Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
image.php

Oggi giro di circa 35 km misto asfalto e sterrato!
Premesso che la parte su sentiero in discesa era piuttosto compatta, sono riuscito a usare la stessa pressione alle gomme (0,55 anteriore e 0,60 posteriore ) per tutta la durata dell'uscita....devo dire che come compromesso non è male...chiaramente essendo una via di mezzo non si ha il perfetto assetto che generalmente utilizzo ma mi sono trovato piuttosto bene... le gomme vista la generosa quantità d'aria contenuta consentono una buona scorrevolezza per quello che riguarda la parte asfaltata e un buon ammortizzamento su quella off road!
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
io l'ho presa direttamente da silverback contattandoli online tramite mail ma se non vuoi troppi sbattimenti sul sito c'è una sezione chiamata "find a dealer" e trovi i rivenditori in Italia!
idem, direttamente da elena silverblack comunque devo dire anche online sbattimenti 0 sono di poche parole....mail....mentre i rivenditori ti attaccano li' minimo 100€ senza che te la montino ,almeno quello che avevo contattato io
la double scoop e un gran mezzo ero titubante sulle gomme da 4.7 ma alla fine sono contentissimo di quelle
giuro postero' le foto ma mi mancano ancora 2 cavolatine
estetiche
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
idem, direttamente da elena silverblack comunque devo dire anche online sbattimenti 0 sono di poche parole....mail....mentre i rivenditori ti attaccano li' minimo 100€ senza che te la montino ,almeno quello che avevo contattato io
la double scoop e un gran mezzo ero titubante sulle gomme da 4.7 ma alla fine sono contentissimo di quelle
giuro postero' le foto ma mi mancano ancora 2 cavolatine
estetiche

Se la ordini on line viene direttamente dalla Germania?Come tempistiche quanto hai aspettato l'arrivo della bici? Ho visto sul sito la silverback double a 1169 euro
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
image.php

Oggi giro di circa 35 km misto asfalto e sterrato!
Premesso che la parte su sentiero in discesa era piuttosto compatta, sono riuscito a usare la stessa pressione alle gomme (0,55 anteriore e 0,60 posteriore ) per tutta la durata dell'uscita....devo dire che come compromesso non è male...chiaramente essendo una via di mezzo non si ha il perfetto assetto che generalmente utilizzo ma mi sono trovato piuttosto bene... le gomme vista la generosa quantità d'aria contenuta consentono una buona scorrevolezza per quello che riguarda la parte asfaltata e un buon ammortizzamento su quella off road!

Scusa ma come fai a misurare con così tanta precisione le gomme?...0,55 ... 0,60...... io con una pompa con manometro non riesco ad essere così preciso. Cosa usi?
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Se la ordini on line viene direttamente dalla Germania?Come tempistiche quanto hai aspettato l'arrivo della bici? Ho visto sul sito la silverback double a 1169 euro
guarda le tempistiche esatte ora non ricordo piu, ma dal momento che ho fatto il bonifico 3 gg e spediscono e altri 4/5 per l'arrivo si direttamente dalla germania ,ma a loro arrivano dalla cina
il prezzo odierno a mio giudizzio per la fat che è ,è comunque un buon prezzo per il prodotto
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
persi altri 200 gr sulle ruote (ho messo le camere d'aria specialized da 3" ) ma a che prezzo??
dunque tradotto in € sono 16 :hahaha: ma in praticità devo ancora capire se ne è valsa la pena....
ho trovato abbastanza problemi nel riuscire a far tallonare correttamente la gomma al cerchio anche con l'aiuto di un compressore!
la double scoop ha gomme da 4,7 e cerchi da 95 ne consegue che una camera d'aria così"piccola" all'interno della gomma ci si perde rendendo problematica la tallonatura ....
vediamo sul campo ora il comportamento!
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
persi altri 200 gr sulle ruote (ho messo le camere d'aria specialized da 3" ) ma a che prezzo??
dunque tradotto in € sono 16 :hahaha: ma in praticità devo ancora capire se ne è valsa la pena....
ho trovato abbastanza problemi nel riuscire a far tallonare correttamente la gomma al cerchio anche con l'aiuto di un compressore!
la double scoop ha gomme da 4,7 e cerchi da 95 ne consegue che una camera d'aria così"piccola" all'interno della gomma ci si perde rendendo problematica la tallonatura ....
vediamo sul campo ora il comportamento!
Se posso permettermi una camera da 3" per una gomma da 4.7 per di piu su un cerchio da 95 non è proprio il suo habitat!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se posso permettermi una camera da 3" per una gomma da 4.7 per di piu su un cerchio da 95 non è proprio il suo habitat!

L'ispirazione è arrivata leggendo il topic della fatboy dove qualche "temerario" le aveva messe...e li ci sono cerchi da 90 e gomme da 4,6, quindi diciamo che non ho scoperto l'acqua calda :hahaha:
l'incentivo invece è arrivato poichè spendendo 16 euro ho tolto altri 200gr dalle masse rotanti, se considero che già avevo rosicchiato qualcosa sostituendo le camere d'aria originali con le scwhalbe 13j....quindi complessivamente ho alleggerito la mia fat da come esce dalla casa di circa 500gr solo sulle ruote spendendo pochissimo, quindi valeva la pena provare!!
Ora comunque le ho fatte tallonare :specc: non mi rimane che provare...
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
guarda le tempistiche esatte ora non ricordo piu, ma dal momento che ho fatto il bonifico 3 gg e spediscono e altri 4/5 per l'arrivo si direttamente dalla germania ,ma a loro arrivano dalla cina
il prezzo odierno a mio giudizzio per la fat che è ,è comunque un buon prezzo per il prodotto

Ho mandato una mail nei giorni scorsi a Silverback mi ha risposto una certa Elena che ha confermato il prezzo di 1169 euro inclusa spedizione ma al momento ha solo taglia L e io cerco XL :cry:
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
raga eccola la big! manca il manubrio lo metto col rise piu accentuato ..magari da 40
 

Allegati

  • IMG_20150522_102634.jpg
    IMG_20150522_102634.jpg
    61,2 KB · Visite: 41
  • IMG_20150522_102650.jpg
    IMG_20150522_102650.jpg
    60,2 KB · Visite: 35
  • IMG_20150522_102546.jpg
    IMG_20150522_102546.jpg
    59,7 KB · Visite: 34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo