Vedo che nel mondo le bici "monomarcia" stanno raccogliendo sempre piu consensi,i costruttori di bici e componenti stanno mettendo in catalogo bici e kit di conversione.
come' sta cosa?
come' sta cosa?
Comunque vorrei aggiungere che la filosofia singlespeed non é quella di comperare telaio e componenti nuovi e costosi,ma assemblarsela con tutta la "rumenta" che ognuno di noi ha in garage.
1 attimo! il mondo del singlespeed sarà una moda fino ad un certo punto..in USA e in Inghilterra soprattutto ci sono un sacco di bikers monomarcia. Devo dire che la cosa mi stuzzica...è un mondo completamente a parte, si sono già disputati tre campionati del mondo, ai ristori c'è birra al posto degli integratori e chi vince ha diritto ad un tatuaggio sulla pelle con scritto World champion singlespeed. personalmente ritengo giusta la scelta monomoarcia in città, ho provato a fare fuoristrada con un rapporto solo (solitamente 36-16) ma è decisamente folle, almeno dalle mie parti. le marche più conosciute sono SURLY, KELLY, BREW,ma anche cannondale ne sta proponendo una. dai un'occhiata a questi siti se vuoi: www.onespeed.org www.singlespeed.net www.yesweareintheweb.com
www.singlespeedoutlow.com
se ne vuoi discutere son qua :D
vorrei farmi una ruota single speed x la mia p3 specialized.mi potete cosigliare un mozzo
pensavo che non sarebbe male se ognuno di noi segnalasse i negozi "singlespeed/fixed friendly" italiani che conosce e frequenta e dove si serve.
verranno fuori pochi nomi....ma buoni. o no?
che ne dite?
Senza offesa per alcuno, questa del monomarcia mi pare una cagata pazzesca.
Quanto alla citta`, il cambio mi fa comodo pure li`, anzi a maggior ragione, visto che ai semafori rossi devi fermarti e tra un semaforo e l'altro frullare ai quaranta per non farti leccare al suolo dal primo nevrotico al volante.
I miei manettini moriranno per superlavoro, ne sono certo... lasciamo perdere le mode...
ed il rapporto che ho scelto é 44-18. Ottima per fare agilita' in pianura e soffrire in salita.