Single Speed ....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
io ho montato una SS con i pezzi che ho trovato in giro.
dropouts verticali, vecchio cambio fissato con delle viti lunghe, pignone da 18 con spessori recuperati da cassette vecchie, pedivelle da tripla senza il 22 ed il 32, Ritchey TomSlick 1,4 e Freni Avid Ball Bearing.

Le foto dovrebbero essere in giro da qualche parte nel forum.

guido una Singlespeed perché hai meno rogne con il cambio, tanto in città il cambio non serve e per "state of the art"
 
cencio ha scritto:
@Milk (Superecc.ecc.) : tempo fà mi parlasti di mezze maglie catena che avrebbero risolto il problema del tensionamento. Hai poi saputo
qualcosa ?



le trovi da www.wup-bmx.it
costo 2€
ne ho presa una per provare a singlespeedizzare la Giant,
la mezza maglia però non va bene su catene 8-9v
forse va su quelle a 7v e sicuramente sulla kmc da bmx, il modello + "sottile"...
ti farò sapere la larghezza..
 
sulla halflink non avevo notato che bobby era stato + veloce di me.

pegoretti: http://www.pegoretticicli.com/#
ma il sito non è aggiornato.

ah, poi notavo che scapin usa su alcuni telaio un movimento molto simile all'EBB ma di dimensioni ridotte... ma si potrebbe provare se basta la sua rotazione.

mcapri..la chameleon è una delle bici più usate come ss. prova!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi è piaciuto questo post :-o
Mi mancano ancora alcune info, da quello che ho capito per fare una SS serve un telaio apposito o mi sbaglio ?
Qualcuno ho sentito l'ha costruita con pezzi avanzati, ma dove si possono trovare guarniture singole e pignoni singoli per un SS ?
Li si trova normalmente nei si vende di MTB o BMX ?
 

Aldone

Biker marathonensis
Mi mancano ancora alcune info, da quello che ho capito per fare una SS serve un telaio apposito o mi sbaglio ?

sarebbe meglio anche se non è indispensabile

ma dove si possono trovare guarniture singole e pignoni singoli per un SS ?

Se la fai con i pezzi avanzati metti una tripkla normale con solo la corona di mezzo e una cassetta con un solo pignone e i resto spaziatori
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
trovata

questa intendevi vero?
santacruz_singlespeed_chameleon.jpg
 
è lei!
certo ragazzi non conoscere la SC Chameleon è grave!!! :-)

è stata, probabilmente, la prima bici rigida eclettica, la prima fun-xc
è stato un telaio che ha poi fatto tendenza, geometria azzeccatissima ne hanno fatto una bici divertentissima e buona per tutto.
in italia la sua diffusione è stata bloccata da un prezzo effettivamente un pò alto.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Piccola idea per spaziare le corone sulla guarnitura : rondelle in ottone per le cerniere , disponibili in diversi diametri interni , essenziali ed economiche.
 

Spiedo

Biker superis
Birra c'è di meglio , ..... ma le donne!

Ti cito un episodio, ero a Copenhagen di ritorno di Worlds in Svezia fermo al semaforo della pista ciclabile (!!) con la mia fida single con il carrellino con i bimbi dentro e mi si affianca una ragazza in bici da corsa in tailleur e tacchi a spillo con uno stacco di coscia .......... ma perchè mi fai pensare a queste cose!?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo