sigh...che fessa che sono...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Perchè?...perchè?... :cry: :cry::cry::cry:

Ma perchè sono così fessa?....:cry::cry:

Stamattina sono venuta in ufficio e fuori, appoggiata da una parte in terra, ti vedo una valigetta portadocumenti...Penso che qualcuno se la è dimenticata e che forse a momenti tornerà a prenderla..
Arriva nel frattempo un mio amico e discutiamo di questa valigetta...
Ci avviciniamo per vederla bene e la troviamo malconcia in effetti...
"cavolo, questa secondo me è stata rubata"....Che facciamo?...Chiamiamo il 113?...boh...
Facciamo entra ed esci dall'ufficio e nel frattempo arriva un tizio che senza troppi problemi,facendo finta di niente, prende la borsa e se ne và..E no bello mio....Allora decidiamo di agire e andiamo a ripescarlo per farci ridare la borsa che capiamo dal suo comportamento, non essere sua...
Recuperata la borsa, alla fine decidiamo di aprirla con attenzione e vediamo un po' di robaccia messa dentro e anche un porta libretto di una auto. Decidiamo di prenderlo per vedere se ci sono documenti e infatti troviamo un certificato di proprietà e delle polizze.
Alla fine ci mettiamo a cercare direttamente noi lo sventurato e lo contattiamo via tel...
Lo sventurato mi chiede immediatamete se ci sta ancora il portafoglio...
Azzo...il portafoglio? non mi pare di averlo visto ma non ho guardato bene, ora riguardo e gli dico...No il portafogli non c'è...ma aprendo tutte le tasche che ti vedo?...:cry:
Due bei foglietti verdi da 100 euri l'uno, accartocciati....:cry:
Diamine quanto mi servirebbero proprio in questo momento...:cry:....ma non ce la faccio a fare niente altro che dire al suo proprietario "ci sono 200 euro ma sono sparsi in un tasca laterale"..."ah..... si .....ce li avevo messi io....!!!"....

Morale della favola, il tizio verrà a riprendersi la sua borsa ....

Sigh...però se penso a questi 200 euro...sigh...non potete sapere quanto mi sarebbero serviti proprio in questo momento che ho tremila cose da pagare........Perchè sono così fessa?...:cry:

Lo so ho fatto la cosa giusta e non ci sarebbe neanche da raccontarla perchè dovrebbe essere la normalità in un caso come questo, però mi dico ugualmente, perchè son così fessa?....:cry:
Non potrei fregarmene?......:roll:
Ma no.....il fatto è che io sono proprio fatta così...e non riuscirei a essere diversa da come sono ...... :°°(:


:cry:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
magari quando il proprietario viene a prendersi la borsa ne te lascia 50 euro, anche se con due biglietti da 100 la vedo difficile e che ne te lasci 100 mi sembra impossibile; ma magari in tasca 20 euro ce li ha :specc:

Comunque, ottimo gesto; fossero tutti così !!!!!!!!!!!!
:celopiùg:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
magari quando il proprietario viene a prendersi la borsa ne te lascia 50 euro, anche se con due biglietti da 100 la vedo difficile e che ne te lasci 100 mi sembra impossibile; ma magari in tasca 20 euro ce li ha :specc:

Comunque, ottimo gesto; fossero tutti così !!!!!!!!!!!!
:celopiùg:


Allora...il tizio è venuto abbastanza concitato...Ha voluto vedere la borsa e poveraccio ha imprecato perchè il suo portafogli con soldi e documenti era andato perso...e anche le chiavi di casa..quindi dovrà cambiare tutto...
Praticamente il tizio ha detto che aveva lasciato la sua borsa sopra la moto e se la era scordata li...e qualcuno l'ha trovata e se l'è portata via...:rosik:
Praticamente quel qualcuno ha fatto il contrario di quello che ho fatto io...
:cry:

Morale della favola, mi ha detto grazie e se ne è andato....:cry:

Vabbè..capisco che era sconvolto, capisco quello che gli girava nel cervello...però mi aspettavo un grazie più caloroso o che so un cappuccino pagato(ma mica per il cappuccino di cui non mi frega)....:cry:
Cavolo....ti ho salvato i soldi che ti erano rimasti e pure i documenti della moto...:cry:

Vabbè...la legge di causa ed effetto funziona...e qualcosa di buono da tutto questo probabilmente arriverà.....

:°°(:













:cry:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ci mancherebbe solo che pensasse che ti sei fregato tutto e gli hai lasciato i 200 euro per fare bella figura


eh, sì, un cappuccino almeno te lo meritavi ........
te lo offrirei io, ma sono un po' lontanuccio
:nunsacci:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma la mia domanda è: ma voi ci girate con 200NeurI accartocciati in una tasca della borsa?...a parte che tutti quei soldi in tasca è difficile che li tengo...e se li tengo sono belli ordinati nel portafogli!

A te è successa questa a me una volta, con mia sorella e cuginetta di 5 anni, all'ipermercato le abbiamo preso il gelato ed era su una panchina che se lo mangiava e vicino aveva una busta della spesa, io curioso come sono ho guardato dentro e c'era un portafogli da donna e dentro il portafogli 800 euro e spiccioli...una pensionata che era andata a prendere la pensione e poi era andata a fare spese, le restituiamo tutto e la signora sgancia 50 euro alla cuginetta di 5 anni.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Hai fatto benissimo a riestituirgli tutto. Un gesto che difficilmente di questi tempi puoi vedere in giro.
Avrei fatto lo stesso, anche se pure a me 200 eurini servirebbero.
Bel gesto!!!

Ha iragione però, poteva ringraziarti un po "meglio"...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Perchè?...perchè?... :cry: :cry::cry::cry:

Ma perchè sono così fessa?....:cry::cry:

Stamattina sono venuta in ufficio e fuori, appoggiata da una parte in terra, ti vedo una valigetta portadocumenti...Penso che qualcuno se la è dimenticata e che forse a momenti tornerà a prenderla..
Arriva nel frattempo un mio amico e discutiamo di questa valigetta...
Ci avviciniamo per vederla bene e la troviamo malconcia in effetti...
"cavolo, questa secondo me è stata rubata"....Che facciamo?...Chiamiamo il 113?...boh...
Facciamo entra ed esci dall'ufficio e nel frattempo arriva un tizio che senza troppi problemi,facendo finta di niente, prende la borsa e se ne và..E no bello mio....Allora decidiamo di agire e andiamo a ripescarlo per farci ridare la borsa che capiamo dal suo comportamento, non essere sua...
Recuperata la borsa, alla fine decidiamo di aprirla con attenzione e vediamo un po' di robaccia messa dentro e anche un porta libretto di una auto. Decidiamo di prenderlo per vedere se ci sono documenti e infatti troviamo un certificato di proprietà e delle polizze.
Alla fine ci mettiamo a cercare direttamente noi lo sventurato e lo contattiamo via tel...
Lo sventurato mi chiede immediatamete se ci sta ancora il portafoglio...
Azzo...il portafoglio? non mi pare di averlo visto ma non ho guardato bene, ora riguardo e gli dico...No il portafogli non c'è...ma aprendo tutte le tasche che ti vedo?...:cry:
Due bei foglietti verdi da 100 euri l'uno, accartocciati....:cry:
Diamine quanto mi servirebbero proprio in questo momento...:cry:....ma non ce la faccio a fare niente altro che dire al suo proprietario "ci sono 200 euro ma sono sparsi in un tasca laterale"..."ah..... si .....ce li avevo messi io....!!!"....

Morale della favola, il tizio verrà a riprendersi la sua borsa ....

Sigh...però se penso a questi 200 euro...sigh...non potete sapere quanto mi sarebbero serviti proprio in questo momento che ho tremila cose da pagare........Perchè sono così fessa?...:cry:

Lo so ho fatto la cosa giusta e non ci sarebbe neanche da raccontarla perchè dovrebbe essere la normalità in un caso come questo, però mi dico ugualmente, perchè son così fessa?....:cry:
Non potrei fregarmene?......:roll:
Ma no.....il fatto è che io sono proprio fatta così...e non riuscirei a essere diversa da come sono ...... :°°(:


:cry:

andrò contro corrente e mi beccherò del ladro o roba del genere da altri utenti ma dovevi prenderli quei 200 euro..secondo me hai fatto male..

..quando avevo 14 anni ho trovato un portafoglio con dentro 50 euro/mila lire ora non ricordo...lo ho portato ai carabinieri ma loro secondo te cosa hanno fatto prima di ridarlo al proprietario ????..si sono intascati subito la banconota..

..allora io dico che i soldi te li dovevi prendere e se per caso io trovassi un altro portafogli per terra..prima lo svuoto..poi lo porto ai carabinieri..tanto..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non dovresti neanche fartele ste' domande..........i $ si guadagnano mica si rubano.......:arrabbiat: daccordo che l'occasione fa' l'uomo ladro, ma chi è rigoroso con gli altri a maggior ragione deve esserlo con se stesso. :il-saggi:

quindi per rimediare ai cattivi pensieri che hai avuto consiglio un pellegrinaggio a qualche(lontano) santuario a tua scelta camminando sulle ginocchia.....:prega:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao.
Lo sai, sempre IMHO, naturalmente, dove sta il problema secondo me (sottolineo)?
Sta qui:

vero....ma perchè io tanto bene non sto?... :cry:

Avere l'istinto di tenersi i soldi non è da fessi, capita a tutti (chi non ha mai pensato, almeno a livello irrazionale, di scappare dopo aver incocciato la macchina parcheggiata dietro?) Questo, ripeto, non è moralmente un problema.
Quello che stride secondo me è dopo, a mente fredda, razionalmente, non capire che quello che si è fatto è giusto, indipendentemente dalla cifra.

Io penso, ma non so se siano in tanti come me, che un crimine è un crimine, non cambia se è un euro, cento o le megamazzette di tangentopoli. Ognuno ruba secondo la propria capacità contributiva (emendamento all'articolo 53 della Costituzione).

(ditemi, sul serio, il premio da "tennico da bar" - Vedi Bar Sport di Benni - lo ho vinto, neh?)

Ciao
TT
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Immagina che quei soldi potevano essere falsi o, peggio, segnati e provenire da attività illecite... alla fine è stato meglio così...hai risparmiato i soldi di un avvocato...:smile::smile:
tempo fa trovai poggiato su uno scooter un cellulare, alla prima chiamata (era molto attuale, un nokia di quelli con la tastiera estraibile) dissi al chiamante che avevo trovato il cellulare e se mi avesse dato indicazioni sul proprietario l'avrei restituito. Immaginavo fosse un mio collega perchè lo scooter era nel posteggio del Tribunale. Insomma per farla breve rintracciato il proprietario per prima cosa ha controllato se avessi fatto delle chiamate...
ovviamente l'ho mandato a :$$$: ma di brutto brutto brutto...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ciao.
Lo sai, sempre IMHO, naturalmente, dove sta il problema secondo me (sottolineo)?
Sta qui:



Avere l'istinto di tenersi i soldi non è da fessi, capita a tutti (chi non ha mai pensato, almeno a livello irrazionale, di scappare dopo aver incocciato la macchina parcheggiata dietro?) Questo, ripeto, non è moralmente un problema.
Quello che stride secondo me è dopo, a mente fredda, razionalmente, non capire che quello che si è fatto è giusto, indipendentemente dalla cifra.

Io penso, ma non so se siano in tanti come me, che un crimine è un crimine, non cambia se è un euro, cento o le megamazzette di tangentopoli. Ognuno ruba secondo la propria capacità contributiva (emendamento all'articolo 53 della Costituzione).

(ditemi, sul serio, il premio da "tennico da bar" - Vedi Bar Sport di Benni - lo ho vinto, neh?)

Ciao
TT


be si...quello che dici è vero...
Il problema è solo che se ti capita un bel panino davanti quando hai fame, a volte ti viene l'istinto seppur sbagliato di mangiartelo....
Avendo in questo momento qualche problemuccio, sinceramente aver evitato di "cogliere" questa occasione, da una parte moralmente mi fa stare bene, ma dall'altra abbastanza "maluccio"....:duello:

Devo essere sincera però..se avessi avuto la certezza che la borsa e i soldi erano di qualcuno che già ne aveva abbastanza, sinceramente li avrei presi......anche se...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ce ne fossero di persone come te ragazza mia....

invece qui sono tutti ladri e spesso l'onesto è talmente fuori luogo che puzza pure di bruciato!!

che ci vogliamo fare?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
be si...quello che dici è vero...
Il problema è solo che se ti capita un bel panino davanti quando hai fame, a volte ti viene l'istinto seppur sbagliato di mangiartelo....
Avendo in questo momento qualche problemuccio, sinceramente aver evitato di "cogliere" questa occasione, da una parte moralmente mi fa stare bene, ma dall'altra abbastanza "maluccio"....:duello:

Devo essere sincera però..se avessi avuto la certezza che la borsa e i soldi erano di qualcuno che già ne aveva abbastanza, sinceramente li avrei presi...

anche se fossero i soldi di zio paperone sarebbero stati soldi rubati, il furto è furto sia ai danni dei ricchi che dei poveri almeno per le leggi di questo paese.......
hai fatto bene a non prenderli punto e basta.
mi stupisce che proprio tu' faccia di queste affermazioni....

ovviamente io che non ho il senso del dovere di alex a paperone porterei via pure le mutande....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non è che poi hai fatto stà gran fesseria o gran gesto, sei stata "normale", il contrario sarebbe stato rubare.
Perchè?...perchè?... :cry: :cry::cry::cry:

Ma perchè sono così fessa?....:cry::cry:

Stamattina sono venuta in ufficio e fuori, appoggiata da una parte in terra, ti vedo una valigetta portadocumenti...Penso che qualcuno se la è dimenticata e che forse a momenti tornerà a prenderla..
Arriva nel frattempo un mio amico e discutiamo di questa valigetta...
Ci avviciniamo per vederla bene e la troviamo malconcia in effetti...
"cavolo, questa secondo me è stata rubata"....Che facciamo?...Chiamiamo il 113?...boh...
Facciamo entra ed esci dall'ufficio e nel frattempo arriva un tizio che senza troppi problemi,facendo finta di niente, prende la borsa e se ne và..E no bello mio....Allora decidiamo di agire e andiamo a ripescarlo per farci ridare la borsa che capiamo dal suo comportamento, non essere sua...
Recuperata la borsa, alla fine decidiamo di aprirla con attenzione e vediamo un po' di robaccia messa dentro e anche un porta libretto di una auto. Decidiamo di prenderlo per vedere se ci sono documenti e infatti troviamo un certificato di proprietà e delle polizze.
Alla fine ci mettiamo a cercare direttamente noi lo sventurato e lo contattiamo via tel...
Lo sventurato mi chiede immediatamete se ci sta ancora il portafoglio...
Azzo...il portafoglio? non mi pare di averlo visto ma non ho guardato bene, ora riguardo e gli dico...No il portafogli non c'è...ma aprendo tutte le tasche che ti vedo?...:cry:
Due bei foglietti verdi da 100 euri l'uno, accartocciati....:cry:
Diamine quanto mi servirebbero proprio in questo momento...:cry:....ma non ce la faccio a fare niente altro che dire al suo proprietario "ci sono 200 euro ma sono sparsi in un tasca laterale"..."ah..... si .....ce li avevo messi io....!!!"....

Morale della favola, il tizio verrà a riprendersi la sua borsa ....

Sigh...però se penso a questi 200 euro...sigh...non potete sapere quanto mi sarebbero serviti proprio in questo momento che ho tremila cose da pagare........Perchè sono così fessa?...:cry:

Lo so ho fatto la cosa giusta e non ci sarebbe neanche da raccontarla perchè dovrebbe essere la normalità in un caso come questo, però mi dico ugualmente, perchè son così fessa?....:cry:
Non potrei fregarmene?......:roll:
Ma no.....il fatto è che io sono proprio fatta così...e non riuscirei a essere diversa da come sono ...... :°°(:


:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo