Silenzio di Canyon.

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..non per alimentare le polemiche, ma se sei una grande azianda che opera su scala internazionale, non ti puoi "permettere" di interrompere ogni contatto per 10 giorni consecutivi con la tua clientela, creando inevitabili disagi e malumori...:wink: ...Una persona che risponda al telefono, quantomeno per le cose o segnalazioni più urgenti, dovrebbero garantirla sempre...:arrabbiat:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Buon giorno a tutti.
L'11 ottobre ho acquistato una Nerve XC 8.0 sul sito della Canyon, subito confermato mediante la conferma d'ordine nella stessa data (pagamento con carta di credito). Come data di consegna mi davano la settimana 45, e infatti il 4 Novembre mi arriva la comunicazione di Canyon : la bike verrà spedita nelle prossime 48 ore.
Da quel momento il silenzio assoluto. Ho mandato almeno 5 e-mail ad Annalisa senza nessuna risposta (l'ultima in inglese mettendo in copia anche la Canyon in Germania). Ho anche telefonato 2 volte direttamente in Canyon in Germania (al numero italiano non risponde mai nessuno, ho provato almeno una 20-ina di volte). La prima volta mi hanno detto che non sono tenuti a dare informazioni perchè me le deve dare solo il loro agente in Italia... e vabbè... la seconda (venerdì scorso) mi hanno detto che mi avrebbero richiamato a breve per darmi informazioni, ma nessuno mi ha richiamato.
La bike so per certo che non è stata spedita, ma io mi chiedo che razza di customer service hanno... capisco che stanno aprendo la filiale italiana, ma trascurare per 2 settimane un cliente che chiede semplicemente di sapere come mai la sua bike non è stata spedita non mi sembra una strategia vincente....
Avete avuto casi analoghi? Cosa potrei fare?
Ciao e grazie.

ciao, io ho avuto un piccolo incidente con la mia Nerve. ho mandato una mail ad Annalisa a cui non ha risposto (questo 14gg fa), lunedì ne ho mandato un'altra per avere notizie...silenzio. forse sono pieni di lavoro.
oggi contatto la casa madre. speriamo siano più veloci...

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..non per alimentare le polemiche, ma se sei una grande azianda che opera su scala internazionale, non ti puoi "permettere" di interrompere ogni contatto per 10 giorni consecutivi con la tua clientela, creando inevitabili disagi e malumori...:wink: ...Una persona che risponda al telefono, quantomeno per le cose o segnalazioni più urgenti, dovrebbero garantirla sempre...:arrabbiat:
E' VERO...CLONIAMO ANNALISA!!!!!:smile::smile::smile:Io ne voglio 2 grazie...:loll::mrgreen::loll:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
vista la situazione economica mondiale, beati loro che hanno tutto sto lavoro..

o tutti sti casini.....
E la cosa un pò mi spaventa visto che ho ordinato un modello 2012 con consegna ad aprile......speriamo che si mettano in riga in questi mesi ma visto l'andazzo magari troveranno qualche altra scusa tipo 'la filiale italiana è in fase di avviamento', ecc ecc. Come già detto, è inconcepibile anche secondo me che se manca una persona si blocchi tutto (o quasi).

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Anch'io ho scritto un paio di volte a canyon a causa della rottura per la seconda volta dell' ammortizzatore della mia torque es che ha ricominciato a perdere aria non si sa da dove!! non ho ancora avuto alcuna risposta ed è alquanto scocciante dato che la bici resta ferma... speriamo sia tutto dovuto alla creazione della filiale e che poi fili tutto liscio e ricomincino a dare quell' assistenza che fino all' anno scorso era così efficiente!!

Mi stavo avvicinando a Canyon, ma mi fate passare la voglia con tutti questi "blocchi" d'azienda :-(
Se la bici è stata pagata dev'esserci la cortesia di rispondere a mail, reclami e anche a rotture di palle.
L'assistenza clienti, per le ditte che operano (per lo più) in rete è ovviamente la base, se ci sono mancanze in questo, ciao carissimi...

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Mancanza enormemente grave specialmente per chi vuole vendere solo online, non mi pare che Canyon stia facendo alcun progresso per una situazione che si ripresenta spesso e volentieri da anni.... per me la fiducia si sta allentando e di parecchio, visto che i prezzi per certi modelli non sono poi più così entusiasmanti.

Mancanza enormemente grave specialmente per chi vuole vendere solo online, non mi pare che Canyon stia facendo alcun progresso per una situazione che si ripresenta spesso e volentieri da anni.... per me la fiducia si sta allentando e di parecchio, visto che i prezzi per certi modelli non sono poi più così entusiasmanti.
Appunto!
Ah....pure da tempo c'è questa situazione?? Però! Beh, allora mi sa che mollo.....anche perchè sono un discreto rompicoglioni e andrei fuori di testa :-)

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Anch'io ho scritto un paio di volte a canyon a causa della rottura per la seconda volta dell' ammortizzatore della mia torque es che ha ricominciato a perdere aria non si sa da dove!! non ho ancora avuto alcuna risposta ed è alquanto scocciante dato che la bici resta ferma... speriamo sia tutto dovuto alla creazione della filiale e che poi fili tutto liscio e ricomincino a dare quell' assistenza che fino all' anno scorso era così efficiente!!

...speriamo davvero, e soprattitto che i tempi siano brevi...:prega::prega::medita:..a me la strive 7 con colorazione binco/blu piace da impazzire....magari l'anno prossimo in questo periodo nell'outlet...:omertà: :celopiùg:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Appunto!
Ah....pure da tempo c'è questa situazione?? Però! Beh, allora mi sa che mollo.....anche perchè sono un discreto rompicoglioni e andrei fuori di testa :-)

per onor di cronaca, non tutti gli utenti hanno avuto problemi di assistenza; in tanti non hanno proprio avuto problemi.

Mi sembra a settembre c'era un utente C. che ha comprato la bici della taglia sbagliata e l'ha restituita (aveva solo il problema del corriere molto esoso).

Quindi, ovviamente il tutto non è tutto nero o tutto bianco...

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
per onor di cronaca, non tutti gli utenti hanno avuto problemi di assistenza; in tanti non hanno proprio avuto problemi.

Verissimo, la maggioranza, me compreso, non ha mai avuto problemi, ma non si sta discutendo sulla frequenza dei problemi, si sta discutendo e criticando che quelli che ci sono o non vengono risolti, o richiedono una fatica enorme da parte del cliente ...... Sopratutto non esiste che non si risponda a mail o telefonate che richiedono essistenza sul mezzo quando vendi on line, quando cioè il cliente non ha altri mezzi per contattarti.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Verissimo, la maggioranza, me compreso, non ha mai avuto problemi, ma non si sta discutendo sulla frequenza dei problemi, si sta discutendo e criticando che quelli che ci sono o non vengono risolti, o richiedono una fatica enorme da parte del cliente ...... Sopratutto non esiste che non si risponda a mail o telefonate che richiedono essistenza sul mezzo quando vendi on line, quando cioè il cliente non ha altri mezzi per contattarti.

certo, e in passato per delle inezie di carattere tecnico ho avuto anch'io l'idea di scrivere a Canyon 1/2 mail ed è stato come se non l'avessi fatto.

concordo con lo spirito della discussione, ovvero sia che abbia domande futili (magari per me possono non esserlo) o più serie, per non parlare di lamentele, richieste assistenza o sollecito evasioni ordini, DEVI essere presente e rispondere.

Il mio precedente intervento era in risposta all'utente che diceva di volersi avvicinare a Canyon, ma a sto punto ci ripensava.

solo quello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo