Siete ricchi. ricchissimi.... e cosa comprate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
uhm... io direi
-telaio niner rip
-ruote american classic 29" non mi ricordo il nome del modello, oppure le crossmax 29"
-gruppo: direi il nuovo xtr, freni compresi (sono troppo belli, tanto male non possono andare! Con disco da 200 almeno davanti. Possibilmente guarnitura doppia 22-36 e con pignoni 11-36. Anche se il 44 davanti sarebbe fantastico per quando si va su strada (con la 29er si potrebbe quasi rinunciare alla bici da corsa!)... Adesso che ci penso però forse sarebbe meglio coi comandi xt perchè hanno gli indicatori che io guardo parecchio.
-trittico syntace in alluminio e manubrio da 68 cm. Anche se, a seconda del peso, potrei andare su race face deus, guarnitura compresa. Reggisella telescopico? Forse, dipende dal peso. (mi piacerebbe stare sotto i 13.5 kg)
-pedali... forse i nuovi xtr da Am
-forcella reba 29 a perno passante, forse quella ad escursione variabile, se nel 2011 sostituiscono l'u-turn col nuovo sistema.
-Copertoni... boh, non conosco ancora bene i modelli per 29er, comunque direi con camera.
-Sella selle italia max filte.
e penso di aver finito, magari guaine nokon tanto per fare il figo.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
io se avessi proprio tanti soldi mi farei progettare un telaio custom in carbonio dagli ingegneri che preferisco attualmente (dave weagle e cesar rojo), da 170mm di escursione, 29", con sospensione split pivot (brevetto di dave weagle) a infulcro alto. Poi per il montaggio ruote con cerchi grigiocarbonio, raggi berd spokes e mozzi extralite (ovviamente ne comprerei più coppie dato che devono essere parecchio fragili come ruote), cambio acros age, ammo ext, forcella bright o bos, guarnitura cane creek in titanio, freni trickstuff maxima. Poi ovviamente prenderei anche una bici da dirt jump, una da xc, una da dh, una bici con geometrie da enduro ma totalmente rigida e tre bmx (una da street, una da park e una da dirt jump), sempre tutte costruite su misura per me. Ah ovviamente prenderei tanti dhf, dhr, shorty oltre che proverei tutte le gomme sul mercato. E andrei a vivere a Whistler
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La bici ce l'ho...una casa idem,una famiglia idem,un lavoro idem...sarei già sufficentemente ricco...ma se proprio devo ostentare,mi acquisto l'azienda dove lavoro e metto il datore con figlie,generi e leccaculisti a fare ciò che non han mai fatto in vita loro...lavorare con mutismo e rassegnazione,questa sarebbe la ricchezza più grande.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Comprerei la bici che sale come una XC front e scende come una DH.









































Visto che non esiste per cio non posso comprarla mi rinuncio alla ricchezza.
:-|
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
La bici ce l'ho...una casa idem,una famiglia idem,un lavoro idem...sarei già sufficentemente ricco...ma se proprio devo ostentare,mi acquisto l'azienda dove lavoro e metto il datore con figlie,generi e leccaculisti a fare ciò che non han mai fatto in vita loro...lavorare con mutismo e rassegnazione,questa sarebbe la ricchezza più grande.
E qualche volta passeresti anche in azienda per dargli qualche frustata no?
 

Classifica mensile dislivello positivo