Single-Speed in Brianza SSSB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
il SSIT (campionato italiano SS) è passato e ora arriva SSSB con molti partecipanti del campionato italiano, sarà un bel gruppo di matti pronti a divertirsi e far divertire. Qui un po' di foto dello scorso week-end giusto per mostrare lo spirito dell'evento:

http://fotovideoproduzioni.it/FOTOVIDEOPRODUZIONI/Portfolio/Portfolio.html

http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=4113&page=29

Per domenica prossima sembra che il meteo tiene, quindi nonostante l'acqua della scorsa domenica il fondo dovrebbe tornare in buone condizioni. L'organizzazione sta mettendo a punto gli ultimi dettagli e le premesse sono più che positive. Forse sabato pomeriggio, si riesce a provare integralmente il percorso e magari ci si trova là.
Ciao
Paolo
 

schultz81

Biker popularis
20/9/08
60
0
0
biassono
Visita sito
Hola, io mi sono iscritto. In questi giorni vedro di capire che rapporto usare, poi lo farò bloccare. Lo bloccano loro domenica o devo farlo io? Se devo farlo io come si fa??:) mi incuriosisce troppo questa single speed.
 
Hola, io mi sono iscritto. In questi giorni vedro di capire che rapporto usare, poi lo farò bloccare. Lo bloccano loro domenica o devo farlo io? Se devo farlo io come si fa??:) mi incuriosisce troppo questa single speed.

Ciao,
il cambio te lo bloccano loro al ritiro dei numeri, un paio di martellate messe bene e non cambia più :mrgreen:...scherzo, forse.

E' un ritorno alle origini, un ritorno a divertirsi, lasciate a casa ciclocomputer, contapedalate, fascia cardio, carbogel e intrugli vari...solo la birra vale, venite rilassati , con un sorriso in faccia e con qualsiasi allenamento avete, non ve ne pentirete.

6165093766_7e30a70f87_b.jpg


La notizia è che domenica saranno presenti anche i due campioni italiani freschi di titolo Ausilia Vistarini e Herik Del Degan.
winners.jpg


Io sarò presente con il mio gazebo e come lo scorso week-end sarò al lavoro.
6164567735_d7ca7424e1_b.jpg


A presto
Ciao
Paolo
 
ma domani pomeriggio provereste il percorso? oppure è fettucciato e si puo' girarlo senza perdersi?

Ciao,
penso che domani non sarà ancora fettucciato (o fettucciato solo in parte) perchè ci sono dei terreni privati e hanno il permesso solo per domenica. Se faccio in tempo domani pomeriggio intorno alle 16.00/16.30 sarò là che devo incontrare dei SSers che vengono da lontano. Sicuramente ci saranno in giro i ragazzi dell'organizazione e se si può proviamo il percorso, altrimenti ci facciamo un Pegorino,Chignolo,Rancate in SS....cioè il mio percorso abituale in monomarcia.
Ciao
Paolo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao,
penso che domani non sarà ancora fettucciato (o fettucciato solo in parte) perchè ci sono dei terreni privati e hanno il permesso solo per domenica. Se faccio in tempo domani pomeriggio intorno alle 16.00/16.30 sarò là che devo incontrare dei SSers che vengono da lontano. Sicuramente ci saranno in giro i ragazzi dell'organizazione e se si può proviamo il percorso, altrimenti ci facciamo un Pegorino,Chignolo,Rancate in SS....cioè il mio percorso abituale in monomarcia.
Ciao
Paolo

Quasi sicuramente, domani pomeriggio io e altri siamo li in zona. Ricapitolando, per provare il percorse o comunque esplorare un po il posto arrivando dai caramba, seguiamo il Lambro e dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia prendiamo il sentiero che sale ? Qualche indicazione per evitare le proprietà private ?

Altra cosa, ci si può eventualmente iscrivere al momento della partenza, arrivando ovviamente con un po' di anticipo ?

Ciao.
 
Quasi sicuramente, domani pomeriggio io e altri siamo li in zona. Ricapitolando, per provare il percorse o comunque esplorare un po il posto arrivando dai caramba, seguiamo il Lambro e dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia prendiamo il sentiero che sale ? Qualche indicazione per evitare le proprietà private ?

Altra cosa, ci si può eventualmente iscrivere al momento della partenza, arrivando ovviamente con un po' di anticipo ?

Ciao.

Sì, la zona è quella, quando sali dopo il ponte sei in un bosco demaniale e non ci sono particolari problemi di proprietà private, i boschi però sono separati da prati e campi agricoli privati e lì è meglio evitare di attraversarli o almeno seguire il loro perimetro. Comunque domani probabilmente ci saranno i ragazzi dell'organizzazione e basta chiedere.
Nella foto qui sotto l'intera area boschiva e prati dove si snoderà il percorso, nell'angolo in alto a sinistra l'arena dell'area spettacoli (partenza/arrivo), nell'algolo in alto a destra scorre il fiume Lambro, in basso a destra la recinzione della villa di Macherio del Berlusca (ma la festa del sabato sera non è lì
tropporidere.gif
) e in basso a sinistra Sovico.

AREA%252520SSSB.jpg


E questa è la bellissima Arena area spettacoli di Sovico dove sab sera a partire dalle 20.00 ci saranno i concerti ma soprattutto birra e salamelle. Domenica a partire dalle 8.00 consegna dei numeri e chi non è iscritto potrà farlo con l'eventuale bloccaggio del cambio che faranno loro. La partenza è prevista intorno alle 10.00/10.30

ARENA.jpg



Ciao
Paolo
 
Bella manifestazione, sicuramente alla prossima.:i-want-t:

Ciao,
grazie per essere venuto, quello di oggi era l'evento n.0, l'entusiasmo degli organizzatori è elevato, ci sono i mezzi per organizzare cose in grande e le giornate come oggi servono a farsi conoscere e ad attirare molta più gente di quante ce ne siano state. Anche se non sono ufficilamente parte dell'organizzazione (ma amico e cerco di dargli una mano) ringrazio vivamente tutti i presenti, anche chi è venuto solo a salutare o a bersi una birra che fa tanto ambiente.

Per chi è della zona qualche volta si possono organizzare delle uscite monomarcia e chi ha il cambio glielo blocco, come ho fatto oggi a parecchi...un paio di punti di saldatura e il gioco è fatto :mrgreen:
Ciao
Paolo
 

schultz81

Biker popularis
20/9/08
60
0
0
biassono
Visita sito
altre altre altre....:) sai dove posso trovare le altre foto?? Comunque visto che ieri il percorso non era il massimo,ovviamente scherzo, oggi lo rifaccio con alcuni amici, ovviamente taglio le proprietà private.. Complimenti ragazzi un percorso bellissimo, e sinceramente non sapevo ci fossero tutti quei passaggi, e pensare che passo sempre in quel bosco.. COMPLIMENTI A TUTTI.
Sarebbe bello organizzare una gara di xc,e singlespeed sullo stesso percorso coprendo tutta la giornata, partenza a categorie e man mano che finisce una categoria subito sotto l'atra, insomma una giornata intera di MTB. Crado che far partire tutti insieme su un percorso cosi tutte le categorie ci sarebbero torppe code nei single track...

Io la proposta l'ho lanciata poi se si potrà sarebbe bello..
 
altre altre altre....:) sai dove posso trovare le altre foto?? Comunque visto che ieri il percorso non era il massimo,ovviamente scherzo, oggi lo rifaccio con alcuni amici, ovviamente taglio le proprietà private.. Complimenti ragazzi un percorso bellissimo, e sinceramente non sapevo ci fossero tutti quei passaggi, e pensare che passo sempre in quel bosco.. COMPLIMENTI A TUTTI.
Sarebbe bello organizzare una gara di xc,e singlespeed sullo stesso percorso coprendo tutta la giornata, partenza a categorie e man mano che finisce una categoria subito sotto l'atra, insomma una giornata intera di MTB. Crado che far partire tutti insieme su un percorso cosi tutte le categorie ci sarebbero torppe code nei single track...

Io la proposta l'ho lanciata poi se si potrà sarebbe bello..

Dovrebbero arrivare altre foto, appena ci sono le posto. Fa piacere che il percorso vi sia piacuto, qualche volta se vi va si può organizzare un'uscita SS. Quando esco in monomarcia di solito faccio Pegorino,Chignolo,Rancate e per ultimo (bastonata finale) parte del percorso del SSSB, circa una quarantina di km con il sorriso stampato in faccia, quasi quasi tengo attivo questo topic per le uscite SS...che ne dite?

Come dicevo l'evento di ieri è stato il n.0, per testare l'organizzazione, struttura e percorso che all'occasione si può allungare facilmente fino a 30/40km estendendo il territorio. L'organizzazione è entusiasta e molto probabilmente si farà qualcosa di più impegnativo. Di gare xc nella nostra zona ce ne sono già fin troppe e oltre a cercare di divulgare altre discipline ci preme divulgare anche la mentalità di questo genere di gare, lontano dai canonici ritmi e seriosità dell'ambiente garaiolo...sì insomma bisogna anche reimparare a non prendersi troppo sul serio e lasciare più spazio al gioco e al divertimento....senza poi nulla togliere all'eventuale prestazione sportiva.
Si pensava addirittura ad una 24H (o comunque una gara endurance 6H/12H/24H), nella nostra zona manca un'evento del genere, il territorio si presta particolarmente e possono convivere benissimo XC e SS....in qualsiasi caso è solo l'inizio, qualcosa si farà e sarà grandioso.
Ciao
Paolo
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Si pensava addirittura ad una 24H (o comunque una gara endurance 6H/12H/24H), nella nostra zona manca un'evento del genere, il territorio si presta particolarmente e possono convivere benissimo XC e SS....in qualsiasi caso è solo l'inizio, qualcosa si farà e sarà grandioso.
Ciao
Paolo
la 24H sarebbe un'iniziativa stupenda, le nostre zone hanno tanto da dare e vista la "sparizione" di quella di Milano una 24H in Brianza credo attirirebbe tante persone
 
Ciao,
visto che chi è venuto alla gara (anche solo per vedere) gli è rimasta la voglia di continuare con il SS ci troviamo a fare qualche giro in brianza.
Molto probabilmente, se vi va, si esce domenica 9 ottobre al mattino intorno alle 9.00/9.30 sempre all'area spettacoli di Sovico (via Lambro), il meteo dovrebbe tenere e finalmente dovrebbe esserci un po' di temperatura frizzantina.
Il percorso sarà simile a questo più qualche variante e se ne avete voglia proviamo una variante che non conosco neanche io con i rischi del caso:
Sovico (parte del percorso SSSB),Pegorino,Chignolo,Rancate,Triuggio,Sovico.

Sono tutti benvenuti sia con bici SS che geared a cui bloccherò il cambio con le fascette.
Rapporto consigliato:
29" 33.18/32.18
26" 32.15/32.16

Ciao
Paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo