buona sera a tutti e ben ritrovati...
prima di tutto un saluto a tutti i forumendoli Teora PPower MTB64 Basa Canemorto ecc ecc è sempre un piacere ritrovarsi in questi frangenti...
REPORT
Sabato pomeriggio partiamo in aereo da TV e all'arrivo troviamo un vassoio di cannoli e sfince ad aspettarci in macchina
con calma andiamo direttamente in albergo a Monreale cena leggera a base di Pasta con le sarde&finocchio
e tutti a nanna!
Domenica mattina ci da il buon giorno un sole fantastico e subito opto per l'abbigliamento estivo, unico capo extra il gillet (rimpiangerò più tardi questa scelta)
arrivato in piazza a Monreale parte il rito dei saluti e degli abbracci, all'entrata in griglia primo intoppo dovuto ad un ritardo dalle 9.30 a ben oltre le 10.00!!! già rimanere in griglia dall'apertura alla partenza è una rottura inoltre sorbirsi un ritardo di oltre mezz'ora
pronti VIA e Finalmente si parte...ed è il caos!!! l'idea del giro del centro del paese mi piaceva un pò meno quiando mi sono reso conto che il paese non lo sapeva!!! è coiminciata per tutti una gimcana tra passanti auto e bancarelle e FORTUNATAMENTE non è successo nulla!!!
poi ci fermiamo per la famosa partenza piede a terra e finalmente VIA davvero
Da qui in poi è stata l'apoteosi... un percorso e panorami che immaginavo ma non avrei mai creduto di vedere!!! semplicmente fantastici!!!
Il tracciato tecnico al punto giusto con salite toste al limite del crampo discese belle e non so se voluto o meno con un grado di difficoltà che si evolveva con il chilometraggio l'ultima è stata da bava all abocca, l'avevo vista sul video postato ma farla è stato fantastico, come ho apprezzato la picchiata nel parco ADREANLINA PURA!!!
Alla fine sono arrivato (e questo era il mio obiettivo dopo 21 giorni che non salivo in bici
) sfinito ma come sempre felice...
Sgambata di scarico fino a Monreale dove abbiamo fatto la doccia in hotel con successivo CANNOLO-SFINCIA-PARTY in piazza a Monreale SLURP !!! Ricaricato il furgone che è subito partito per riportarci a casa le bestie finalemnte dormienti (un SUPER BRAVO all'autista GIANNI) visita volante al Duomo e via verso all'aeroporto (con pit-stop a Palermo in piazza Indipendenza per il tanto agoniato "panu cà meusa".
Al Falcone-Borsellino un SUPER Grazie a Mario e Daniele due miei amici di Piana degli Albanesi che ci hanno fatto da "tassisti" e ciceroni in questo week-end siculo e finalemnte a casa...
Alla fine la stanchezza era tantissima ma molto di più l'entusiasmo di questa splendida avventura!!! Non so se il prossimo anno torneremo (sono anche 2 anni che dico di non fare più il prestigo e ne ho 3!
) soprattuto perchè la logistica è come dire un pò complicata da gestire ma il ricordo rimarrà saldo nel mio e nei cuori dei miei compagni di squadra per mooooltissimo tempo.
Agli organizzatori posso solo dire aldilà di qualche magagna di insistere perchè avete un grosso margine di crescita e siete sulla strada buona!!!