Sito Ufficiale GF Monreale San Martino delle Scale

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Le classifiche sono state pubblicate nel sito ufficiale. Potete anche lasciare un commento sulla manifestazione.

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento: la Protezione Civile, il Medico ed il Personale delle ambulanze, gli amici dell'Asd Parco Bike per i controlli numeri e dell Asd Grifone MTB che hanno animato il primo ristoro con una grigliata di salsiccia (mi risulta che qualche atleta l'ha preferita ai sali e alle banane!), tutti i volontari che hanno gestito i ristori, gli sponsor, le autorità etc. etc. etc.

Ah, dimenticavo :loll: : Grazie a tutti Voi Bikers che ci avete onorato con la Vostra partecipazione. :celopiùg:
 

domenicozak#79

Biker superis
Complimenti per il gran percorso!
Selettivo in maniera incredibile sui cambi di ritmo e con paesaggi mozzafiato!
Unica nota dolente la lentezza nelle iscrizioni il sabato pomeriggio(fare 2 ore passate di filadopo 8 di trasferta sono un pò dure),e giro panoramico nel paese che non c'entrava niente tra l'altro a traffico aperto.........
Grandi i ristori e la gente presente su tutto il percorso oltre l'ottima segnalazione sembrava di viuaggiare sulla A1
Peccato per me di aver forato al 20km e aver perso un sacco di tempo per metter la camera e gonfiare con nuova la mini pompetta superlight che non gonfia un ........
Alla fine solo 122° assoluto su una gara nervosa che prometteva veramete bene per me,avrei avuto piacere di sapere la classifica al GPM prima di forare
In ultimo il singletrack finale...beh Quello è stato il regalo per tutta la gara,sembrava di stare a Canberra in coppa del mondo!
un saluto a tutti i biker che ci hanno partecipato ed arrivederci all'anno prox!
 

ppower

Biker perfektus
Ciao Crazy, per le classifiche sono in corso le ultime verifiche dei giudici con i passaggi intermedi. Speriamo di pubblicarle in serata.
I fotografi presenti alla manifestazione erano due, il primo è [url]http://www.profotostudio.it[/URL] dove alla sezione archivio sono già state pubblicate le foto, l'altro è contattabile al numero telefonico 0915076758. :celopiùg:

Ottimo. Sulle foto di Profotostudio mi son già trovato 3 volte... poi vedo che state facendo un lavoro egregio sulle classifiche, grazie alla verifica dei passaggi intermedi. Complimenti.
 

ppower

Biker perfektus
Complimenti per il gran percorso!
Selettivo in maniera incredibile sui cambi di ritmo e con paesaggi mozzafiato!
Unica nota dolente la lentezza nelle iscrizioni il sabato pomeriggio(fare 2 ore passate di filadopo 8 di trasferta sono un pò dure),e giro panoramico nel paese che non c'entrava niente tra l'altro a traffico aperto.........
Grandi i ristori e la gente presente su tutto il percorso oltre l'ottima segnalazione sembrava di viuaggiare sulla A1
Peccato per me di aver forato al 20km e aver perso un sacco di tempo per metter la camera e gonfiare con nuova la mini pompetta superlight che non gonfia un ........
Alla fine solo 122° assoluto su una gara nervosa che prometteva veramete bene per me,avrei avuto piacere di sapere la classifica al GPM prima di forare
In ultimo il singletrack finale...beh Quello è stato il regalo per tutta la gara,sembrava di stare a Canberra in coppa del mondo!
un saluto a tutti i biker che ci hanno partecipato ed arrivederci all'anno prox!

Concordo completamente. Le indicazioni lungo il percorso erano assolutamente eccellenti: non ne ho mai viste di così precise. Sapere quanto manca al prossimo autogrill è indispensabile. :smile:

Anche le due discesine finali, nel canneto-erba alta e il single track finale, erano superbi. Peccato che gli ultimi scalini li abbia fatti col solo freno anteriore, ma ormai era finita.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Vorrei fare i complimenti agli organizzatori per la gara e per il numero di partecipanti (probabilmente il record sino ad oggi per una gara di MTB in sicilia). Forse la dislocazione in tre punti diversi (partenza-arrivo-pasta party) ha creato qualche problemino ma niente di che. Noi che ci siamo iscritti la stessa mattina non abbiamo avuto il pacco gara causa alto numero di iscritti (mi sarebbe piaciuta la maglietta come ricordo). Percorso segnalato benissimo ma forse troppi sterrati e pochi single track. Comunque BRAVI e grazie per l'impegno ....
 
buona sera a tutti e ben ritrovati...
prima di tutto un saluto a tutti i forumendoli Teora PPower MTB64 Basa Canemorto ecc ecc è sempre un piacere ritrovarsi in questi frangenti...

REPORT

Sabato pomeriggio partiamo in aereo da TV e all'arrivo troviamo un vassoio di cannoli e sfince ad aspettarci in macchina :OOO:
con calma andiamo direttamente in albergo a Monreale cena leggera a base di Pasta con le sarde&finocchio ;-) e tutti a nanna!

Domenica mattina ci da il buon giorno un sole fantastico e subito opto per l'abbigliamento estivo, unico capo extra il gillet (rimpiangerò più tardi questa scelta)

arrivato in piazza a Monreale parte il rito dei saluti e degli abbracci, all'entrata in griglia primo intoppo dovuto ad un ritardo dalle 9.30 a ben oltre le 10.00!!! già rimanere in griglia dall'apertura alla partenza è una rottura inoltre sorbirsi un ritardo di oltre mezz'ora

pronti VIA e Finalmente si parte...ed è il caos!!! l'idea del giro del centro del paese mi piaceva un pò meno quiando mi sono reso conto che il paese non lo sapeva!!! è coiminciata per tutti una gimcana tra passanti auto e bancarelle e FORTUNATAMENTE non è successo nulla!!!

poi ci fermiamo per la famosa partenza piede a terra e finalmente VIA davvero ;-)

Da qui in poi è stata l'apoteosi... un percorso e panorami che immaginavo ma non avrei mai creduto di vedere!!! semplicmente fantastici!!!

Il tracciato tecnico al punto giusto con salite toste al limite del crampo discese belle e non so se voluto o meno con un grado di difficoltà che si evolveva con il chilometraggio l'ultima è stata da bava all abocca, l'avevo vista sul video postato ma farla è stato fantastico, come ho apprezzato la picchiata nel parco ADREANLINA PURA!!!

Alla fine sono arrivato (e questo era il mio obiettivo dopo 21 giorni che non salivo in bici ;-)) sfinito ma come sempre felice...

Sgambata di scarico fino a Monreale dove abbiamo fatto la doccia in hotel con successivo CANNOLO-SFINCIA-PARTY in piazza a Monreale SLURP !!! Ricaricato il furgone che è subito partito per riportarci a casa le bestie finalemnte dormienti (un SUPER BRAVO all'autista GIANNI) visita volante al Duomo e via verso all'aeroporto (con pit-stop a Palermo in piazza Indipendenza per il tanto agoniato "panu cà meusa".

Al Falcone-Borsellino un SUPER Grazie a Mario e Daniele due miei amici di Piana degli Albanesi che ci hanno fatto da "tassisti" e ciceroni in questo week-end siculo e finalemnte a casa...

Alla fine la stanchezza era tantissima ma molto di più l'entusiasmo di questa splendida avventura!!! Non so se il prossimo anno torneremo (sono anche 2 anni che dico di non fare più il prestigo e ne ho 3! ;-)) soprattuto perchè la logistica è come dire un pò complicata da gestire ma il ricordo rimarrà saldo nel mio e nei cuori dei miei compagni di squadra per mooooltissimo tempo.

Agli organizzatori posso solo dire aldilà di qualche magagna di insistere perchè avete un grosso margine di crescita e siete sulla strada buona!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao a tutti dal sir alex TEORA.
parto prima di tutto con un ringraziamento speciale per il forumendolo cane morto per avermi prestato la bike per fare la gara, e oltra per la bike un grazie per quei dolcetti che ci ha offerto sabato sera.
mi aggrego ai saluti a tutti i ragazzi del forum incontrati a monreale.

i miei commenti sulla gara sono in sintonia con quelli letti nei post precendenti, quindi ottimo e spettacolare percorso, ristori ok, segnaletica ok, pasta party e pacco gara super.

per quanto mi riguarda la gara per mè era solo improntata nel portare a casa la pelle e le tre stelle, infatti i primi sentori di una giornata di agonia li ho avuti il venerdi sera dopo aver cenato da bricco bracco ristorante che fa solo carne.. io i mie compagni di avventura ci siamo lasciati consigliare dal proprietario: quindi le portate a base di rognoni, fegatini, trippa, cervello, salsiccia con formaggio, verdure, e 2 bottiglie di vino ( 38 euro cad.) ideale per chi si deve cimentare in gara di bici.
il sabato a palermo pranzato con panino con milza e fagato.

la gara è stata una agonia pura, ho pure perso il chip, ma da buon capitano mi tengo sempre con mè un fido gregario, e oggi il predestinato era cancellara, che controllandomi le spalle, mi ha ritrovato prontamente il chip.
verso i 2 km dall'arrivo ritroviamo un'altro sbubby con la ruota a terra, ma all'arrivo la soddisfazione grande è stata che il nostro cadetto ha ottenuto la vittoria di categoria.

gran belle giornate passate assieme a veri amici.
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
rieccociiiii
saluti a tutti bellissimo week end in quel di Monreale (me le ero immaginata un po più tranquilla),arrivo alle ore 3 come stabilito in treno a Palermo, dopo aver girato in tondo alla ricerca della retta via mi sono trovato finalmente verso la giusta direzione,ma nn avevo calcolato una bella rampona di circa 3 km per arrivare su a Moreale..... una volta scaricato il mio zaionone da escursionismo nel BeB si ritorna in piazza per ritirare il pacco gara in fila dalle sei alle sette passate (io cmq nn avevo fretta....ihihihihihi), poi diretti a nanna.

La mattina svegli presto ultimi accorgimenti alla bike e si va in piazza.......
all'ingresso della griglia la prima sorpresa..... mi si è sputtanato il contachilometri................ nono
provo a sistemarlo al volo ma niete quindi mi rassego la farò senza.......
pronti via nel traffico di monreale tra un slalom e l'altro....... rischio grosso un paio di volte ..... poi piede a terra e si parte percorso fantastico la prima salita bellissima........ e che caldo all'inizio.....
qualke problema meccanico mi sn accorto che devo cambiare la catena..... sul 42-34 a volte mi scattava la catena forzandomi a scendere di un pignoncino....
la fangai fighissima, non riuscivo a trovare una linea da tenere
le altre discese anche io ho avuto il tuo stesso problema BASA la perdevo in continuazione nn riusivo a tenerla stretta, monto sia davanti che dietro saguaro.....ed essend abbituato agli 8 bar del bdc ti lascio immagginare la pressione.......
all'ultimo strappetto quello in basolato mi è venuto un crampo all'avambraccio boooooo, ma si stringe i denti e si va ormai manca poco ultimo singol track mitico..... sembrava dalby forest o cmq una gara xco.... e eccoci al traguardo....
39 ASSOLUTO 5 DI CATEGORIA......
BASA sicuramente mi hai superato, forse in quel discesone, ero quello con la maglia rossa con la fantasia tricolore
considerando che nn esco in mtb dall'ultima gara di dicembre (sto facendo solo strada) va benissimo.... si è sentito per la posizione in sella appena sceso dalla bici un dolore infernale alla schiena nn riuscivo a piegarmiiiiiiiii
cmq ancora i complimenti all'organizzazione.... una gara di tale spessore è rara vederla nel sud Italia

P.S. la prossima volta i trofei fateli più leggeri hihihihihihih io me lo sono dovuto portare in giro tra pulman, treno e da monreale al BeB in biciiiii mi si è ammusciato il braccio ahahahahah
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao marco aurelio....... sono il ragazzo che si è fatta la fila con te per ritirare il pacco gare e poi ci siam ritrovati alla riconsegna chip........ weeeee mi hai copiato il paragone dell'ultimo singol track ihihihihih
dai se ci riesco ci vediamo alla tua notturna

Complimenti per il gran percorso!
Selettivo in maniera incredibile sui cambi di ritmo e con paesaggi mozzafiato!
Unica nota dolente la lentezza nelle iscrizioni il sabato pomeriggio(fare 2 ore passate di filadopo 8 di trasferta sono un pò dure),e giro panoramico nel paese che non c'entrava niente tra l'altro a traffico aperto.........
Grandi i ristori e la gente presente su tutto il percorso oltre l'ottima segnalazione sembrava di viuaggiare sulla A1
Peccato per me di aver forato al 20km e aver perso un sacco di tempo per metter la camera e gonfiare con nuova la mini pompetta superlight che non gonfia un ........
Alla fine solo 122° assoluto su una gara nervosa che prometteva veramete bene per me,avrei avuto piacere di sapere la classifica al GPM prima di forare
In ultimo il singletrack finale...beh Quello è stato il regalo per tutta la gara,sembrava di stare a Canberra in coppa del mondo!
un saluto a tutti i biker che ci hanno partecipato ed arrivederci all'anno prox!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo