france ha scritto:
...allora ho preso il surly...
lo hai preso da bike planet?
quanto lo paghi?
a me interesserebbe il KarateMonkey, quello con
ruote da 29"
france ha scritto:
ora devo prendere il resto
- Ruote: ho visto sul sito on-one che ve svendono ma non so quali prendere ci sono altre possiblità?
- freni a disco,
- forcella,
-
catena + movimento centrale + guarniture
- ed il resto.
consigli?
grazie
ruote:
sicuramente al posteriore un mozzo specifico perchè la cassetta più corta è un pò più robusta di una cassetta per 8 o 9 v.
questo se devi fare tutto nuovo....
se vuoi esagerare, fare un pò lo sborone vai di mozzi Chris King, Paul component, Phil Wood
altrimenti...le ruote complete di OnOne vanno più che bene.
Io ho il mozzo planetx per disco, è forse un pò pensante ma è robustissimo.
Non ho mai visto dal vivo i mozzi surly, ma su mtbr.com ne hanno parlato bene.
non sarebbe male fare tutto abbinato
se invece vuoi risparmiare puoi riutilizzare un vecchio set di ruote sostituendo al posteriore l'asse forato per il quickrelease con un asse passante con la sua bella chiusura a bulloni, e dotandoti di un sacco di spessori delle ruote libere da usare come spaziatori per ottenere la giusta linea catena.
e non scordanti il tedicatena!!
per i pignoni ti consiglio poi di non utilizzare quelli riciclati dalle ruote libere..per funzionare bene con quelli ci vuole fortuna, perchè gli inviti per le cambiate prima o poi faranno saltare la catena...
anche qui surly ti può venire in aiuto, ma anche onone ha i rocchetti ma in dentature minori. oppure cerca gli
shimano dx (quelli da
bmx)
per esempio..io davanti uso un 34 e mi ci vorrebbe un 19 che OnOne non ha, ma sei hai un 32 un 18 ti potrebbe bastare.
catena ti consiglio la kmc da bmx race, sono cmq abbastanza leggere ma robustissime. onone le ha.
guarniture vanno più o meno bene tutte.
lunghezza pedivelle non meno di 175...in parecchi usano 180.
cerca di prendere cose nuove, anche come progetto se vai su isis o octalink perchè all'estero molti hanno sofferto rotture dei primi movimenti isis/octalink.
il perno quadro flette di +, ma non si rompe poi tanto facilmente
dischi, forcella...dipende dai tuoi gusti.
se vuoi una roba carina davvero... avid juicy come dischi... mentre davanti penso ti ci voglia qualcosa da 80
cmq metterei qualcosa di robusto (
marzocchi?fox?rs
reba?rs duke?)
manubrio: se ti piace la piaga piatta surly fa un bel manubrio in AC bello largo...semmai vai di riser..soprattutto per la larghezza che ti permette di avere più leva un salita quando pedali "d'in piedi"
stem..starei su 90/100 di lunghezza...
per il resto è una normale bici da xc..quindi molto dipende dai tuoi gusti.
la differenza la fa quanto vuoi spendere.
tienimi aggiornato!
ciao