Singlespeed su telaio vecchio

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il cambio serve a far lavorare storta la catena grazie alla gabbia che funziona da rinvio e permette poi alla catena di uscire dritta, funziona come un guidacatena evitando che la catena salti.
se tu metti la catena su due pignoni non in linea senza farli passare dal cambio guarda un pò cosa succede...

sarà ma non mi hai convinto.... il cambio si sposta e sta sempre in linea con il pignone posteriore, che poi abbia la molla e dei giochi per compensare, è ovvio...
ma la catena gira storta comunque, ad ogni modo il mio singlespeed gira anche con la regolazione ad occhio e questo è l'importante... ehhehe

oink o-o

Aldone

Biker marathonensis
ma la catena gira storta comunque, ad ogni modo il mio singlespeed gira anche con la regolazione ad occhio e questo è l'importante... ehhehe
oink o-o

Evidentemente hai una linea di catena corretta anche se non ci hai fatto molto attenzione, se così non fosse te ne saresti accorto e non faresti queste domande. :))):

D'altra parte si sà che i maiali hanno cul0 :quinonsp:

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Evidentemente hai una linea di catena corretta anche se non ci hai fatto molto attenzione, se così non fosse te ne saresti accorto e non faresti queste domande. :))):

D'altra parte si sà che i maiali hanno cul0 :quinonsp:

+ che culo ho molto OCCHIO!! ehehehe

no, l'ho scritto sopra, nonostante i soli due distanziali del kit, son stato ben attento a centrare la linea catena spessorando la pedivella destra del tre pezzi, tanto è un attimo con le rondellone in dotazione... ma sempre a occhio...

oink o-o

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Bobyes prova a metterla fuori asse qualche millimetro e poi mi dici.....

I pignoni sono fatti per facilitare la cambiata e appena sentono chiamare a destra o a sinistra la catena parte....

Vero, ma non quelli x singlespeed, gli altri hanno delle scanalature sopra che formano una specie di rampa per il pignone successivo che i pignoni per singlespeed non hanno.

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
@bobbyes: ad occhio spesso ci si azzecca :-)

@Cat: il costo di una conversione in singlespeed è in termini di tempo.come ti hanno gia detto anche gli altri inizialmente si ricicla tutto...poi dopo se ti prende la malattia sono problemi :-D

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ieri finalmente mi è arrivato il kit singlespeed che avevo ordinato :))): è molto semplice da installare ed ha due pignoni un 16 ed un 18 da mettere a scelta, peccato che è rosso :down: e non centra praticamente niente con tutto il resto. Ora ho questo problema: ho tolto il 44 ed il 22 dalla guarnitura, ed il 32 ora "sciacqua" nelle viti che lo tenevano, cosa mi consigliate di fare, metto degli spessori oppure un bash?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
rosso anodizzato? ma che marca èche costa così poco ed è pure colorato?
fagli una foto e mettila qui che siam curiosi di vederlo...

per le viti, o trovi quelle + corte per monocorona senza bash, oppure hai due alternative, rondellone per spessorare o montare un bash, io preferirei la seconda, visto che così la bici ha anche un aspetto + cattivo, anche se non la userai per far street o altro, e poi ilbas ti ripara anche quando ci pedali con pantaloni lunghi e larghi, la catena non ci sfrega contro..

oink o-o

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sui due distanziali c'è scritto Revell, e sono anodizzati. Detto tra noi credo che il sivende si sia sbagliato, visto che prima di farmi il prezzo ha pasticciato non poco con i cataloghi, per l'esattezza l'ho pagato 12 euri e 50. Anche a me piacerebbe mettere il bash ma non so ne quale mettere ne dove comprarlo. Qualche consoglio?

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Anche a me piace di + senza, però dato che userò questa bici prevalentemente per piccoli spostamenti in zona (evitando così di prendere l'auto) ho il problema dei pantaloni lunghi, quindi credo proprio che andrò di bash.

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Bene, ora che ho deciso per il bash ho fatto un giro nel mercatino e su qualche negozio on line, e devo capire cosa comprare. Data la mia pressochè totale ignoranza in fatto di bash, vorrei sapere secondo voi cosa sarebbe meglio montare, tenendo presente che la guarnitura in questione è una Shimano FC-M440 a perno quadro, e che terrò come corona la 32.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo