Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Tano

Biker tremendus
Mi dai 2 dritte su dove si prende il thermos?
Grazie 1000

lo sbudrio io l'ho fatto tempo fa..era prima dell'inverno ma era davvero in stato di semi abbandono
Il Thermos è parallelo allo Sbudrio e al 29, a mio parere è attuammente il percorso più bello e lungo della collina...
Lo Sbudrio è sempre stato più che percorribile, solo grossi alberi caduti che sono stati tagliati a ottobre, in perfetta sintonia con il suo stile nativo "rustico" che si è voluto e che si vuole mantenere, poco da downhiller e più da freerider insomma.

Attenzione a non fare "pirlate" nell'avvicinamento dalla basilica di Superga a questi percorsi, mostrandovi rispettosi, educati, poco esaltati, ecc. specie in questo periodo con il turismo ostensionale che abbonda. Sconsigliato la domenica arrivare con mezzi vari a motore al piazzale di superga...

Come poi è stato fatto ripetutamente "notare" ai volenterosi digger che ogni tanto si risvegliano ed improvvisano le loro pulsioni di "costruttori", in collina, bisogna assolutamente evitare di costruire manufatti nuovi ed appariscenti, aprire varianti, ecc....
Ricordo che se possiamo, in qualche modo, percorrere questi sentieri a Superga, come pure quello della Chiesetta (Maddalena) è perchè ci sono accordi più o meno formali con i proprietari dei terreni interessati, con il Parco della Collina, Comuni, Pro Natura, ecc.
Non mandiamo tutto all'aria, limitiamoci alla manutenzione ordinaria come da rovi, rimozione e taglio piante cadute, limitiamoci a ripristinare ad hoc solo qualche rimodellatina qua e là, ripristinando salti e drop danneggiati dal tempo e da bici, moto... sempre rinaturalizzando poi con zolle di erba e foglie la terra eventualmente smossa...
Rispettiamo e manteniamo insomma la naturalità che caratterizza questi percorsi per garantirci in qualche modo di poterli ancora percorrere in MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il Thermos è parallelo allo Sbudrio e al 29, a mio parere è attuammente il percorso più bello e lungo della collina...
Lo Sbudrio è sempre stato più che percorribile, solo grossi alberi caduti che sono stati tagliati a ottobre, in perfetta sintonia con il suo stile nativo "rustico" che si è voluto e che si vuole mantenere, poco da downhiller e più da freerider insomma.

Attenzione a non fare "pirlate" nell'avvicinamento dalla basilica di Superga a questi percorsi, mostrandovi rispettosi, educati, poco esaltati, ecc. specie in questo periodo con il turismo ostensionale che abbonda. Sconsigliato la domenica arrivare con mezzi vari a motore al piazzale di superga...

Come poi è stato fatto ripetutamente "notare" ai volenterosi diggher che ogni tanto si risvegliano ed improvvisano le loro pulsioni di "costruttori", in collina, bisogna assolutamente evitare di costruire manufatti nuovi ed appariscenti, aprire varianti...
Ricordo che se possiamo, in qualche modo, percorrere questi sentieri a Superga, come pure quello della Chiesetta (Maddalena) è perchè ci sono accordi più o meno formali con i proprietari dei terreni interessati, con il Parco della Collina, Comuni, Pro Natura, ecc.
Non mandiamo tutto all'aria, limitiamoci alla manutenzione ordinaria da rovi, rimozione e taglio piante cadute, limitiamoci a ripristinare ad hoc solo qualche rimodellatina qua e là, ripristinando salti e drop danneggiati dal tempo e da bici, moto... sempre rinaturalizzando poi con zolle di erba, foglie la terra eventualmente smossa...
Rispettiamo e manteniamo insomma la naturalità che caratterizza questi percorsi per garantirci in qualche modo di poterli ancora percorrere in MTB.

i Love Rustichella! :-)
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Agli assidui frequentatori della Chiesetta, scusate ma quale è il miglior tempo fatto segnare alla chiesetta durante il King of chiesetta? e quanto la pS fino all'elefante bianco?

Grazie a chi lo sa
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Agli assidui frequentatori della Chiesetta, scusate ma quale è il miglior tempo fatto segnare alla chiesetta durante il King of chiesetta? e quanto la pS fino all'elefante bianco?

Grazie a chi lo sa


e uno, per king of chiesetta 2009[FONT=&quot]

00:01:57[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]​
[FONT=&quot]Carletto[/FONT]
[FONT=&quot]Germanetto[/FONT]
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Proporrei una PHOTO SESSION questa domenica dato che sabato è vacanza.

Da quanto tempo...

Direi Chiesetta come al solito...però vorrei cambiare un po' tipo d foto...bohhh vedremo...!

mmmmmmmm.......quasi quasi........
solo che ho il mostro ""sotto ai ferri".......e no non so se sarà pronto per il fine settimana.....mah.....vedremo
al max vengo con il motardone...a farmi due traversi!:celopiùg::smile::smile:

Comunque oggi ho chiesettato di brutto!!!!
.....azzo.....quanti svarioni...un paio di numeri a senzazione ....e via.....il fondo è bello bagnato! però divertente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo