Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ho provato una KHS 1000 a Livigno e mi è sembrata un cancello, pesantissima e dura da girare ... al confronto la mia FATBOY di allora sembrava un'aereo (il che è tutto dire ...)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
KHS se non ricordo male il modello e' la 1000. Sono orientato molto di piu' sulla double scoop!

Io prima di acquistare la double ne ho valutate parecchie di fat su questa fascia di prezzo e devo dire che non sono riuscito a trovare nulla di equiparabile o che non necessitava di upgrade almeno all'impianto frenante...
ora visto che siamo a giugno sei quasi al limite per l'acquisto visto che tra qualche mese sicuramente verranno presentati i nuovi modelli...darei (se fossi in te ) uno sguardo anche all'usato visto che di gente che ha acquistato una fat e si è pentita ce ne è parecchia...
Ti consiglio inoltre di capire principalmente l'uso che ne intendi fare in primis (la double è senza dubbio una trail bike) e provarne una se già non l'hai fatto...
 

G37-R34DY

Biker novus
9/6/15
6
0
0
42
Roma
Visita sito
Ciao, grazie dei consigli. Sicuramente mi rivolgero' all'usato, quindi dei nuovi modelli e dei tempi di attesa mi interessa relativamente. L'idea e' di stare tra i 1000 e i 1300 come budget di acquisto, da godermi un po' per poi introdurre qualche modifica. Per me e' un cross training per la corsa, non ho ambizioni di alcun tipo: mi diverto e mi piace il gadget :).
Quindi l'utilizzo e' il piu' vario, da frequenti escursioni in montagna (roccia, neve, sassi) a parchi urbani (spesso bagnati e fangosi) alla pista ciclabile per qualche trasferimento urbano.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
mancava la spiaggia ed eccovi accontentati...:hahaha:
image.php


oggi bel giro in zona!
ottima scorrevolezza delle bulldozer che non sono andate in crisi neanche nei tratti più morbidi...ho girato a pressioni piuttosto basse che di solito utilizzo nei tratti in discesa!
Qualche foto dell'uscita...
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: marco_23

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ma l'hai tolta la borraccia??:hahaha:
la mia pesa 15kg con pedali crank Brother 1, sella specialized power comp, reggisella in carbonio easton e camere d'aria schwalbe 13j
Il peso proviene tutto dalle gomme che sono da 72 tpi, sono convinto che con un paio da 120tpi si perde tranquillamente 6/700 gr
certo che si..lo so potrei perdere qual'cosina ,pensa che sono ai minimi termini non ho messo neanche il conta km ,comunque luca aggiungerei solo un peso in piu.......quello di una bella forca ammortizzata ,ammettilo se ci fosse sarebbe ancora piu goduriosaaaa
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
certo che si..lo so potrei perdere qual'cosina ,pensa che sono ai minimi termini non ho messo neanche il conta km ,comunque luca aggiungerei solo un peso in piu.......quello di una bella forca ammortizzata ,ammettilo se ci fosse sarebbe ancora piu goduriosaaaa

ancora resisto con la rigida...
comunque bisognerebbe capire se il mozzo anteriore ha un adattatore estraibile che togliendolo diventa per perno passante
magari [MENTION=114530]provenz[/MENTION] che ha la single scoop con bluto ci può postare una foto del suo di mozzo per capire se è lo stesso
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Saluti a tutti, leggendo la discussione vedevo che alcuni di voi per odinare la Scoop Fatty direttamente via internet hanno dovuto scrivere uan email ad una certa Elena.
Ho cercato sul sito ma non trovo indirizzi email, sapete mica indicarmi quello di riferimento, così gli chiedo lumi su info e condizioni.

Grazie mille
 

Tetsuo

Biker superioris
Saluti a tutti, leggendo la discussione vedevo che alcuni di voi per odinare la Scoop Fatty direttamente via internet hanno dovuto scrivere uan email ad una certa Elena.
Ho cercato sul sito ma non trovo indirizzi email, sapete mica indicarmi quello di riferimento, così gli chiedo lumi su info e condizioni.

Grazie mille

mailto: elena AT silverbacklab.com
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao luca ,ho bisogno di supporto....secondo tè questa puo andare sulla nostra? la sto tenendo d occchio lo so non è il massimo ma farebbe il suo
[url]http://it.aliexpress.com/item/26-4-best-quality-aluminium-alloy-snad-bike-fork-150mm-fat-bike-suspension-fork-Beach-Cruiser/32310248233.html[/URL]

per quello che riguarda il mozzo dovrebbe essere compatibile (magari dagli una misurata con il calibro per essere sicuro al 100%) , il canotto però dalla foto non mi sembra conico..
hai provato a inviare una mail al venditore? Solitamente rispondono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo