Sintesi 829

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perchè dici così, Nicola?? o ripigliati!!!!!!!!

Quando penso ad un krastofigo@palla mi vieni subito in mente te!!!!!!!!!!

:smile::smile::smile::smile:

Tutto ma quello no di sicuro ;-)

A parte le battute, quello che hai scritto ha un fondo di verità. Con la diffusione della rete è più facile conoscere la geometria di una bici fatta a mano in 20 esemplari nel Wisconsin che l' esistenza di una bici costruita da un'azienda italiana.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Tutto ma quello no di sicuro ;-)

A parte le battute, quello che hai scritto ha un fondo di verità. Con la diffusione della rete è più facile conoscere la geometria di una bici fatta a mano in 20 esemplari nel Wisconsin che l' esistenza di una bici costruita IN iTALIA

E pensa che questo forum di sfigati e ragazzini mi ha creato una Fama di GURU delle 29 pollici che giudico totalmente immeritata.
Ringrazio tutti per la fiducia e la stima, ma chi è stato da me a vedere/ritirare le bici sa in che condizioni infami lavoro. (anche se continuo a sognare di affittare il negozietto dietro casa sfitto da anni)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E pensa che questo forum di sfigati e ragazzini mi ha creato una Fama di GURU delle 29 pollici che giudico totalmente immeritata.
Ringrazio tutti per la fiducia e la stima, ma chi è stato da me a vedere/ritirare le bici sa in che condizioni infami lavoro. (anche se continuo a sognare di affittare il negozietto dietro casa sfitto da anni)
Si nota dalle foto...:spetteguless:

E fagli sta offerta per il negozio!
Così poi ti faccio un e-commerce e farai un po di foto serie:smile:
 

WUBI

Biker novus
10/12/08
7
0
0
vigevano
Visita sito
Grazie per i complimenti !!!
no purtroppo il prezzo è diverso, quella di MAXRAMPICHINO era in offerta perchè "TEST BIKE" la mia e nuova e con forcella mod.2009;(però mi ha fatto un prezzaccio ).
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Mi sono accorto che nel disegno riportante le quote geometriche ci sono critte 2 paroline che mi confondono un pò
- reamer 31.8
- seat post 31.6
Sul tubo sella montato è riportato il valore 31.8, significa che posso montare anche un tubo sella da 31.6 (molto più facile da reperire), oppure sono io che non capisto una benemerita mazza?
 

Cocomero

Biker urlandum
Mi sono accorto che nel disegno riportante le quote geometriche ci sono critte 2 paroline che mi confondono un pò
- reamer 31.8
- seat post 31.6
Sul tubo sella montato è riportato il valore 31.8, significa che posso montare anche un tubo sella da 31.6 (molto più facile da reperire), oppure sono io che non capisto una benemerita mazza?

Il reamer è un alesatore per "ripulire" l'interno del tubo sella dopo che il telaio è stato completato; in sostanza è sta roba qui:

reamer.jpg


Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un reggisella da 31.6 dovresti provare,magari con qualcosa di economico o a prestito, per vedere se 2/10 di millimetro comportano scivolamento del reggisella stesso all'interno del tubo sella.

Shambhala
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Mi ha risposto SINTESi informandomi che il tubo sella da utilizzare è il 31.8, la misura indicata di 31.6 è quella utilizata per i telai venduti in europa mentre quella da 31.8 del mio telaio è per quelli destinati agli stati uniti!
 

dambro82

Biker novus
9/2/15
8
0
0
Visita sito
scusate se riapro questa vecchia discussione.

ho trovato delle sintesi 829 in vendita usate ma non riesco a trovare nessuna informazione in rete.

ma producono ancora?
 

Classifica mensile dislivello positivo