Single-Speed in Brianza SSSB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,
il 24/25 settembre a Sovico si svolgera il primo SSSB (single-speed Sovico Brianza), la gara sarà domenica mattina ma già dal sabato sera si incomincerà a divertirsi con musica dal vivo, birra e salamelle.
Anche se non avete una single-speed potrete partecipare lo stesso, vi verrà bloccato il cambio sul rapporto da voi scelto, provare per credere. Il tutto all'insegna del divertimento goliardico e rilassato ben lontano dai canonici ambienti garaioli, possono partecipare tutti ma con una marcia sola!
http://www.pavanfreebike.net/comunicazione.php?id=108http://www.pavanfreebike.net/comunicazione.php?id=105
E tanti premi per tutti, non mancate.
Ciao
Paolo
 
io un single speed ce l'ho.......
però è da FR cattivissimo......


o-oo-oo-o

Ciao Bafio!
è un po' che non ci si becca.
C'è anche un toboga divertente da fare a cannone dove ti troverai a tuo agio ma poi non so se riuscirai a risalire :-), nessun problema...si scende e si spinge a piedi. Che rapporto hai montato sul cancello? Conoscendoti avrai montato un 44.11 :mrgreen: potresti venire lo stesso, fai scena e ci divertiamo tutti insieme. Di solito io giro in brianza con un 33.18.
Ciao
Paolo
 
Ciao,
oggi sono andato a provare parte del percorso del SSSB...divertentissimo, saliscendi continui, le salite sono alla portata di tutti ma è ricco di passaggi tecnici dove è facile piantarsi sui pedali se non si affrontano bene, le caratteristiche del percorso favoriranno molto le bagarre e non mancano un paio di ripidoni e un toboga...il tutto in salsa single-speed.
Se riesco nei prossimi giorni farò un breve video.
Non mancate, ripeto, anche se non avete ss, sarà divertimento puro.
Ciao
Paolo
 
Ciao, dove si svolge.... ovvero, in che zone si gira????:nunsacci:

Nei boschi tra l'area spettacoli di Sovico, la recinzione della villa del Berlusca a Macherio e il lambro. E' un dedalo di singletrack pieno di saliscendi, strappetti, toboga....molto divertente. Oggi sono tornato apposta sul percorso per fare delle riprese con la gopro, domani dovrei riuscire a pubblicare il video.
Ciao
Paolo
 
...bello il video, maaaa, domanda: il rapporto lo scegli tù o è prestabilito da regolamento??? :nunsacci:

Scusa la mia ignoranza ma non sò....

Ciao,
no, lo scegli tu cercando di usare un rapporto che sia un compromesso, l'unica regola è che sia solo uno, io utilizzo un 33.18 che uso di solito per girare un po' in tutta la bassa brianza, qui è un pelo troppo agile ma nei tanti passaggi tecnici mi è servito per non piantarmi sui pedali. Se vieni con una mtb con cambio sceglierai un rapporto indicativamente intorno al 32.16 / 32.17 (dipende anche dal tuo pacco pignoni) e ti verrà bloccato in modo che userai solo quello che hai scelto tu.
Questo evento è stato fatto apposta per far conoscere e ri-divulgare il mondo divertente dei single-speeders quindi se avete dubbi o domande da fare non esitate...o meglio ancora venite domenica 25 settembre, le iscrizioni aumentano e si sta formando una bella compagnia di matti.
Lo spirito di questo tipo di gare impone che il primo vince la gara e tutti gli altri arrivano secondi, il tutto senza nulla togliere ad una sana rivalità competitiva e alla fine ci si beve un birrone fresco tutti insieme (nel pacco gara c'è anche un buono per una birra gratis)
o-o
Ciao
Paolo
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao, io penso di esserci... è sempre 1 occasione per ampliare i propri percorsi!

solo alcune domande teNNiche:
- a pranzo dopo la gara è previsto un pasta party o qualcosa del genere? possono mangiare anche gli accompagnatori? (magari faccio passare la moglie :rosik:)
- il pacco gara cosa contiene? è ingombrante/pesante? (io di solito giro senza zaino, al max metto la borsina da cicloturista sul manubrio)

edit: visto adesso sul sito
Pacco gara: Comprende un buono per birra,panino,dolce,caffe',una borraccia,integratori vari e il numero personalizzato SSSB 2011

grazie :celopiùg:
 
ciao, io penso di esserci... è sempre 1 occasione per ampliare i propri percorsi!

solo alcune domande teNNiche:
- a pranzo dopo la gara è previsto un pasta party o qualcosa del genere? possono mangiare anche gli accompagnatori? (magari faccio passare la moglie :rosik:)
- il pacco gara cosa contiene? è ingombrante/pesante? (io di solito giro senza zaino, al max metto la borsina da cicloturista sul manubrio)

edit: visto adesso sul sito
Pacco gara: Comprende un buono per birra,panino,dolce,caffe',una borraccia,integratori vari e il numero personalizzato SSSB 2011

grazie :celopiùg:

Ciao,
come hai già visto c'è il buono pranzo "veloce" nel pacco gara, quindi non penso ci sarà un vero e proprio pasta party come alla marathon. Per mangiare e bere la sera prima c'è il concerto con salamelle e birra a volontà.
Per il numero personalizzato con il proprio nickname è meglio iscriversi tramite e-mail che trovi sul sito in modo che possono preparare i numeri per tempo, altrimenti penso che domenica mattina si possa avere solo i numeri normali o al limite scritti a pennarello.
Ciao
Paolo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao,
come hai già visto c'è il buono pranzo "veloce" nel pacco gara, quindi non penso ci sarà un vero e proprio pasta party come alla marathon. Per mangiare e bere la sera prima c'è il concerto con salamelle e birra a volontà.
Per il numero personalizzato con il proprio nickname è meglio iscriversi tramite e-mail che trovi sul sito in modo che possono preparare i numeri per tempo, altrimenti penso che domenica mattina si possa avere solo i numeri normali o al limite scritti a pennarello.
Ciao
Paolo

Interessante, uno cosa non ho capito, l'iscrizione si paga ? :nunsacci: Sul comunicato non viene menzionato questo aspetto..

Poi, il percorso è già segnato ? Esiste una traccia ?

Ciao.
 
Interessante, uno cosa non ho capito, l'iscrizione si paga ? :nunsacci: Sul comunicato non viene menzionato questo aspetto..

Poi, il percorso è già segnato ? Esiste una traccia ?

Ciao.

Ciao,
l'iscrizione è €15,00, sul sito era scritto ma hanno aggiornato la pagina e mi sa che hanno eliminato anche qualche info di troppo.
Il percorso non è ancora segnato ma le tracce sono per la maggior parte evidenti (tranne qualche nuove interessanti varianti tenute segrete fino all'ultimo), se volete fare un giro i sentieri che si vedono nel video sono nei boschi in zona "Laghetto belvedere" di Sovico adiacente al confine della villa del Berlusca a Macherio. Però è un dedalo di singletrack ed è difficile spiegarvi in che ordine verrà tracciato. Vi porterei anche a fare un giro ma questo week-end sono al campionato italiano Single-speed in val d'aosta [URL]http://ssit11.blogspot.com/[/URL]
Ciao
Paolo
 
Non esiste nessuna traccia gps, dai caramba a Canonica prendete la ciclabile verso nord, dopo il ponte della ferrovia prendete il sentiero che sale a sinistra e siete nel bosco in questione, fate tutta la salita fino a quasi uscire dal bosco, ad un incrocio di sentieri, nel video a 31" si vede l'incrocio venendo dall'alto, salite su un terrapieno a sinistra come nel video e troverete un single-track che vi fa addentrare nel bosco incontrando tante altre tracce.
Questa sarà una piccola parte del percorso, di più è difficle da spiegare, venite il 25 settembre e lo vedrete per intero che merita ;-)
Attenzione alle tane dei conigli, è pieno di grosse buche alcune vicino ai sentieri che verranno segnalate solo il giorno della gara.
Ciao
Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo