Bene già va bene......amico...la qualità è buona...dalle immagini il sentiero sembra più stretto...chissà che usciva se l'avesse avuta Il guardone...dovevate vedere come andavamo giù!Ah...manca la parte sopra Loccoli,a parer mio la più torronata.
Bene già va bene......amico...la qualità è buona...dalle immagini il sentiero sembra più stretto...chissà che usciva se l'avesse avuta Il guardone...dovevate vedere come andavamo giù!Ah...manca la parte sopra Loccoli,a parer mio la più torronata.
Ma chiariscimi un dubbio,tra Agrustos e Ottiolu c'è qualcosa d'interessante?Un giorno,passando sulla strada,andando verso Ottiolu,dopo l'isuledda,ho visto l'entrata di una sterrata sulla sinistra.....illuminami...Gaz!E ci hai ragione MAN, in questo periodo e sempre buono fare un pò di fondo !!!
mmmmmmmmm...Allora a giudicare dalle indicazioni li ci sono 2 problemi,a sinitra la strada diventa privata e dopo la taglia fuoco anche provando a passare dove non c'è strada si finisce nel fondo valle dove c'è un torrente e poi una proprietà privata...voi avete visto se la strada prosegue o se si ferma all'ovile vicino alla traccia segnata in verde?
Io pensavo a un giro più largo che si raccorda per qualche tratto con la vecchia provinciale per Lula e poi aggancia la strada per il Miracolo però sarebbe da testare perchè è più lungo.
E se si tenta di scendere a valle usando le strade che ci sono?Mi pare che il primo ovile(quello vicino alla taglia fuoco) abbia un etrata anche dalla provinciale,forse si potrebbe scendere li e rientrare poi in un altra sterrata che si trova più avanti che esce sotto S.Francesco,da li alla strada per su Miracolu è poco...
Il modo per fare quello che dici tu c'è però è lunghetto e duretto
Fare solo la salita a Nurai e poi scendere è alquanto riduttivo,finisce tutto troppo velocemente.
Lasciarlo..noooo!
Secondo me il percorso puó proseguire scendendo brevemente a valle e risalendo lungo la cresta poco piú avanti per riallacciare la pista che abbiamo percorso con Angiolino dal Miracolo.
Escludendo le "divagazioni esplorative" il solo tratto di andata fino alla tagliafuoco sono 500m di dislivello, altri 600 per scollinare a Nurai.
Vedi l'allegato 117991
Resta da esplorare quella "idea" di traccia che si intravede a mezzacosta dalla tagliafuoco, se é percorribile sarebbe ancora più panoramico e si risparmierebbero decine di metri di dislivello. Per questo però il seghetto é d'obbligo!