SINTETIKA la corsa apocrifa!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Invece sei molto vicino alla realtà.
Nel percorso lombardo che è praticamente tracciato, dal punto di partenza partono i XC e si inerpicano nel bosco mentre i FR, dopo aver spronato i compagni, si avviano lentamente in pianura/salita verso la vetta della collina x la strada + breve (circa 20 min). Gli XC invece ci arriveranno + tardi (circa 45min) dopo un tortuoso giro diciamo a spirale.
Quindi i FR prendono il testimone e scendono la montagna in costa da sx a dx (circa 15 min)mentre gli XC si fanno un discesino diretto e arrivano all'appuntamento (circa 10 min).
E così via. Certo, ci sono trasferimenti trankuilli e trasferimenti tirati, con un po' di navigazione x non perdersi. La parte ke manca ora è proprio l'ottimazione dei tempi x evitare dei trasferimenti troppo tirati.
Cmq prox posto il disegno del percorso

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
CONSIDERANDO
le congiunzioni astrali sfavorevoli che hanno portato ad una ondata di mal tempo sulla liguria impedendomi oltremodo di valutare la zona e di conseguenza la realizzazione della gara in quella zona

VALUTANDO
i vari parametri e il fatto che il percorso lombardo è già praticamente tracciato e presenta una comodità per molti di quelli che hanno risposto a questo topic

SI DELIBERA CHE
la prima edizione di SINTETIKA - la gara apocrifa - si terrà in:

LOMBARDIA!!!!! :}}}:
(zona sopra Lecco)

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
The Kid ha scritto:
CONSIDERANDO
le congiunzioni astrali sfavorevoli che hanno portato ad una ondata di mal tempo sulla liguria impedendomi oltremodo di valutare la zona e di conseguenza la realizzazione della gara in quella zona

VALUTANDO
i vari parametri e il fatto che il percorso lombardo è già praticamente tracciato e presenta una comodità per molti di quelli che hanno risposto a questo topic

SI DELIBERA CHE
la prima edizione di SINTETIKA - la gara apocrifa - si terrà in:

LOMBARDIA!!!!! :}}}:
(zona sopra Lecco)

che zona di preciso??

* Rò VI

Biker infernalis
io valuterei anche una cosa.......
le coppie composte da Xcisti e FRisti noti con scambio dei ruoli....l'XCista si sbobba la discesa e viceversa :smile:
Comunque, c'è da valutare bene anche la sotria di fare la tendata generale la notte precedente con anche grigliata ecc.....vuoi non dare quel contorno bucolico ad una manifestazione del genere???? :-?

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
@Rò: XC giù, FR su... perché non mettere qualche altro handicap, chessò guidare senza manubrio tenendo il cannotto, togliere un pedale, inserire una bella lamina di plastica che faccia rumore sbattendo sui raggi... :smile: :smile: :smile:

starlaFR ha scritto:
crock ha scritto:
facciamo che la coppia ha UNA sola bici per fare tutto???

cioè tutti salgono con 20Kg. per me va bene.

ogni squadra sceglie la bici...se vuole una bici da 9kg poi il FR lo vorrei vedere droppare...se sceglie una da 20kg piangerà l'xcista... :-?

freeride è andare ovunque si voglia con la stessa bici...o no? ;-)

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
crock ha scritto:
freeride è andare ovunque si voglia con la stessa bici...o no? ;-)

decisamente no.
FR è fare i dropponi :-? con una bici che ti garantisca di tornare a casa con le tue gambe :prost: . dare la possibilità di fare la parte FR con una XC è categoricamente da escludere, dato che spero che tutti i drop NON siano aggirabili.
se sali con 20kg ci metti di più ma vivi :-P , se droppi con la sid vai all'ospedale :scassat: se ti va bene, c'è un po' di differenza tra le 2 scelte.... :prega:

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Rò+Ride! ha scritto:
Comunque, c'è da valutare bene anche la sotria di fare la tendata generale la notte precedente con anche grigliata ecc.....vuoi non dare quel contorno bucolico ad una manifestazione del genere???? :-?
-Non c'è nessun problema!

-Le ragazze sarebbe meglio averle in gara, 2 min di vantaggio non sono pochi!

-Le difficoltà già ci sono, non complichiamoci ulteriormente la vita.

-per i volontari c'è l'apposito topic nella sez.Lombardia
Se viene qualcuno a provare possiamo fare delle foto per rendere l'idea. Quelli del cross country se la "scialeranno" di brutto. Ora devo impestare un po' il tracciato FR. Cmq c'è già un muro che non mi sono ancora fidato a provare...!!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Qualke ideuccia delle 3.33 AM...

-Ke ne dite di una partenza tipo Le Mans, con i freerider che a piedi dopo una 50ina di mt raggiungono i XC, consegnano la lattina e li fanno partire?

-E se oltre alle previste tabelle portanumero con il nickname, facessimo delle canotte (magari di differente colore x ogni coppia) con nickname + N° stampato sulla schiena?

-E se sabato sera ci facessimo una bella notturna?

-Se famo gruppo non sarebbe male organizzare anke un mini mercatino dell'usato, con ogniuno ke si organizza x portare un po' di roba da vendere.

-E se andassi a letto?

:smile: :prost: :razz:

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Qualke ideuccia delle 3.33 AM...

-Ke ne dite di una partenza tipo Le Mans, con i freerider che a piedi dopo una 50ina di mt raggiungono i XC, consegnano la lattina e li fanno partire?

-E se oltre alle previste tabelle portanumero con il nickname, facessimo delle canotte (magari di differente colore x ogni coppia) con nickname + N° stampato sulla schiena?

-E se sabato sera ci facessimo una bella notturna?

-Se famo gruppo non sarebbe male organizzare anke un mini mercatino dell'usato, con ogniuno ke si organizza x portare un po' di roba da vendere.

-E se andassi a letto?

bellissima l'idea di le mans, ma gli xc a metà strada saranno costretti a scolars una bella latta di birra prima di poter proseguire. senza sbrodolare , mi raccomando

:smile: :prost: :razz:
:smile:

nede333

Biker serius
19/11/03
251
62
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Me piace assai!!!
io ci sono e ho già un compagno...del resto ora che ho la biga nuova chi mi tiene più!!! Addio DECATHLON!!!
Magari spargo un po' la voce anche tra i miei amici...del resto più si è...

:-P

* Rò VI

Biker infernalis
The Kid ha scritto:
Abbiamo il primo sponsor!!!! :-? :prost:

ma non dovevano non esserci?

l'idea della notturna è una figata!

Io rilancio ancora, oltre alla tendata e relativa grigliata sarebbe bello trovare dei tipi disposti a suonare (acustico o con dei generatori, quest'ultimo un po' eccessivo)....si potrebbe estendere la serata anche a gente extra bike per pubblicizzare l'evento e rilanciarlo l'anno dopo e così via fino a farlo diventare un must, più delle gare redbull :-? .....una festa FR della luna! :prost:

ma abbozza una data (di massima), giusto per farsi un'idea del periodo....

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Periodo primavera, pensavo verso fine maggio (tra il bike festival e l'up and down).

Gli sponsor sono utili per i premi e quindi non gravare sull'iscrizione. E poi quelli dell'xbike sono più fuori di noi :-P

A proposito: preferite portarvi voi la lattina oppure la inseriamo nell'iscrizione? (certo che avere uno sponsor birraiolo non sarebbe male...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo