Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Sgambatina dopo lavoro sul 10. Con sega e accetta nello zaino ho fatto allenamento integrato gambe-braccia. Ho tolto il possibile con due braccia ed attrezzi manuali, ora non si deve scendere in nessun punto, magari un piede a terra qua e la. Ci vorrebbe un altro colpetto ma almeno così è fruibile.
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: cicot and ernesto65

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bravo, grazie! L'ho fatto proprio stasera, era parecchio che non lo facevo, e sul l'ultimo passaggio gradonato con radici, dopo curva, mi sono fermato quasi cadendo un attimo prima dell'albero caduto! Per fortuna io sono lento :-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Bravo, grazie! L'ho fatto proprio stasera, era parecchio che non lo facevo, e sul l'ultimo passaggio gradonato con radici, dopo curva, mi sono fermato quasi cadendo un attimo prima dell'albero caduto! Per fortuna io sono lento :-)

C'è ancora il tronco che occupa in parte il sentiero, l'ho segato ma non sono riuscito a spostarlo più di tanto dal sentiero, bisogna fare un'altro taglio ma le braccia ieri hanno detto STOP ;-) Al prossimo giro si aggiusterà meglio.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Immagino tu dica il tronco enorme che sbarrava il sentiero un po' più in su, che c'era da un po' di mesi.

Quello più su l'ho scavato un po' a colpi d'accetta, di tagliarlo con la sega a mano non ci pensavo neanche...
Dicevo invece sul passaggio finale pieno di radici, ho tagliato un'albero caduto che rimaneva a circa un metro da terra ma la parte tagliata occupa ancora la linea principale, bisogna tagliarne un'altro pezzo.
Fabio
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
La parte alta si prende da dietro la Basilica di Superga, alla fine del nuovo sentiero pedonale, poi attraversa il 28/29 e si arriva nei pressi della cascina Guala da dove scende poi a San Mauro (in questo tratto è il N. 61).
Sentiero abbastanza impegnativo con alcune sezioni belle ripide, quindi sconsigliato con una bike da XC.

Ma la parte alta scende pparallela al sentiero 62? Che però attraversa il 63, non il 28/29, che si trovano più a ovest..

Su OpenStreetMap il 62 è classificato come S0 e il 61 come S2, quindi non super impegnativi.

Anche se sembra parecchio ripido quel versante :nunsacci:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
^^
Tornando al Thermos, credo di averlo individuato.

Partendo dal percorso pedonale, vicino al tornante sulla strada asfaltata nei pressi della stazione della cremagliera, si segue in discesa il sentiero 61/62 (tratto comune), abbastanza ripido e gradonato con tronchi (difficoltà S3).

Dopo un po', sulla destra, ho visto una traccia, non segnata, che penso sia l'inizio del Thermos. Io ho seguito il sentiero segnato (61/62) fino a incontrare il sentiero 63. Scendendo dritti si arriva poco sotto al 29. Ho girato invece a destra, seguento il traverso individuato dal sentiero 63. In breve, pochi metri prima di un cartello con una mappa, ho notato una traccia che scende ripida sulla sinistra.

Non è un sentiero segnato (non è il 62, che dovrebbe scendere parallelo poco più a est) e immagino sia il Thermos, visto che c'era qualche rampetta per saltare. Parecchio ripido e con qualche tornante, direi un S3 (non S0 come indicato su OSM!).

Arrivati a una strada sterrata, si prosegue per poco verso sinistra e la si attraversa, per seguire il sentiero 61, indicato, che, tranne per qualche tratto, è decisamente più facile (S1), con diverse rampette per chi vuole saltare. Un po' di vegetazione, ma ben percorribile.

Sto aggiornando la situazione su OSM.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
^^
Tornando al Thermos, credo di averlo individuato.

Partendo dal percorso pedonale, vicino al tornante sulla strada asfaltata nei pressi della stazione della cremagliera, si segue in discesa il sentiero 61/62 (tratto comune), abbastanza ripido e gradonato con tronchi (difficoltà S3).

Dopo un po', sulla destra, ho visto una traccia, non segnata, che penso sia l'inizio del Thermos. Io ho seguito il sentiero segnato (61/62) fino a incontrare il sentiero 63. Scendendo dritti si arriva poco sotto al 29. Ho girato invece a destra, seguento il traverso individuato dal sentiero 63. In breve, pochi metri prima di un cartello con una mappa, ho notato una traccia che scende ripida sulla sinistra.

Non è un sentiero segnato (non è il 62, che dovrebbe scendere parallelo poco più a est) e immagino sia il Thermos, visto che c'era qualche rampetta per saltare. Parecchio ripido e con qualche tornante, direi un S3 (non S0 come indicato su OSM!).

Arrivati a una strada sterrata, si prosegue per poco verso sinistra e la si attraversa, per seguire il sentiero 61, indicato, che, tranne per qualche tratto, è decisamente più facile (S1), con diverse rampette per chi vuole saltare. Un po' di vegetazione, ma ben percorribile.

Sto aggiornando la situazione su OSM.

Io non ho capito nulla (mea culpa, non capisco mai le descrizioni scritte)... hai voglia di passare il link da OSM?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

escrima

Biker ultra
Ciao a tutti, ricompaio dopo parecchio tempo d'assenza sia dal forum che dalla pratica della MTB. L'altro giorno sono stato al Tanohill sulla parte alta per riprendere un po di confidenza con il mezzo e qualche saltino. La parte alta, che è sempre stata spoglia d'alberi e piante, è stata quasi inghiottita dalla vegetazione, i salti sono o coperti da piante o smantellati. Non mi sono inoltrato nella parte intermedia ma immagino che anche li non sia meglio.

Qualcuno c'è stato di recente o gira ancora da quelle parti??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo