single speed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
x le corone davanti basta ke ne togli una...
dietro; smonti la cassetta.. metti gli spessori (ke possono essere gli spessori ke ci sono nelle giunture dei tubi idraulici o un tubo.. o qualkosa di rotondo ke entri nel mozzo) poi metti la corona e poi altri spessori, dopodike kiudi il tutto col tappo della cassetta o semplicemete prendi un mozzo single speed ke sarebbe il meglio!

x i rapporti... boh... dovresti seglierli te... io preferisco dei rapporti medi! (ma ho visto ke in genere li usa un po duretti..)
 

bonk

Biker serius
io monto 32/18,è abbastanza leggero forse troppo per il dirt.per i pignoni vanno bene quelli delle normali cassette 8o9v;come spessori uso un kit DA BOMB,comunque li fanno anke FUUN,DMR ecc. e non costano un esagerazione.
 
DMR Tension Seeker questo costa un bel pò cmq cerca un po dovresti trovare qualcosa come ti ho già detto vedi per i da bomb che nn costavano troppo, altrimenti se vuoi risparmiare metti single speed e tieni il cambio come tendicatena utilizzando solo la prima rotella quella del braccio lungo che spinge verso sotto poi alline bene il cambio fissandolo cn un pezzo di cavo e il gioco è fatto!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
GabrielD ha scritto:
DMR Tension Seeker questo costa un bel pò cmq cerca un po dovresti trovare qualcosa come ti ho già detto vedi per i da bomb che nn costavano troppo, altrimenti se vuoi risparmiare metti single speed e tieni il cambio come tendicatena utilizzando solo la prima rotella quella del braccio lungo che spinge verso sotto poi alline bene il cambio fissandolo cn un pezzo di cavo e il gioco è fatto!!

no, nn mi piace come soluzione, l'ho usata e nn è il max... magari vado di homemade!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
DSCF1239.JPG


40/50 euro e sei a posto... 35 se prendi tutto all'estero

oink :-)
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
quindi in ogni caso i tendicatena sono tutti stile cambio post?
e no puoi mettere il tendicatena davanti.... ma sei sicuro ke la catena non ci stia giusta? moglendo quelke dente, la rendi un pochino piu' dura ma fai stare bene la catena....
 
trahuma ha scritto:
e no puoi mettere il tendicatena davanti.... ma sei sicuro ke la catena non ci stia giusta? moglendo quelke dente, la rendi un pochino piu' dura ma fai stare bene la catena....

i tendi che si montano davanti nn vanno bene per il single speed nn tendono abbastanza, sono fatti per tenere il cambio, cmq si sono tutti stile cambio post
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
GabrielD ha scritto:
i tendi che si montano davanti nn vanno bene per il single speed nn tendono abbastanza, sono fatti per tenere il cambio, cmq si sono tutti stile cambio post
qua c'è qualcuno ke li mette....
ma secondo me prima di pensare a tendicatene vari bisogna fare il singlespeed e vedere... xke avolte la catena sta giusta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo