sto dando un'occhiata ai CMS...
si tratta praticamente di blog, giusto?
da cosa ho visto l'impaginazione sembrerebbe quella....
Come già detto, ci sono CMS per ogni esigenza, poi dipende moltissimo dal tema, potrei usare Wordpress per un sito che non sia un blog (WP è nato per i blog) potrei usare Drupal per un blog (drupal è complesso per un semplice blog) ecc...
Per l'uso che ne devi fare, un blog con un tema decente, che metta news, immagini, link, calendari ecc... Dovrebbe bastare, quindi WordPress potrebbe fare al caso tuo, altrimenti metti Joomla che vai a colpo sicuro...
Io solitamente ho un gruppo di cms favoriti (che uso spesso) e tra questi cerco il tema che più si avvicina a quello che voglio fare (N° di colonne, impostazione prima pagina, Colori) e poi lo personalizzo per farlo andare bene, magari ci cambio i colori, cambio header, footer, tolgo qualcosa, aggiungo qualcos'altro ecc...
Una volta scelto il tema, installo il CMS che può avere quel tema e stop.
ps.: Ovviamente scegliere il tema oramai mette in gioco per me un numero imprecisato di variabili, solitamente guardo anche com'é scritto un tema, se mi aggrada ok, altrimenti niente, però per cominciare prendi il più simile e comincia a modificarlo con un editor di testo...
Il resto è tutto fine-tunning...
Buon divertimento.