Siniscola e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bene già va bene......amico...la qualità è buona...dalle immagini il sentiero sembra più stretto...chissà che usciva se l'avesse avuta Il guardone...dovevate vedere come andavamo giù!Ah...manca la parte sopra Loccoli,a parer mio la più torronata.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Bene già va bene......amico...la qualità è buona...dalle immagini il sentiero sembra più stretto...chissà che usciva se l'avesse avuta Il guardone...dovevate vedere come andavamo giù!Ah...manca la parte sopra Loccoli,a parer mio la più torronata.

Ci vuole una scheda più grossa ... purtroppo la memoria si è esaurita proprio prima di quel punto!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Finalmente...sono riuscito a fare un giretto very trail, con la scusa di fare il test-ride alla creatura mi sono sciroppato 50 km, in solitaria dato che tra chi è droppato. chi è meccanizzato, chi è mountainextremetrekkig-izzato chi si spaccia per malato (senza produrre certificato:hahaha:), ho preso coraggio mi sono lycraonizzato e via, corra cutza, unnichedda, ponte tuseddu, berchidda, capo comino siniscola. la bici ha tenuto, va che è una meraviglia (considerato che, come al solito, a fine montaggio sono avanzate le solite viti..... forse in più ..?:hahaha:) .

qualche fotina con la miss in primo piano

carzedda's land



berchida



moletto isola rossa



s'ena e s'acchitta beach

 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Meno male che c'é ancora qualcuno che pedala...
Il prossimo weekend faccio un salto in zona di Siniscola, se ti va di fare un giro ti faccio sapere in settimana.
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
E ci hai ragione MAN, in questo periodo e sempre buono fare un pò di fondo !!!
Ieri 70 km con la frontina su asfalto, San Teodoro- La Caletta- Siniscola- Posada - San Teodoro !!!
Che Gusto :bleah:!!!!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
certo che se non ci penso io a tenere attivo il topic......il creatore direttore è scomparso...trekkizzato?.......o aggredito dal lavoro?
comunque oggi giretto low , continuando il test-bike della cinghialetta, per kilomettraggio (27) ma non per salitaggio , era dal giorno del giro dei 1000 guadi che non tornavo in zona.

partenza da "Sa tanca e Bore" salitone sino alle pendici di Monte Nurres (Torpè) discesa nella forestazione di "Sa Marmara" risalita alla vedetta de "Sa cazza ludina" discesa prima di S. Anna e rientro a casa con gli ultimi 4 km su asfalto.

Siniscola dai piedi di M. Nurres


Torpè con Posada sullo sfondo



sullo sfondo i possedimenti del Barone di "Cuccure è Lunas" alias Angiolino, sino a pochi anni fa esigeva il diritto della prima notte ai sudditi.:smile::smile:



la diga di Torpè

 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Bravo,sbaglio o un bel pezzo lo abbiamo fatto a Gennaio 2010...che ridere il giorno,dovevamo portarci le canoe per i guadi......Mi ricordo anche che a fine giro non abbiamo bevuto birra....
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Provo a darti un'idea del punto e del perchè abbiamo interrotto con un file KMZ e relativi appunti

Vedi l'allegato Monte Pizzinnu-Nurai STRADA INTERROTTA.zip

Il problema è la traccia in blu ... è la strada che non siamo riusciti a trovare e che in teoria collega con lo stradone (ci siamo fermati sulla parafuoco).
A mio parere, anche riuscendo a trovare la strada blu, non c'è cmq collegamento con lo stradone che porta al miracolo (o meglio il collegamento ci sarebbe scendendo un po a valle e risalendo ma credo si passi dentro aziende agricole).
Vedi un po tu .....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
mmmmmmmmm...Allora a giudicare dalle indicazioni li ci sono 2 problemi,a sinitra la strada diventa privata e dopo la taglia fuoco anche provando a passare dove non c'è strada si finisce nel fondo valle dove c'è un torrente e poi una proprietà privata...voi avete visto se la strada prosegue o se si ferma all'ovile vicino alla traccia segnata in verde?
Io pensavo a un giro più largo che si raccorda per qualche tratto con la vecchia provinciale per Lula e poi aggancia la strada per il Miracolo però sarebbe da testare perchè è più lungo.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
mmmmmmmmm...Allora a giudicare dalle indicazioni li ci sono 2 problemi,a sinitra la strada diventa privata e dopo la taglia fuoco anche provando a passare dove non c'è strada si finisce nel fondo valle dove c'è un torrente e poi una proprietà privata...voi avete visto se la strada prosegue o se si ferma all'ovile vicino alla traccia segnata in verde?
Io pensavo a un giro più largo che si raccorda per qualche tratto con la vecchia provinciale per Lula e poi aggancia la strada per il Miracolo però sarebbe da testare perchè è più lungo.

Esatto!! Il problema grosso per chiudere un giro circolare sta proprio li ... in un modo o nell'altro devi passare nel fondovalle e quindi, credo, entrare in ovili ... io non vedo alternative e devo dire che mi dispiace! Anche se ci sono molti stradoni e pezzi in asfalto l'idea non era male ...
Se la cosa non si può fare vorrei almeno provare la salita da Nurai con discesa a Carchinarzos !!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
E se si tenta di scendere a valle usando le strade che ci sono?Mi pare che il primo ovile(quello vicino alla taglia fuoco) abbia un etrata anche dalla provinciale,forse si potrebbe scendere li e rientrare poi in un altra sterrata che si trova più avanti che esce sotto S.Francesco,da li alla strada per su Miracolu è poco...
Il modo per fare quello che dici tu c'è però è lunghetto e duretto:spetteguless:
Fare solo la salita a Nurai e poi scendere è alquanto riduttivo,finisce tutto troppo velocemente.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
E se si tenta di scendere a valle usando le strade che ci sono?Mi pare che il primo ovile(quello vicino alla taglia fuoco) abbia un etrata anche dalla provinciale,forse si potrebbe scendere li e rientrare poi in un altra sterrata che si trova più avanti che esce sotto S.Francesco,da li alla strada per su Miracolu è poco...
Il modo per fare quello che dici tu c'è però è lunghetto e duretto:spetteguless:
Fare solo la salita a Nurai e poi scendere è alquanto riduttivo,finisce tutto troppo velocemente.

Si, l'ovile ha un ingresso dalla provinciale ma poi? Non vedo molte uscite ... ma lasciare il giro cosi' scoccia

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Lasciarlo..noooo!
Secondo me il percorso puó proseguire scendendo brevemente a valle e risalendo lungo la cresta poco piú avanti per riallacciare la pista che abbiamo percorso con Angiolino dal Miracolo.
Escludendo le "divagazioni esplorative" il solo tratto di andata fino alla tagliafuoco sono 500m di dislivello, altri 600 per scollinare a Nurai.
Vedi l'allegato Proseguo Miracolo-Nurai.zip
Resta da esplorare quella "idea" di traccia che si intravede a mezzacosta dalla tagliafuoco, se é percorribile sarebbe ancora più panoramico e si risparmierebbero decine di metri di dislivello. Per questo però il seghetto é d'obbligo!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Lasciarlo..noooo!
Secondo me il percorso puó proseguire scendendo brevemente a valle e risalendo lungo la cresta poco piú avanti per riallacciare la pista che abbiamo percorso con Angiolino dal Miracolo.
Escludendo le "divagazioni esplorative" il solo tratto di andata fino alla tagliafuoco sono 500m di dislivello, altri 600 per scollinare a Nurai.
Vedi l'allegato 117991
Resta da esplorare quella "idea" di traccia che si intravede a mezzacosta dalla tagliafuoco, se é percorribile sarebbe ancora più panoramico e si risparmierebbero decine di metri di dislivello. Per questo però il seghetto é d'obbligo!

Anche io non vorrei lasciare la cosa a metà!:celopiùg:
Il problema è che anche la nuova traccia che hai postato passa dentro ovili ... come la mettiamo con i locals???
La possibilità della traccia amezza costa??? Suggestiva ma mi sa che finiamo sempre dentro ovili!
Intanto beccatevi il video (almeno rimane il ricordo di ciò che è stato fatto)

[VIDEO=429]Montalbo - esplorazioni[/VIDEO]
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
La Angiolino productions sta sfornando materiale sempre più interessante e cnematograficamente valido....sembra un bel documentario!!!Posti e foto bellissimi/e,peccato per la compagnia...La solita brutta gente!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo