sigaretta elettronica

burdenbike

Biker immensus
no, però se ti può aiutare, anche io ho smesso di fumare...
smettendo di passare davanti al tabaccaio di fiducia!! :spetteguless:
(credo che sia stata una scelta di grande aiuto...)

(comunque nel titolo la sigaretta è "elettroncia"...probabilmente una sigaretta elettronica sconcia?)
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
no veramente? ma che è sta roba?

anch io ho smesso di fumare, m'è bastata solo tanta buona volontà, e soprattutto consapevolezza.
Ho smesso anch'io da oltre un anno e mezzo e concordo con quanto dici.
Bisogna arrivare alla consapevolezza che la sigaretta non ci serve, anzi serve solo a farcene fumare un'altra!
Se la sostituisci con altro vuol dire che ti manca qualcosa.
NO.
Se smetti avrai qualcosa in più, ma molto di più di quello che credi ti dia una sigaretta.
Sono talmente inc@@... per non aver smesso prima...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma credo che lui abbia già deciso di smettere, solo che la nicotina non fa lo stesso effetto a tutti e magari ha bisogno di qualche aiuto e chiedeva della sigaretta.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Si ma credo che lui abbia già deciso di smettere, solo che la nicotina non fa lo stesso effetto a tutti e magari ha bisogno di qualche aiuto e chiedeva della sigaretta.

Un aiuto non guasta mai.

Non so se voi siete ex fumatori, ma l'aiutino ce lo diamo smettendo perchè siamo consapevoli che fumare non ci serve.
Sostituire la sigaretta con altro inconsciamente ci fa ammettere che ci stiamo privando di qualcosa di piacevole, che ci mancherà. E questo ti frega.

Aggiungo che oltre alla sigaretta ci sono i cerotti, i chewing gum, l'ipnosi, Lourdes e altro ancora. Servono?
Dipende da quanto sei forte di carattere e quanta è forte la motivazione che ti spinge a farlo.

Genka insisti perchè è più difficile pensarlo che farlo, fai che l'ultima sigaretta l'hai già fumata!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Non so se voi siete ex fumatori, ma l'aiutino ce lo diamo smettendo perchè siamo consapevoli che fumare non ci serve.
Sostituire la sigaretta con altro inconsciamente ci fa ammettere che ci stiamo privando di qualcosa di piacevole, che ci mancherà. E questo ti frega.

Aggiungo che oltre alla sigaretta ci sono i cerotti, i chewing gum, l'ipnosi, Lourdes e altro ancora. Servono?
Dipende da quanto sei forte di carattere e quanta è forte la motivazione che ti spinge a farlo.

Genka insisti perchè è più difficile pensarlo che farlo, fai che l'ultima sigaretta l'hai già fumata!
hai ragione ma è possibilissimo che ci sia un legame anche forte,dal punto di vista psicologico,con un certo tipo di situazione ed è possibile che se questo legame viene reciso troppo bruscamente non si riesca a compensare.
oltre a ciò io penso che la nicotina sia anche in grado di dare un minimo di assuefazione e dipendenza (non vorrei dire una fesseria,lessi una ricerca tempo fa in merito).
senza dubbio lo sprone deve essere interno e solo con la forza di volontà si riesce ma visto la quantità enorme di danno dovuto al fumo di sigaretta penso che ogni mezzo sia utilizzabile per riuscire ad averne ragione.
ps: non conosco poi i principi di funzionamento di questa sigaretta.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ad esempio ci sono molti tabagisti che sono proprio legati al gesto di tenere in mano la sigaretta.
Li riconosci perchè sono quelli che ne accendono una dietro l'altra anche se magari poi metà la lasciano bruciare da se.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
io penso che la nicotina sia anche in grado di dare un minimo di assuefazione e dipendenza (non vorrei dire una fesseria,lessi una ricerca tempo fa in merito).

La nicotina è uno stupefacente e dà assuefazione, i suoi effetti passano dopo una settimana di completa astinenza, il problema però è un altro.
@geka la forza di volontà serve a poco, serve solo a farti del male due volte perché ti sforzi di non fumare e molto probabilmente ricomincerai nuovamente più di prima.
Devi convincerti che fumare non serve a niente, spendi 10 euro e leggiti questo libro http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/e-facile-smettere.html e non avrai più bisogno di sforzarti di niente con nessun aiutino.
Ovviamente quoto tutto quello scritto da joydivision
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
stai fermo con quei petardi la fammi una carità.. Io ho smesso di fumare da settembre 2009 con la forza di volonta e basta tutto bene all inizio e tutt ora.. Poi una sera di aprile 2010 ad un karaoke c'era un rappresentate che fumava ste bombe elettroniche all interno del bar e per curiosita ho provatoa fumare mezza sigaretta! il giorno dopo pareva mi avessero piantato un chiodo in gola! Meglio un sigaretta leggera magari che quelle cazzate cinesi! Meglio ancora sarebbe NON FUMARE
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Io ho smesso di fumare da settembre 2009 con la forza di volonta e basta tutto bene all inizio e tutt ora.. Poi una sera di aprile 2010 ad un karaoke c'era un rappresentate che fumava ste bombe elettroniche all interno del bar e per curiosita ho provatoa fumare mezza sigaretta! il giorno dopo pareva mi avessero piantato un chiodo in gola! Meglio un sigaretta leggera magari che quelle cazzate cinesi! Meglio ancora sarebbe NON FUMARE
Nessuna sigaretta leggera New Rider vera o finta che sia, anche tu mi sembra non ti sia completamente convinto, leggi il libro fatti un favore.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi....finalmente un topic dove posso sfogarmi...io purtroppo c sto' provando...ma non c riesco...ho letto anche il libro ( preso in prestito da un amico che ha smesso..)..l'unico momento in cui non c penso e' qundo pedalo intere giornate...ma aala sera dopo cena mi viene una gran voglia e non so' resistere..ora: quanto tempo c vuole x sentire che veramente il fiato quando si e' smesso d fumare comincia a farsi sentire??...il mio problema e' il fiato...la gamba ce'..ma il fiato no...a volte in salita vedo dei signori d una certa eta' che mi passano d svariati km/h ....e mi domando chi sia piu' giovane ..io o loro?...chiedo aiuto a voi...che, anche se non c vediamo fisicamente , mi siete vicini come foste amici x la pelle...
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
ragazzi....finalmente un topic dove posso sfogarmi...io purtroppo c sto' provando...ma non c riesco...ho letto anche il libro ( preso in prestito da un amico che ha smesso..)..l'unico momento in cui non c penso e' qundo pedalo intere giornate...ma aala sera dopo cena mi viene una gran voglia e non so' resistere..ora: quanto tempo c vuole x sentire che veramente il fiato quando si e' smesso d fumare comincia a farsi sentire??...il mio problema e' il fiato...la gamba ce'..ma il fiato no...a volte in salita vedo dei signori d una certa eta' che mi passano d svariati km/h ....e mi domando chi sia piu' giovane ..io o loro?...chiedo aiuto a voi...che, anche se non c vediamo fisicamente , mi siete vicini come foste amici x la pelle...
Ma hai riletto il tuo post?
Ti rendi conto che la sigaretta è una droga?
Ero messo come te, anzi peggio, ma mi sono convinto che non dovevo più essere schiavo di una cosa che mi faceva puzzare il fiato e il corpo ( e tante donne che non fumano lo sentono subito), che mi faceva addormentare e svegliare con la tosse, il raffreddore al minimo colpo d'aria, poi taglio qui perchè la lista è lunga.
Tutto questo in cambio di una sigaretta.
In cambio di cosa?
Cosa?
Cosa?
Due tiri e che bello, come mi rilassa, mi toglie i problemi, mi fa sentire adulto, mi fa fico...
Io non l'ho ancora capito perchè fumavo ma avevo capito che era ora di smettere.
Non aver fretta di smettere, ma matura in te la convinzione, anzi la consapevolezza, che non ti serve fumare.
Non solo per i lati negativi, ma proprio perchè un non senso.
Ciao.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io ho smesso di fumare 4 mesi fa , il giorno che ho preso il power breath , con la consapevolezza che non serviva a niente utilizzarlo tutti i giorni fumando. Non mi é mai venuta voglia di fumare in questi 4 mesi , e solo l' odore degli altri che fumano mi fa schifo.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ragazzi....finalmente un topic dove posso sfogarmi...io purtroppo c sto' provando...ma non c riesco...ho letto anche il libro ( preso in prestito da un amico che ha smesso..)..l'unico momento in cui non c penso e' qundo pedalo intere giornate...ma aala sera dopo cena mi viene una gran voglia e non so' resistere..ora: quanto tempo c vuole x sentire che veramente il fiato quando si e' smesso d fumare comincia a farsi sentire??...il mio problema e' il fiato...la gamba ce'..ma il fiato no...a volte in salita vedo dei signori d una certa eta' che mi passano d svariati km/h ....e mi domando chi sia piu' giovane ..io o loro?...chiedo aiuto a voi...che, anche se non c vediamo fisicamente , mi siete vicini come foste amici x la pelle...

Unica soluzione é utilizzare il power breath , dopo 15 giorni di uso costante 10 minuti al giorno vedi gia i primi risultati
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Hai pienamente ragione...e' uno stupido vizio inutile.. Ma.. Una domanda...quando tu hai smesso... Hai sentito subito i risultati in mtb? .. Cioe'... il fiato ....riprende dopo dopo qualche settimana? Se smettessi subito ... Con una media d 600km al mese ..sentirei la differenza da oggi ad agosto? So che magari non sei un medico.. Ma se c sei passato prima d me t chiedo consiglio... Grazie.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io ho smesso da un anno e mezzo completamente,LA SIGARETTA NON SERVE AD UN CAZZO !!!mettitelo bene in testa serve a riempire spazi vuoti quando sei in compagnia con la gente con cui manca il dialogo (smetti di frequentarli allora) al limite fatti qualche cannetta almeno se devi aspirare qualcosa aspiri qualcosa che ti sballa:smile: .....skerzo dai......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo