Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
ciao a tutti.
stamane con il mio socio ci siamo arrampicati fino a superga passando dal 26,
che si può fare, era un po' scivoloso e alcuni punti erano un po' troppo ripidi per le nostre forze, però fattibile.
a scendere abbiamo preso il 65...
cioè... avevo letto qui sul forum che era molto tecnico, però...
la parte con le pietre ho trovato "particolarmente interessante".
in definitiva: chi di voi lo scende "senza problemi"?
abbiate rispetto che sono anziano!: :vecio:
buona giornata a tutti.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
a scendere abbiamo preso il 65...
cioè... avevo letto qui sul forum che era molto tecnico, però...
la parte con le pietre ho trovato "particolarmente interessante".
in definitiva: chi di voi lo scende "senza problemi"?
abbiate rispetto che sono anziano!: :vecio:
buona giornata a tutti.

Io un mesetto fa, alla mia primissima discesa, mai stato su sentieri di collina in bici prima di allora, ho fatto la prima parte del 65. A parte un paio di punti in cui sono sceso dalla bici perchè mi sembrava troppo ripido, non ho avuto enormi problemi, scendendo però pianissimo. Ora che ho fatto già un pò di strada e mi sto facendo la mano, penso che riuscirei ad affrontarlo tutto in sella, o meglio, fuori sella, ma comunque in bici e non a piedi :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ciao a tutti.
stamane con il mio socio ci siamo arrampicati fino a superga passando dal 26,
che si può fare, era un po' scivoloso e alcuni punti erano un po' troppo ripidi per le nostre forze, però fattibile.
a scendere abbiamo preso il 65...
cioè... avevo letto qui sul forum che era molto tecnico, però...
la parte con le pietre ho trovato "particolarmente interessante".
in definitiva: chi di voi lo scende "senza problemi"?
abbiate rispetto che sono anziano!: :vecio:
buona giornata a tutti.
Bello il 65. La pietraia finale dopo l'incrocio a T (quello con il ripido un po scavato) è divertente, anche se bisogna fare attenzione ad evitare le pietre troppo grosse.
Personalmente è uno dei miei preferiti, anche se è un po troppo corto...

Con la pioggia o quando è molto bagnato diventa ancora più insidioso (la pietraia finale diventa un mezzo torrente :mrgreen:)
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Bello il 65. La pietraia finale dopo l'incrocio a T (quello con il ripido un po scavato) è divertente, anche se bisogna fare attenzione ad evitare le pietre troppo grosse.
Personalmente è uno dei miei preferiti, anche se è un po troppo corto...

Con la pioggia o quando è molto bagnato diventa ancora più insidioso (la pietraia finale diventa un mezzo torrente :mrgreen:)

dany (scusa la confidenza), dopo averti letto sul forum mi immaginavo che tu lo trovassi godurioso!
glaucos (e scusami anche tu!) la parte iniziale lo scesa anch'io senza problemi, ma non hai "patito" i pietroni nel mezzo del sentiero?
oggi era molto scivoloso e, dopo il primo tratto nel fango, mi sono trovato le ruote che andavano da tutte le parti (e io in terra!). però se mi dite che ci si passa mi armerò di coraggio e buon senso e lo affronterò nuovamente.
magari da asciutto... io e il sentiero!
ciao a tutti.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sisi, i pietroni in mezzo sono insidiosi... e l'acqua pure, immagino, anche se io l'avevo fatto con l'asciutto.
Purtroppo però ultimamente il meteo va proprio male :(
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Bello il 65 è una vita che non lo faccio...

cmq i miei preferiti del lato superga.. rimarranno sempre lo Sbudrio e ora il thermos.. figata... almeno per quanto riguarda il guidato...

per giocare calce-tanohill ovviamente!!!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
al di là delle pietre, del fango e, soprattutto, della mia inesperienza, ho notato che dopo un po' che scendo da percorsi così impegnative, non riesco a tenere la bici, che inizia a "zompettare" da tutte le parti e una volta che ci si ferma ripartire da quelle pendenze, per me è davvero complicato...
@marcio: quali sono lo Sbudrio e il Thermos?
buona acqua a tutti...!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Cacchi0 raga, ho finito adesso di lavare la mia biga...sotto l'acqua....che palle...alla fine ieri sera..tra lo scaxxo e la stanchezza.....non ho lavato un cavolo.....sperando nella clemenza del tempo...ed invece!
Vabbè Stinkina nuovamente al 100%
pronto per altra raidata.:celopiùg:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cacchi0 raga, ho finito adesso di lavare la mia biga...sotto l'acqua....che palle...alla fine ieri sera..tra lo scaxxo e la stanchezza.....non ho lavato un cavolo.....sperando nella clemenza del tempo...ed invece!
Vabbè Stinkina nuovamente al 100%
pronto per altra raidata.:celopiùg:

Se col fango è Caldirola...

... prendo il sole ad albisola...

:smile:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti.
stamane con il mio socio ci siamo arrampicati fino a superga passando dal 26,
che si può fare, era un po' scivoloso e alcuni punti erano un po' troppo ripidi per le nostre forze, però fattibile.
a scendere abbiamo preso il 65...
cioè... avevo letto qui sul forum che era molto tecnico, però...
la parte con le pietre ho trovato "particolarmente interessante".
in definitiva: chi di voi lo scende "senza problemi"?
abbiate rispetto che sono anziano!: :vecio:
buona giornata a tutti.

Il 65-prima parte è un bel sentiero che secondo me insegna a guidare sui terreni incoerenti, con fondo a pietre smosse.
Peraltro ha anche un paio di inviti carini dove si riesce a decollare un poco.
Con una full con media escursione si va senza problemi.
Però il divertimento a mio parere finisce dove il 65 fa bivio con il 63, dove c'è il ripidino pietroso e scavato.
Dopo il 65 nella parte mediana diventa un tecnico stretto, pietroso e scavato da guidare quasi trialistico.... per me poco divertente preferisco i guidati veloci o le "sale giochi".
Parere personale.

PS. la prossima volta fai 65 prima parte, al bivio prendi a sx il 63 (segno con zampa verde) poi arrivi ad uno spiazzo grande, da lì segui le indicazioni del 29 fino al fondo (occhio ai bivii, ce n'è un pò non ben segnalati). Sbuchi in c.so Casale tra s. mauro e la dentiera.
Secondo me, insieme al 26, è il miglior trail guidato scendendo da Superga.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Il 65-prima parte è un bel sentiero che secondo me insegna a guidare sui terreni incoerenti, con fondo a pietre smosse.
Peraltro ha anche un paio di inviti carini dove si riesce a decollare un poco.
Con una full con media escursione si va senza problemi.
Però il divertimento a mio parere finisce dove il 65 fa bivio con il 63, dove c'è il ripidino pietroso e scavato.
Dopo il 65 nella parte mediana diventa un tecnico stretto, pietroso e scavato da guidare quasi trialistico.... per me poco divertente preferisco i guidati veloci o le "sale giochi".
Parere personale.

PS. la prossima volta fai 65 prima parte, al bivio prendi a sx il 63 (segno con zampa verde) poi arrivi ad uno spiazzo grande, da lì segui le indicazioni del 29 fino al fondo (occhio ai bivii, ce n'è un pò non ben segnalati). Sbuchi in c.so Casale tra s. mauro e la dentiera.
Secondo me, insieme al 26, è il miglior trail guidato scendendo da Superga.
sì, lo abbiamo visto il bivio con il 63 e anche il 29 lo avevamo "fatto" mesi fa, ad una delle prime uscite.
molto divertente, oddio, ma anche quello mi aveva schiaffeggiato in alcuni punti.
l'idea che mi sono fatto da principiante, è che, per quanto possibile, è meglio scendere dal percorso che si è fatto per salire. la salita diventa una specie di "sopralluogo" e in questo modo e si è un po' più sicuri...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
è crollata la strada in asfalto proprio sotto l'uscita del primo tratto della chiesetta.. oggi mentre tornavo da capello per andare da maxsuspension strada bloccata... ayayay cmq.. già lavori in corso.. proprio imbarcato l'asfalto di un buon mezzo metro nel punto concavo + in mezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo