Sinalunga Bike

multibacco

Biker novus
28/5/10
39
9
0
roma
Visita sito
Gran bella gara!!!sabato abbiamo fatto il giro corto e ci siamo divertiti,domenica con il giro lungo ci siamo stradivertiti!!!!avete dei posti fantastici complimenti.!!!e complimenti a tutta l'organizzazione!ristori abbondanti e golosi,uomini ad indicare il percorso sempre ok.
unica nota:i cartelli con "discesa pericolosa" li ho trovati sempre a mio viso nei punti meno indicati rispetto ad oltre dove servivano!!
Per il resto,ci vediamo nel 2013.....maya permettendo!:))))))
 

spoletino

Biker popularis
ciao spoletino, se avevi maglia bianco/nera e hai rotto nel tratto di single track in discesa prima di un dosso..forse sei nel video girato con la mia gopro !!!
se si mandami in pm tua mail ti giro il file..bye


no, ho rotto in salita e mi ha aiutato un cortese biker che aveva rotto la catena anche lui.

io avevo lo smagliacatena, lui la competenza per usarlo

devo imparare anche io, e smettere di andare su strada.

ciao e grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, mi fa molto piacere continuare a leggere commenti favorevoli. Il neo dei tappi sulle prime salite purtroppo è dovuto all'elevatissimo numero di concorrenti (1500 iscritti) ed al fatto di aver tolto un'ulteriore tratto in salita nella parte iniziale su asfalto, che lo scorso anno c'era, ma che quest'anno, causa inserimento nuovo tratto nel bosco, ci avrebbe fatto uscire dai limiti massimi di altimetria imposti dal regolamento della "Prestigio".
L'idea delle partenze scaglionate potrebbe essere una soluzione (se ne parla in tutte le gare particolarmente grandi come questa), ma non facilmente praticabile, visto che allungherebbe i tempi di chiusura al traffico e aumenterebbe il disagio della gente che, molto spesso, non ama questo tipo di manifestazioni e non gradisce farsi fermare. Oltre al fatto che ci sono i permessi da richiedere e non è detto che le amministrazioni li concedano per partenze scaglionate. In alternativa ho proposto di allungare il tratto pianeggiante iniziale prima della salitona per sgranare ulteriormente il gruppo, ma anche in questo caso si rischia di uscire dai parametri della Prestigio. Insomma non è di facile soluzione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....... un'ulteriore tratto in salita nella parte iniziale su asfalto, che lo scorso anno c'era, ma che quest'anno, causa inserimento nuovo tratto nel bosco, ci avrebbe fatto uscire dai limiti massimi di altimetria imposti dal regolamento della "Prestigio".
............ In alternativa ho proposto di allungare il tratto pianeggiante iniziale prima della salitona per sgranare ulteriormente il gruppo, ma anche in questo caso si rischia di uscire dai parametri della Prestigio. Insomma non è di facile soluzione.
E la Dolomiti superbike, per dirne una, come fa con questi limiti a far parte del Prestigio? :nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
E la Dolomiti superbike, per dirne una, come fa con questi limiti a far parte del Prestigio? :nunsacci:
Ciao Samuel, premetto che sono abbastanza ignorante sulle regole del circuito Prestigio e mi fido di quanto mi viene detto dagli organizzatori che curano quest'aspetto della gara. Posso dirti però che le varie gare che ne fanno parte assegnano da una a quattro stelle in base ad un rapporto tra chilometraggio ed altimetria (i vari prestigiosi che leggono mi correggano pure se sbaglio). Noi, essendo una gara da due stelle abbiamo determinati parametri da rispettare, oltrepassando i quali andremmo a sconfinare in quelli da tre stelle. La Dolomiti Superbike avendo ben quattro stelle ha margini enormemente più alti con i suoi ca. 3800 metri di dislivello ed i suoi 120 (anche se a me sono risultati 125) chilometri di lunghezza.
Sul sito della prestigio dovrebbero esserci regolamento e parametri di calcolo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Samuel, premetto che sono abbastanza ignorante sulle regole del circuito Prestigio e mi fido di quanto mi viene detto dagli organizzatori che curano quest'aspetto della gara. Posso dirti però che le varie gare che ne fanno parte assegnano da una a quattro stelle in base ad un rapporto tra chilometraggio ed altimetria (i vari prestigiosi che leggono mi correggano pure se sbaglio). Noi, essendo una gara da due stelle abbiamo determinati parametri da rispettare, oltrepassando i quali andremmo a sconfinare in quelli da tre stelle. La Dolomiti Superbike avendo ben quattro stelle ha margini enormemente più alti con i suoi ca. 3800 metri di dislivello ed i suoi 120 (anche se a me sono risultati 125) chilometri di lunghezza.
Sul sito della prestigio dovrebbero esserci regolamento e parametri di calcolo.
Non conosco bene il regolamento, ma se anche sconfinate nelle 3 stelle, cosa cambia all'atto pratico? :nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non conosco bene il regolamento, ma se anche sconfinate nelle 3 stelle, cosa cambia all'atto pratico? :nunsacci:
Non possiamo perchè nella fascia di gare in cui è inserita la Sinalunga Bike (se ricordo bene ci sono quattro gare per ogni fascia) c'è già almeno un'altra gara con tre stelle. Questo è stato il motivo per cui, purtroppo, abbiamo dovuto tagliare pure un altro pezzo, dentro al bosco, molto bello e con s.t. tecnici.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Non possiamo perchè nella fascia di gare in cui è inserita la Sinalunga Bike (se ricordo bene ci sono quattro gare per ogni fascia) c'è già almeno un'altra gara con tre stelle. Questo è stato il motivo per cui, purtroppo, abbiamo dovuto tagliare pure un altro pezzo, dentro al bosco, molto bello e con s.t. tecnici.

Capisco l'importanza che la gara rientri all'interno del prestigio, ma è un peccato "Castrarla" in funzione di questa cosa, spero che per l'anno prossimo ci sia la possibilità di renderla ancora più bella con un percorso completo di tutti i tratti che avete pensato, i single track nel bosco che avete messo sono goduria allo stato puro, per sgranare il gruppo gli unici modi sono partenza a scaglioni oppure visto che non si può mettere una lunga salita impegnativa all'inizio
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Non conosco bene il regolamento, ma se anche sconfinate nelle 3 stelle, cosa cambia all'atto pratico? :nunsacci:
Il regolamento del prestigio dice:
Art.4 - Le categorie Tutte le prove del calendario saranno classificate in quattro categorie (1, 2, 3 e 4 stelle) in base ad un coefficiente che tiene conto del chilometraggio e del dislivello del percorso più lungo di ciascuna gara.Il coefficiente è calcolato da un indice ottenuto dal quadrato del dislivello in metri diviso per il chilometraggio in metri, al quale viene sommato il chilometraggio stesso.
Appartengono alla categoria Una Stella tutte le gare il cui coefficiente non supera le 80 unità.Appartengono alla categoria Due Stelle tutte le gare il cui coefficiente è incluso tra le 80 e le 100 unità.
Appartengono alla categoria Tre Stelle tutte le gare il cui coefficiente è incluso tra le 100 e le 120 unità.
Appartengono alla categoria Quattro Stelle tutte le gare il cui coefficiente supera le 120 unità.

In pratica se passiamo a 3 stelle usciamo dal prestigio pechè la marathon della brianza fa più arrivati e quindi Sinalunga sarebbe fuori.
:cry:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
In pratica se passiamo a 3 stelle usciamo dal prestigio pechè la marathon della brianza fa più arrivati e quindi Sinalunga sarebbe fuori.
:cry:
Una provocazione: premesso che a me il percorso è piaciuto e l'organizzazione mi è parsa più che buona, docce lontane a parte, mi stai dicendo che voi per far parte del Prestigio, sacrificate qualche pregio del percorso? Nella mia ingenuità, io preferirei fare 800 partenti con un percorso da 10 che 1500 partenti con un percorso da 8. Però io non sono organizzatore, quindi magari sbaglio e non tengo conto di certe cose.
 

dani.nostro

Biker novus
10/10/12
1
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono stata alla gara di Sinalunga di domenica scorsa 07/10 solo come spettatrice! Con l'occasione ho scattato alcune foto, non solo al gruppo che seguivo (Biciverde) ma anche a qualche altro numero di pettorina !
Le ho appena pubblicate (ci sono anche su flickr). Spero che qualcuno di voi si riconosca!
Buonanotte.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono stata alla gara di Sinalunga di domenica scorsa 07/10 solo come spettatrice! Con l'occasione ho scattato alcune foto, non solo al gruppo che seguivo (Biciverde) ma anche a qualche altro numero di pettorina !
Le ho appena pubblicate (ci sono anche su flickr). Spero che qualcuno di voi si riconosca!
Buonanotte.


dove si possono vedere ???? grazie in anticipo...
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Una provocazione: premesso che a me il percorso è piaciuto e l'organizzazione mi è parsa più che buona, docce lontane a parte, mi stai dicendo che voi per far parte del Prestigio, sacrificate qualche pregio del percorso? Nella mia ingenuità, io preferirei fare 800 partenti con un percorso da 10 che 1500 partenti con un percorso da 8. Però io non sono organizzatore, quindi magari sbaglio e non tengo conto di certe cose.

E' una scelta/compromesso, che ci porta solo un po' di "prestigio" perchè come "guadagni" onestamente non ci guadagnamo: quest'anno la prescrizione partiva da 20 euro, ci devi far rientrare pacco gara,pranzo, materiali, premi e il cronometraggio(costo più alto).
Difficilmente viene dato un chip senza cauzione ora come ora.
Gli sponsor sono quelli di una piccola cittadina e quindi poco.

Ci incentiva comunque a rendere il percorso ogni anno più divertente.
Vi ricordate com'era 10 anni fa ? Pochi single track e molti stradoni nella zona di Petroio....
Dobbiamo inchinarci ai ragazzi del "freeride" di Sinalunga che ogni anno aprono (decuspugliatore e pala alla mano) nuovi single track.
Pensa che la discesa più bella (quella al 30 esimo km) che portava a costeggiare la strada a 4 corsie ha ben 3 parallele anche più tecniche e divertenti.Se capiti dopo Monalcino le domeniche c'è sempre un gruppetto che può accompagnarti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo