Siniscola e dintorni....

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Salve a tutti. Abitando i miei tra Siniscola e Posada la zona siam lì.
ho fatto prendere a mio fratello la bici visto che deve rimettersi in forma e anche io è un po' che non vado in bici per colpa di un problema al ginocchio.
Comunque volendo riprendere e iniziare MTB con mio fratello che ovviamente necessita di compagnia volevo chiedere in zona di Siniscola quali percorsi si possono affrontare per iniziare e far prendere fiato in primis. La bici in questione è una front per cui l'obiettivo è comunque fare percorsi tranquilli e percorribili con una front.

Come idea di percorsi sicuramente avevo anche la zona che da Santa lucia va a capocomino e oltre il faro ma non dispiacerebbe qualcosa di più vicino a Siniscola e Posada.
Grazie!
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Salve a tutti. Abitando i miei tra Siniscola e Posada la zona siam lì.
ho fatto prendere a mio fratello la bici visto che deve rimettersi in forma e anche io è un po' che non vado in bici per colpa di un problema al ginocchio.
Comunque volendo riprendere e iniziare MTB con mio fratello che ovviamente necessita di compagnia volevo chiedere in zona di Siniscola quali percorsi si possono affrontare per iniziare e far prendere fiato in primis. La bici in questione è una front per cui l'obiettivo è comunque fare percorsi tranquilli e percorribili con una front.

Come idea di percorsi sicuramente avevo anche la zona che da Santa lucia va a capocomino e oltre il faro ma non dispiacerebbe qualcosa di più vicino a Siniscola e Posada.
Grazie!


Ciao, anche io abito dalle tue parti, nello specifico a Posada. Se vuoi possiamo fare qualche passeggiata. Faccio parte del gruppo Townhill Siniscola, oltre ad occuparci di discipline tutt'altro che tranquille facciamo anche diverse escursioni per il puro piacere di andare in bici. Ti consiglio, visto che vuoi andare per gradi, di percorrere la strada che dall'abitato di Torpè va verso il rio Posada e ne percorre tutto l'argine fino alla congiunzione con la circonvallazione di Posada. Puoi anche percorrere la pineta di Orvile ed arrivare fino all'abitato di Matta e Peru. Se poi vorrai iniziare ad affrontare qualche salita, Monte Nurres, la montagna di Torpè, è un reticolo di sentieri e strade che arrivano fino a Siniscola, fino alla diga sul lago Maccheronis o addirittura fino a Sant'Anna di Lodè. Anche la strada che hai indicato tu è molto bella e panoramica e può arrivare fino all'oasi di Bidderosa. Ci sono un'infinità di sentieri e strade che, con un minimo di allenamento e preparazione, si possono fare da queste parti. Saluti.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Dato che questo week end si è girato, anche con diversi stranzos, posto giusto due foto del giro di giovedì sera di Berchida e di quello di sabato mattina al montalbo.

Amb69 e Marco allo stagno di Capo Comino
dsc04791s.jpg


La salita della forestale verso Berchida
dsc04804z.jpg


Discesa verso Berchida
dsc04809y.jpg

Il faro di Capo Comino
dsc04810qh.jpg


Birretta sulla strada del rientro in compagnia di un noto biker della zona
dsc04815x.jpg


Il montalbo alle 7,00 avvolto dalle nuvole di umido di Minosse ... questa si che è stata una giornata calda
dsc04821k.jpg


dsc04822q.jpg


Man65, Cambedda, Marco e Kikkofire arrivano a sa janna e su entu ... ma di aria neanche l'ombra!
dsc04825g.jpg
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ciao, anche io abito dalle tue parti, nello specifico a Posada. Se vuoi possiamo fare qualche passeggiata. Faccio parte del gruppo Townhill Siniscola, oltre ad occuparci di discipline tutt'altro che tranquille facciamo anche diverse escursioni per il puro piacere di andare in bici. Ti consiglio, visto che vuoi andare per gradi, di percorrere la strada che dall'abitato di Torpè va verso il rio Posada e ne percorre tutto l'argine fino alla congiunzione con la circonvallazione di Posada. Puoi anche percorrere la pineta di Orvile ed arrivare fino all'abitato di Matta e Peru. Se poi vorrai iniziare ad affrontare qualche salita, Monte Nurres, la montagna di Torpè, è un reticolo di sentieri e strade che arrivano fino a Siniscola, fino alla diga sul lago Maccheronis o addirittura fino a Sant'Anna di Lodè. Anche la strada che hai indicato tu è molto bella e panoramica e può arrivare fino all'oasi di Bidderosa. Ci sono un'infinità di sentieri e strade che, con un minimo di allenamento e preparazione, si possono fare da queste parti. Saluti.

Ciao grazie. Si perforza per gradi io ho spesso pedalato su strada ma mi sono fermato per due anni per un problema al ginocchio che non riuscivo a capire cosa fosse, il che mi ha riportato anche a mettere di nuovo panza :D
Adesso un po' sto ripedalando
volevo un po' abbandonare la strada perchè non mi sento sicuro, soprattutto in bdc, e darmi più "alla campagna" tranquilla almeno dalle auto. Poi anche perchè miofratelo ha bisogno di prendere e pedalare piano piano sicuramente non riesce a fare giri troppo lunghi o impegnativi.
Attualmente mi trovo a cagliari però quando torno a casa su magari volentieri una pedalata insieme per farmi conoscere luoghi e per la compagnia volentieri
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ieri alle 13.00 ho fatto un giretto ispettivo nel cantiere forestale di Berchida sulle tracce di un nuovo sentiero di cui mi aveva parlato un operaio. seguendo le sue indicazioni confermate da altri due suoi colleghi che ho trovato sul luogo sono riuscito a percorrerlo tutto, ovviamente la fortuna a voluto che il mio senso di percorrenza fosse quello migliore da fare in discesa, sono comunque sono sopravvissuto. Il sentiero è abbastanza interessante ed a tratti molto tecnico il fondo è compatto composto da quelle pietroline minuscole rosa, che credo usino per fare la carta vetrata dato il risultato sulla pelle in caso di caduta, vi sono alcuni tratti di smosso causa cinghiali, ma per il resto è molto divertente alcuni tratti faranno la gioia dei patiti del no-press. allego qualche fotina per dare un idea.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo