostrada piuttosto che un sentiero, e con la larghezza che hanno impegnato potevano differenziare anche tra tracciato ciclabile e tracciato pedonale.
Mi riabituerò, spero di riuscire a farlo più in scioltezza, magari anche in salita. Soprattutto, speriamo che regga le piogge!